Vittorio Cecchi Gori: “Spero di poter incontrare Commisso. Gli consiglio De Paul”

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

105



L’ex proprietario del club viola vorrebbe incontrare il neo presidente viola, nel frattempo gli consiglia di prendere l’argentino dell’Udinese

Lunga intervista, sul Qs-La Nazione, all’ex proprietario della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori. Tra i temi trattati l’arrivo a Firenze di Rocco Commisso, il futuro di Antognoni e di Chiesa. Ecco alcuni passaggi dell’intervista, che potrete trovare integrale sul quotidiano:

Che impressione le ha fatto Commisso?
«Non lo conosco personalmente, un giorno mi piacerebbe incontrarlo per parlare con lui, raccontargli la mia storia a Firenze e magari suggerirgli qualche idea. Da lontano mi sembra una persona che ha tanta buona volontà e parla con il cuore, è bastato questo per riaccendere i tifosi. Riassaporano il gusto del sogno, è la benzina del calcio».
A proposito di consigli, ne avrebbe qualcuno da offrire a Commisso?
«L’entusiasmo ora è tanto, ma la Fiorentina non dovrà deludere in campo. Serviranno almeno due grandi giocatori che facciano la differenza, oltre ovviamente alla conferma di Chiesa. A proposito di campioni, ho un’idea fissa in testa».
Ascoltiamola.
«Stravedo per De Paul, sarebbe fondamentale per il centrocampo della Fiorentina. E’ uno che fa quasi reparto da solo e poi sa anche segnare, l’avete visto nella partita che l’Argentina ha giocato contro il Paraguay? Magari Pradè potrà sfruttare il fatto di essere stato all’Udinese per avere una via preferenziale».
Altri consigli per Commisso?
«No, mi auguro che Commisso tenga in grande considerazione Antognoni. Se lo merita come persona, ma anche perché a livello tecnico ha conoscenze uniche».
Commisso ha dichiarato che Chiesa non sarà il suo Baggio. E’ un impegno definitivo.
«Non so cosa abbia in mente Chiesa, ma queste parole sono chiare. E poi, impressione mia, la Juve con l’arrivo di Sarri potrebbe non avere più l’urgenza di prendere Chiesa. Già mi immagino una Fiorentina con lui e De Paul, più altri due giocatori capaci di fare la differenza».
Vorrebbe tornare allo stadio per vedere una partita della Fiorentina?
«Se Commisso mi inviterà, ci verrò di sicuro».

105
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
francesco
Ospite
francesco

Vittorio era uno di noi, e chi c’era ha goduto. Punto. Le parole, i bilanci, le banche, le porta via il tempo. A chi tifava Fiorentina in quegli anni è rimasta l’illusione di poter competere con quelli che vincono sempre, e tanto basta. Ma voi l’ avete mai preso un pulmann per andare a Brescia l’anno della retrocessione, un treno speciale (con motrice rotta a Vernio) per andare a San Siro e vedere 7000 fiorentini riempire il terzo anello di San Siro. E via dicendo. No, voi che vu’ chiaccherate un vu’ avete mai visto nulla, vu’ chiaccherate da una… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Oppure, FRANCESCO, quella sera al Franchi a festeggiare quello che, ancora oggi, rimane il nostro ultimo trofeo.
Certo, VCG ne avrà combinate di cotte e di crude (nel mio primo post ho anche precisato di averlo infamato a suo tempo – anche se non certamente per quel ridicolo fallimento -), ma vorrei ricordare ai due beoti minus habens con cui mi sto “accapigliando” da ieri, che senza VCG il nostro ultimo trofeo, grazie anche al notevole contributo di 17 anni di NULLA assoluto dei prescritti di calciopoli, risalirebbe al…….recentissimo 1975. Qualcosa come appena 44 anni fa.

francesco
Ospite
francesco

Non fa una piega. Ma volendo anche togliere i trofei vinti, che a volte dipendono anche da situazioni più o meno fortunate, l’aria che si respirava era diversa. Pulita, inebriante, entusiasmante. Ci si credeva e si godeva. Speriamo torni quel clima, così tutti ‘sti ragionieri mancati si piglieranno una bella botta di vita.

