Hugo: “Mi ispiro a Miranda. Devo capire il calcio italiano. Dovevo arrivare un anno fa poi…”

33



Tempo di presentazioni in casa Fiorentina. Direttamente da Moena prenderà la parola in sala stampa il neoacquisto viola Vitor Hugo, arrivato dal Palmeiras per 8 milioni di euro. Segui qui il LIVE della conferenza alla quale parteciperà anche il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni.

“Vitor è un difensore centrale forte fisicamente, gioca con tutti e due i piedi. Nasce da squadre minori, la sua consacrazione nel 2015 col Palmeiras. Speriamo tutte queste premesse siano di buon auspicio per la Fiorentina. Una delle sue caratteristiche principali e il suo colpo di testa, in fase difensiva e offensiva” Così l’introduzione affidata a Giancarlo Antognoni.

Giocare con un centrale esperto come Astori può aiutarti a inserirti nella Fiorentina e nel calcio italiano? “Il calcio italiano molto più tecnico di quello brasiliano. Sono convinto che con Astori saremo capaci a fare un bel lavoro. Mi aiuterà molto, questo è un calcio molto diverso da quello brasiliano, dovrò capirlo bene”

Conosci il calcio italiano e se ti ispiri a qualche difensore brasiliano del passato “Il calcio italiano è molto più intenso, strutturato, forte. È uno stile di gioco che mi piace, mi ispiro a Miranda dell’Inter”.

A 26 anni lasci il Brasile, cosa rappresenta per te la Fiorentina? “Io sono contento di essere alla Fiorentina, sono convinto di fare un lavoro migliore di quanto fatto fino a oggi e con la mia esperienza di essere utile alla squadra viola”

Sul nuovo allenatore Stefano Pioli? “È un allenatore molto bravo, sa guidare bene la squadra e sa essere duro quando serve. Lavora molto bene”

Se qualcuno ti ha già parlato di Firenze e sul fatto che sei una persona che apprende velocemente “Firenze è una bella città, Felipe Melo mi aveva parlato molto bene della città. Sto imparando ogni giorno l’italiano, miglioro di giorno in giorno”

Sei ambidestro oppure preferisci giocare col sinistro? “Uso entrambi i piedi indifferentemente e poi tra gli ex viola brasiliano conosco bene Felipe Melo e Dunga”

Sei fino a oggi il giocatore più pagato della Fiorentina e devi sostituire un giocatore come Gonzalo Rodriguez, ti rende orgoglioso tutto questo? “Sono sicuro che Gonzalo Rodriguez ha fatto molto bene alla Fiorentina ma adesso sarà importante quanto riuscirò a fare. Il percorso fatto da lui è da rispettare, adesso toccherà a me”

Se in passato eri già stato cercato della Fiorentina? “Lo scorso anno ero stato contattato ma in quel momento stavo molto bene nel campionato brasiliano al Palmeiras. Alla fine ho deciso di rimanere ma avevo l’accordo che la stagione successiva sarei potuto andare via”

Quali sono gli obiettivi stagionali? “Al momento non si è parlato di obiettivi ma è chiaro che con la squadra cercheremo di fare il meglio possibile. La Nazionale brasiliana? Certo, tutti i giocatori pensano alla Nazionale”.

Come procede il feeling con Astori e con chi hai fino a oggi legato maggiormente all’interno dello spogliatoio? “Ancora è un po’ presto, alcuni giocatori sono arrivati da poco e quindi è presto per trovare una intesa sul campo. Fuori dal campo ho già legato molto con Gaspar e Diakhate.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
alebg
Ospite
Member

vicno a Savic non pasa nessuno! wiva UHgo, viva Cognigni fanculo gli istreici! CEEMPIONS!!

SignaViola
Ospite
Member

Alessio Sundas e’ il mio presidente?????

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Se Victor Hugo sarà forte quanto sembra essere simpatico abbiamo trovato un grande difensore … Benvenuto Victor !!!! …. compro vecchie maglie fiorentina e non contattami ad info@casaccaviola.com

Io79
Ospite
Member

Ma quanto sarete tesi ?!?!? Nessuno di voi l’ha mai visto giocare una partita intera e tutti a dire che è un bidone. Inizio a pensare che forse ci meriteremmo Alessio Sundas presidente.

Stefano
Ospite
Member

Adesso mi son segnato i nickname dei messaggi qui sotto. Poi,se dovesse finire come con Alonso,mi sganascerò dalle risate,con insulti annessi,leggendo questi stessi tifosi che riempiranno di offese Corvino e la società Viola,perché avranno ceduto il più forte centrale del mondo,perché sono braccini,sono pezzenti e via discorrendo. Sempre che,questi utenti nel frattempo non cambino nickname,come molti usano spesso fare in questi casi di figure di melma. Quindi ricapitolando,avete scritto che questo è un bidone,e se tra due anni (ma anche il prossimo anno)dovessero rivenderlo è ovvio che sareste tutti felici e contenti giusto? Perfetto,vedremo la coerenza che avete.