Daniele
Ospite
Daniele

E te l’hai vista SCOMPARIRE la Fiorentina? O un te ne fregava niente, no fo pe ricordattelo! Fenomeno.

francesco
Ospite
francesco

Io ho visto tutto quello che c’era da vedere, te un so indo’ tu guardavi. Fenomeni a parole qui c’è ne son tanti, mi sa che tu sei te uno di quelli.

antonio
Ospite
antonio

a discapito di tutti gli errori che tu Vittorio hai commesso, e non tutti siamo infallibili, mi manchi molto. spero che tu possa contribuire economicamente alle cause della viola. se commisso lo permettesse. e mi auguro tu stia bene di salute.

O.G.
Ospite
O.G.

Vittorio con te cose belle e emozionanti, la squadra dei secondi anni novanta oggi andrebbe fissa in CL e lotterebbe sicuro per il titolo. Non ti perdonerò mai le retrocessioni e gli storni fin.ma.vi.

La verità fa male
Ospite
La verità fa male

La peggior proprietà di tutti i tempi ha levato le tene!! Onore a Cecchi Gori, fatto fallire perché dava fastidio. Roma e Lazio facevano ciò che volevano, ma a pagare fu solo Vittorione. Non è mai arrivato SESTO in serie B. Ha tenuto il miglior CENTRAVANTI mai esistito a FIRENZE PER 9 ANNI. (Pure in B). Ha portato a Firenze fior fiori di campioni e allenatori. Ha vinto 2 coppa Italia e 1 supercoppa. Ha sfiorato lo scudetto con il Trap e se non fosse stato per quell’infortunio maledetto a Batistua l’avrebbe vinto. Contro tutti. Di sicuro non si è… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Aggiungici pure che il giudice che si occupò del fallimento della Viola di VCG risiede, al momento, nelle patrie galere per “fallimenti pilotati” e per tutta un’altra serie infinita di reati, molti dei quali caduti, nel tempo, in prescrizione!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Carissimo VITTORIONE, ti chiedo umilmente perdono per averti a suo tempo infamato (e non lo feci di certo per quel ridicolo fallimento).
Diciassette anni di incubi con i prescritti di calciopoli, ti hanno ampiamente ed abbondantemente rivalutato.

zizzania
Ospite
zizzania

Non so se mi fai più pena te o il demente laureato. “Abbondantemente rivalutato”, c’ha fatto sparire dal mondo del calcio, due retrocessioni sul campo e un fallimento rubando i soldi della Fiorentina per metterseli in tasca ma cosa vuoi rivalutare. Ti ricordo che hanno fatto una legge apposta per noi per ripartire dalla C2 perchè all’epoca chi falliva ripartiva dalla terza categoria. Babbeo te e lui

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beota, la legge la fecero apposta perché altrettanto apposta ci fecero fallire. Il Napoli ripartì addirittura dalla C1 un paio di anni più tardi. Babbeo al quadrato!!!!!!
Rileggiti anche, oltre alle retrocessioni ed al ridicolo fallimento, i meriti citati più sopra da LA VERITA’ FA MALE!!!! Babbeo al.,…….cubo!!!!

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

La prima parte andava anche bene…. perché davvero sarebbe da chiedere scusa ad una persona che ha messo più sole personali nella Fiorentina di quanto oggi farebbe nessuno…. portando e trattenendo poi campioni come Toldo , Rui Costa , Bati , Edmundo ….. ed è vero il fallimento fu un’ italianata vergognosa…. meno di 50 Miliardi di debiti con le romane a 200 miliardi fissi ….. roba da inchiesta …… Però Pecos sui DV va detto questo.. .. per quanto abbia odiato gli ultimi 5 anni con i Della Valle , va ammesso che i primi anni , quando avevano… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Potrebbero anche essere corrette alcune cose che hai evidenziato. Ma anche quelle poche cose buone, quando per ben tre volte (Prandelli, Montella e Sousa) ti trovi nella condizione di dover fare un passo in avanti per fare il salto di qualità che ti mancava e ne fai, invece, due indietro, PASSANO NEL DIMENTICATOIO ed anzi ti provocano ancor più l’orticaria!!!!! Ricordi le parole di Gnignignignignigni sul………pericolo di partecipare alla Champions? Credo che non ti debba ricopiare il relativo link!!!!!

Massimo
Ospite
Massimo

Due retrocessioni sul campo, un fallimento, ci ha fatto sparire dal calcio che conta, ripartire dalla C2, si è MESSO IN TASCA i soldi della Viola!
Solo un falso tifoso infiltrato (e burino) che odia la Viola come te, e come tutti gli altri che si divertono a mettere zizzania, può dire simili assurdità!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vedovalle, ex leccavalle, ex annusapantofole, ex ciucciaciabatte, ex sniffainfradito, vero beota?

Massimo
Ospite
Massimo

Ma chetati burino infiltrato, sei solo capace ad offendere, rispondi nel merito se ti riesce!
Vediamo quanto tempo ci metti per cominciare ad insultare la nuova proprietà ed i nuovi dirigenti giusto per dar contro alla Viola!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Nel merito di che, beota? L’operato di VCG lo ha riassunto l’utente LA VERITÀ FA MALE ed io più sopra ci ho aggiunto le due retrocessioni ed il ridicolo fallimento. A proposito del quale ho anche ricordato, ai beoti come te, dove risiede attualmente (e per quali motivi) il giudice che si occupò di quel fallimento. Le nefandezze dei prescritti sono sotto gli occhi di tutti e non credo di dover ricopiare tutti i link. Mi ci vorrebbe mezza giornata, beota. Ma mi piace ricordare e ricordarti gli incontri carbonari di Villa La Massa con il disegnatore arbitrale, le cordiali… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Comincia con l’argomentare il fatto che ci ha fatto retrocedere due volte e che, unico presidente della storia Viola, si è messo in tasca i soldi presi dal bilancio della Fiorentina! Vediamo come ti arrampichi sugli specchi, falso tifoso burino infiltrato!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Preferisco due retrocessioni sul campo ed un ridicolo fallimento, che essere accusato, con tanto di prove (ed essere poi condannato) di aver BARATO al gioco. Sufficiente la spiegazione, beota? Se non ti fosse sufficiente questa ignominia ti ricordo, caro beota, anche queste altre cosucce di poco conto: – caso Salah e figura immonda fatta a livello mondiale con tanto di sentenze passate in giudicato. – regalo alla città di un giocatore (solo perché non erano riusciti a venderlo alle cifre desiderate) che si sono ripresi tre mesi dppo. – definiti pagliacci da un presidente di una gloriosa squadra argentina (River… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

O bravo burino, hai di nuovo dimostrato il tuo infimo livello, non solo intellettuale, ma anche morale! Secondo te RUBARE I SOLDI dal bilancio della Fiorentina è un male minore rispetto al tuo ridicolo elenco!
Bravo, complimenti davvero, e il bello e che dai del beota agli altri…….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non al mio ridicolo elenco beota. L’elenco è semplicemente un’aggiunta all’aver BARATO AL GIOCO.
Non so se il tuo quoziente intellettivo (pari a quello di uno scimpanzé idiota) riesce a comprendere il reato di FRODE SPORTIVA.

Reato .SANZIONATO ed APPLICATO dalla Giustizia Sportiva e SANZIONATO (ma non applicato per intervenuta prescrizione) da un Tribunale della Repubblica Italiana.

Lo capisci questo concetto e questo reato, beota all’ennesima potenza?

il Moglio di Petos Bill
Ospite
il Moglio di Petos Bill

Pecos sei proprio un gobbo e beota anche se rinasci cento volte!
Almeno i ciabattini hanno barato e sono stati condannati PER NON FAR RETROCEDERE LA FIOPRENTINA!!
Il tuo zafferano preferito HA RUABATO ALLA FIORENTINA E CI HA FATTO FALLIRE, pure i gioicatori ci hanno messo in mora facendoci fare la figura degli accattoni!

SKRRRRRRREEEEEK arrampicati adesso sugli specchi !

francesco
Ospite
francesco

Dovreste ben sapere come funziona un impero economico finanziario prima di parlare, chiunque in un momento di difficoltà può azzardare movimenti atti a tenere in piedi la baracca. Questo fece Vittorio, mica è scappato alle Bahamas. Anzi, ha ancora oggi cause giudiziarie in essere. Preferisco quelli che sbagliano ai butt’anculo, perchè questi un sbagliano mai. Ma ragionate co’ i cervello, se ce ne avete uno.