Ospite
Ospite
Member

Concordo in pieno e anche io da un po’ mi sto segnando i nick dei criticoni di giocatori a prescindere. Tra l’altro, ricordo benissimo quelli che criticarono dal punto di vista tecnico (sic…) gli arrivi di Borja, Gonzalo, Mutu (!) e perfino di Salah…

Maurizio
Ospite
Member

guarda….io sono suicuro che il 99% di quelli che hanno scritto che è un bidone, fino a ieri sera non lo avevano mai sentito nominare e non hanno neanche mai visto un video su di lui….sono poveracci falliti nella vita, che trovano piacere solo nel contestare per sentirsi realizzati….contenti loro

Mauro
Ospite
Member

Sono d’accordo,.. mi sembra il profilo standard di un gobbo infiltrato!!

Maurizio
Ospite
Member

come mai i post contro, gli passate tutti…e quelli come il mio contro i contestatori, tra l’altro senza offesa alcuna, viene censurato???

Maurizio
Ospite
Member

io inizio a pensare che questo sito è frequentato solo da gobbi o strisciati in genere…..
ma porca puttana, non vi và mai bene niente di niente!!!! comprassero CR7 scrivereste che è un bidone in via di fallimento!!!! RIPIGLIATEVI

Gianniki
Ospite
Member

CR7 ha 32 anni….e tu vorresti fare un contratto da 2 milioni di euro(massimo consentito) per 3 anni ad un vecchio e per di più mercenario ?
Da certi commenti letti penso che questa possa essere una obiezione che qualcuno potrebbe sostenere!
Non so se sono solo gobbi e strisciati!

Maurizio
Ospite
Member

il mio post era riferito a chi già critica Hugo…….cosa c’entra il resto??? non mi risulta che Hugo abbia 32 anni……..ma leggete i commenti o protestate solo per il gusto di farlo?????

Gianniki
Ospite
Member

Maurizio scusa, ma credo che tu abbia male interpretato, o io mi sono spiegato male, la mia voleva solo essere solo una specie di provocazione per rafforzare quello che tu avevi precedentemente affermato e con cui mi trovo perfettamente d’accordo.

claudioviola
Ospite
Member

subito a criticare, lui intendeva Miranda quella di Tinto Brass., brodi!

PecosBill
Ospite
Member

Io, Invece, credevo si riferisse alla cantante Miranda Martino ?. O, in subordine, all’attrice Isa Miranda ?.

Abelardo
Ospite
Member

Con gli orecchini,… dice d’essere ambidestro e d’ispirarsi a Miranda….un altro buco difensivo !

Stanatroll
Ospite
Member

Mai come in questa occasione vale il detto: il saggio sta zitto, lo stupido giudica

gioranda
Ospite
Member

…t’ispiri a Miranda…..ti capisco……io ho ancora Bolatti nel cuore….

Marco
Ospite
Member

Hugo: “Mi ispiro a Miranda.
anche io ma quella di Tinto …..

Pier
Ospite
Member

Si ispira a Miranda… allora siamo davvero messi bene visto che ha scelto come modello a 26 un grandissimo campione!

Ottone
Ospite
Member

Per carità sto qui è ancora più scarso di Gonzalo c’è poco da essere allegri

Ziociccio
Ospite
Member

ma sai una s…a te espertone……io lo giudicherò dopo almeno metà campionato..prima è impossibile

Marcio_Brasov... Romania
Ospite
Member

Quando avrai capito come funziona il campionato italiano la stagione sarà terminata… Un giocatore pronto con esperienza e chiedere troppo…

Renato
Ospite
Member

Pare che sia dotato. Sugli orecchini non ci sono dubbi, non gli mancheranno mica cinque o sei tatuaggi!

Nazzareno
Ospite
Member

abbozzatela di scriver minchiate, cambiate squadra..o con dellavalle o contro, c’è solo la fiorentina.

PecosBill
Ospite
Member

CONTRO, senza se e senza ma.

hamrin 56
Ospite
Member

Vattene strisciato. Viva la Fiorentina con chi c’è

alebg
Ospite
Member

Oh disco rotto!
E s’e’ capito!Scrivi sempre e solo di quello!Da orchite…

Simpson
Ospite
Member

il calcio italiano è più tecnico di quello italiano???????????????
cos scrivete?????????

MITT A CASSAN
Ospite
Member

Ho sempre voluto questa maglia, darò il 100%, sono qui per vincere, bla bla bla..

Giravoce
Ospite
Member

Finalmente un giocatore che non ha detto questo!!!! XD

marco279
Ospite
Member

Vitor chi???

geronimo
Ospite
Member

non ti far domande intanto non conosci nemmeno il più famoso Victor Hugò

wpDiscuz
Articolo precedenteAncora Mencucci: “Mai visto fare passi indietro alla famiglia DV, solo in avanti”
Articolo successivoAg. Jovetic: “Stevan vuole andare a Siviglia. Non possiamo aspettare per sempre”
CONDIVIDI