Massimo
Ospite
Massimo

Hai ragione!
Ma la cosa più bella è che sto burino è talmente ritardato che non si rende conto che di riffa o di raffa lo portiamo sempre a fare delle sonore figure di cacca!
E lui insiste povero bischero!
Se non ci fosse andrebbe inventato!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Le figure di cacca le fanno in continuazione gli ex leccavalle, ex annusapantofole, ex ciucciaciabatte, ex sniffainfradito ed ora vedovalle come te e come quell’altro co….ne con cui sto interloquendo da qualche ora.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A me fa più schifo chi bara al gioco piuttosto di chi tenta, anche con mezzi illeciti, di salvarsi dal baratro economico.
Sono opinioni e “gusti” diversi beota.

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Il fallimento è stato pilotato da un giudice connivente, per voleri di partito (leggi quello che poi sarebbe diventato il PD)

Massimo
Ospite
Massimo

Gratta gratta sullo specchio, burino…. gratta sullo specchio…… hai fatto la solita figura di cacca degna del povero burino infiltrato che sei!
Ridicolo!

francesco
Ospite
francesco

Ma burino cosa? Ha il giglio di Firenze nell’immagine del Nick. Un giglio glorioso, te probabilmente non sai nemmeno da dove arriva. Sostenitori dei Della Valle levatevi di torno, è iniziata una nuova era.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Oltretutto quel giglio è quello indossato sulle maglie della più grande Fiorentina di sempre.
Quei due beduini nemmeno sanno cosa è stata quella Viola per quasi un ventennio.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ex leccasuole ed ora vedovalle, Io ho argomentato con dovizia di particolari e con tanto di link le malefatte dei tuoi padroncini a cui ancora scodinzoli.
Chi si arrampica sugli specchi sono gli inconsolabili vedovalle come te che devono ancora elaborare il lutto che li ha colpiti.
Ahahahahahahahahahah!!!!!!!!!

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Ti rispondo io: SI, e non solo perchè VCG li aveva REALMENTE messi i soldi nella AC Fiorentina ma proprio perché rubare soldi è niente rispetto a rubare in uno sport distruggendo il nome e la dignità di una società sportiva GLORIOSA (con pochi titoli perché italiana) e della sua città!

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Unico un corno, i DV hanno fatto lo stesso, con metodi più furbi (20-25 milioni ogni anno pagati per servizi ad altre aziende del gruppo. Quali servizi?)
PS ti ricordo che l’acf Fiorentina era posseduta da aziende dei DV e non da loro come persone fisiche…
Capito adesso come si fa a fare come Vittorio ma senza farsi beccare?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

GIANLUCA, i minus habens come quei due con cui stavo interloquendo, credi che capiscano certe cose?
Rubare nello sport (ossia barare al gioco) è la più infame delle accuse.

Riccardo
Ospite
Riccardo

Sarai sempre uno di noi VIOLA FOREVER😉

Massimo Bianchi
Ospite
Massimo Bianchi

Unicabandiera, di quale scempio parli? Degli anni con Prandelli passati quasi tutti in Champions o degli anni con Pradè e Montella passati la maggior parte in Europa League? Ora capisco gli ultimi tre anni andati male, ma dire che gli anni con i DV siano uno scempio mi pare sia del tutto esagerato o tu sei in malafede. Staremo a vedere con Rocco cosa farà. Intanto ci sono molti proclami ed ancora nulla in arrivo. I giocatori accostati alla Viola sono pressochè ridicoli. Si era parlato di un Amministratore con esperienza e competenza che dovrebbe gestire la squadra, ed ora… Leggi altro »

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Si ma hai avuto 17 anni di pazienza e l’ hai persa dopo 20 giorni??? Mi vien da ridere guarda….. Siamo contenti del clima e di aver chiuso quel ciclo e i vari progetti , progettini e progettazzi …… Come ricordavate sempre , gli anni passati , a coloro che a fine Agosto ( non a fine Giugno ) , si lamentavano dei zero acquisti fatti , i conti si fanno alla fine !!! così come il giudizio sul mercato va fatto a mercato chiuso ……

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

In quindici campionati di serie A, caro MASSIMO BIANCHI, hai lottato 3 volte per non retrocedere (una salvandoti con frode sportiva – come sentenziato da un tribunale della repubblica -), una volta sei arrivato undicesimo, una volta nono e due volte ottavo. In pratica hai disputato 7 campionati su 15 (cioè quasi il 50% di quelli a cui hai partecipato) vergognosi. Alla Champions ci hai partecipato lo straccio di due volte su quindici campionati. Le stesse due volte a cui vi partecipò VCG ma in 10 campionati. Alla Coppa dei Falliti ci hai partecipato si e no un 5/6 volte… Leggi altro »

il Moglio di Petos Bill
Ospite
il Moglio di Petos Bill

Petos sei proprio ridicolo
questi i piazzamenti del tuo idolo Zafferano!
1990/91 12a
1991/92 12a
1992/93 16a RETROCESSI
1994/95 10a
1995/96 4a
1996/97 9a
1997/98 5a
1998/99 3a
1999/00 7a
2000/01 9a
2001/02 17a RETROCESSI & FALLITI

ma vattene via! Te, VCG e gli scarpari di casette d’ete

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beota, infatti come media piazzamenti, la gestione VCG è stata la peggiore proprietà della nostra storia, seguita a ruota dagli indegni prescritti di calciopoli. L’elenco l’ho trascritto una miriade di volte!!!!!!
Te la devo ricopiare interamente per l’ennesima volta?l
Se ci metti, però, i pro ed i contro (cioè tituli, piazzamenti, etica, nefandezze varie, condanna calciopoli, etc.), i prescritti sono, senza se e senza ma, la peggiore proprietà esistita dal 1926 ad oggi.
Soddisfatto beota?

Friedrich Hölderlin
Ospite
Friedrich Hölderlin

etica? ahahaha VCG ha spolpato le casse Viola !

francesco
Ospite
francesco

Io MOGLIE però ho goduto, te in più di 15 anni solo raspette!

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Però sarebbe onestà intellettuale dire che la serie A degli anni ’90 era IL campionato. Quello più difficile al mondo.
La serie A attuale è ridicola a confronto. E per molti anni i DV hanno partecipato a campionati senza i gobbi, col milan imploso, il napoli ancora in formazione e la lazio a periodi alterni. Mica le 7 sorelle dove anche il parma vinse 2 o 3 coppe europee…

il Moglio di Petos Bill
Ospite
il Moglio di Petos Bill

vediamo i ciabattini cosa ha fatto
2004-2005 16
2005-2006 (-30) 4
2006-2007 (-15) 3
2007-2008 4
2008-2009 4
2009-2010 11
2010-2011 9
2011-2012 13
2012-2013 4
2013-2014 4
2014-2015 4
2015-2016 5
2016-2017 8
2017-2018 8
2018-2019 16

media ciabatti 7.5
media zaffarano 9.5

parla parla favalessa di un moglio!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beota, ti ho risposto più sopra.
Poi, caro analfabeta, la classifica UFFICIALE dei campionati 2005-06 e 2006-07 recita rispettivamente NONO e SESTO posto. Quondi media piazzamenti uguale a 8,06 e non 7,53
Le penalità comminate sono la conseguenza dell’aver BARATO al gioco, caro beota (e vedovalle, ex leccavalle, ex annusapantofole, ex ciucciaciabatte, ex sniffainfradito) che più beota non si può.

il Moglio di Petos Bill
Ospite
il Moglio di Petos Bill

e los tesso favalessa sempre piu alta che del tuo zafferano beotone alla quinta!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beota, te lo ripeto per l’ennesima volta dato che il tuo quoziente intellettivo, pari quello di uno scimpanzé idiota, non ti consente di arrivarci. Tra i pro ed i contro, la gestione VCG risulta sicuramente migliore di quella dei prescritti. E sai perché? Perché VCG ha vinto tre trofei in luogo degli zero dei prescritti. Ha tenuto per tanti anni diversi campioni in luogo dei due/tre anni in cui i prescritti hanno tenuto qualche buon giocatore. Sul piano etico abbiamo un fallimento a fronte di un reato di FRODE SPORTIVA. Ricordo alcune “ciliegine” di VCG a fronte di un “regalo”… Leggi altro »

il Moglio di Petos Bill
Ospite
il Moglio di Petos Bill

DV = FRODE SPORTIVA (DOPO LE NEFANDEZZE) PER SALVARE LA VIOLA (insomma anche per il bene della fiorentina)
VCG = SPOLPATOIRE DELLE CASSE VIOLA E BANCAROTTARO
insomma solo per il bene delle sue tasche (bucate, tral’altro)!!!
capra beota pagato dai collusi di Vinovo per mettere zizzania!
Hio gia letto le tue critiche gia alla nuova proprieta’ gobbo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Barare al gioco, minus habens e vedovalle che altro non sei, è la più infame delle accuse. Per qualsiasi motivo lo si faccia, minus habens al quadrato.

il Moglio di Petos Bill
Ospite
il Moglio di Petos Bill

te hai l’onesta intellettuale di uno piscopatico ahahaha ma ti rendi conto di quello che dici??? Barare al gioco??? E chi li ha spinti a inginocchiarsi a Moggi con nefandezze tutto il campionato??? metti i link che ti pare ma una cosa non sfugge alla gente con il cervello,non i beoti come te, che la prima telefonata (quella di ADV a Mazzini per intenderci) accade il 21 Aprile (DOPO la 31ma) beota metti il link anche di quella partita gobbo: Messina-Fiorentina. Sotto inchiesta anche la partita Messina-Fiorentina 1-1 del 28 novembre 2004. Per tale incontro risultano indagati Moggi, il direttore… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Le chiacchiere, caro beota, stanno a ZERO (come i loro tituli).
Carta canta (anzi “cantano” immagini e colloqui). Poi hanno parlato (anzi “cantato”) due sentenze: quella della giustizia sportiva e quella del Tribunale di Napoli.
Una è stata possibile eseguirla, l’altra no per intervenuta prescrizione.
Tutto il resto è noia, MINUS HABENS!!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Le chiacchiere, caro beota, stanno a ZERO (come i loro tituli).
Carta canta (anzi “cantano” immagini e colloqui). Poi hanno parlato (anzi “cantato”) due sentenze: quella della giustizia sportiva e quella del Tribunale di Napoli.
Una è stata possibile eseguirla, l’altra no per intervenuta prescrizione.
Tutto il resto è noia, MINUS HABENS!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Le chiacchiere, caro beota, stanno a ZERO (come i loro tituli).
Carta canta (anzi “cantano” immagini e colloqui). Poi hanno parlato (anzi “cantato”) due sentenze: quella della giustizia sportiva e quella del Tribunale di Napoli.
Una è stata possibile eseguirla, l’altra no per intervenuta prescrizione.
Tutto il resto è noia, MINUS HABENS!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Le chiacchiere, caro beota, stanno a ZERO (come i loro tituli).
Carta canta (anzi “cantano” immagini e colloqui). Poi hanno parlato (anzi “cantato”) due sentenze: quella della giustizia sportiva e quella del Tribunale di Napoli.
Una è stata possibile eseguirla, l’altra no per intervenuta prescrizione.
Tutto il resto è noia, MINUS HABENS!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Le chiacchiere, caro beota, stanno a ZERO (come i loro tituli).
Carta canta (anzi “cantano” immagini e colloqui). Poi hanno parlato (anzi “cantato”) due sentenze: quella della giustizia sportiva e quella del Tribunale di Napoli.
Una è stata possibile eseguirla, l’altra no per intervenuta prescrizione.
Tutto il resto è noia, MINUS HABENS!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Le chiacchiere, caro beota, stanno a ZERO (come i loro tituli).
Carta canta (anzi “cantano” immagini e colloqui). Poi hanno parlato (anzi “cantato”) due sentenze: quella della giustizia sportiva e quella del Tribunale di Napoli.
Una è stata possibile eseguirla, l’altra no per intervenuta prescrizione.
Tutto il resto è noia, MINUS HABENS!!!!!!!!!

Warren Buffet
Ospite
Warren Buffet

barato…mah! io mi ricordo la mano di zauri, essere in 8 dopo 10 minuti e tante altre nefandezze per tutto il campionato…percio’ andiamoci piano con le parole…barato…almeno che non sei Interista

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

WARREN, potrai anche ricordare le cose che dici, poi ci sono anche i FATTI risultanti da queste intercettazioni telefoniche della squadra Off-Side: https://www.youtube.com/watch?v=AKBfDWtZuic&feature=youtu.be Interessante il colloquio telefonico tra il prescritto maggiore e Lucianone Moggi. Ascoltalo bene. Poi, magari, ascolta bene anche i commenti sul………fallo di confusione fischiato al novantesimo su di un macroscopico calcio di rigore non assegnato al Chievo. Se poi hai tempo, ascolta per benino le conversazioni fra Mazzini e Mencucci e quella tra il designatore Paolo Bergamo e l’arbitro De Santiis a cui era stato affidato il compito di NON FAR VINCERE il Parma all’ultima giornata (altrimenti… Leggi altro »

francesco
Ospite
francesco

Pecos, dici il vero. Io ero a Verona contro il Chievo, così come ero a Genova contro la Samp. Nessuno può negare la differenza di trattamento da parte della classe arbitrale. Tutto il resto è storia, ma per conoscerla bisogna leggere i libri. Eroi da tastiera ce ne sono già troppi.

Gianluca new zealand
Ospite
Gianluca new zealand

Come sopra: non per difendere lo zafferano, ma ha lottato nel momento più difficile della serie A, dove spesso le finaliste europee erano 2 italiane. Mica nei campionato odierni

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Si vede che ho una memoria da elefanti perché non riesco a dimenticare quello che costui ci ha fatto passare. Deve solo chetarsi.

Alesssandro
Ospite
Alesssandro

Non ha nemmeno i soldi per pagare il biglietto😂😂😂

francesco
Ospite
francesco

Compra te e le 3 s con cui ti appelli.

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Vittorio CG ha fatto degli errori grossi ma è stato buggerato dai poteri forti e da Berlosconi, credo che nel fallimento dell’allora Fiorentina hanno congiurato in tanti tra i quali anche idv.
Comunque. VCG ci ha messo i soldi, la passione e il cuore nella Fiorentina, lui ci ha fatto sognare e divertire con i campioni che aveva nella viola di quei tempi. Peccato per come finì la sua avventura come presidente della Fiorentina.
W VCG sempre.

Fabio
Ospite
Fabio

I dV? Poveretto, ti raccontano le favole?

Massimo
Ospite
Massimo

Veramente è stato l’unico della storia Viola che ha preso i soldi del bilancio e se li è messi in tasca! Tralasciando due retrocessioni e un fallimento!

Rocco sindaco
Ospite
Rocco sindaco

Vittorino, Rocco e joe Barone allo stadio! sarebbe spettacolo sicuro!

yacu
Ospite
yacu

cecchino via la commedia all’italiana e un va più di moda tornatene sul trastevere romanaccio
giallozozzo

Vivavittoriocecchihoriviola
Ospite
Vivavittoriocecchihoriviola

Per Sattabrugolo. Facile prendere la Fiorentina gratis dopo il fallimento. Perche i “Tuoi” DV non l’hanno comprata prima. Ti voglio ricordare che Mario Cecchi Giri quando la comperò dai Pontello gli diede ben 40 miliardi e i “tuoi” DV l’hanno presa gratis. Quindi anche se. Hanno pagato due milioni per ricomprare il titolo e i cimeli hanno sempre pagato poco !!!! Non aggungo altro !!!!!

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

Hanno preso gratis un contenitore vuoto con il diritto di giocare in C2

Sattabrugolo
Ospite
Sattabrugolo

Non c’era neanche il contenitore a dire il vero!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sommo si, ma co…….ne!!!!!

Sommo Poeta
Ospite
Sommo Poeta

bellino te t’ha 70 anni e fai il troll su fi.it…tanto c’hai rimasto poco!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Stai attento sommo …., che su questa valle di lacrime la “precarietà” è assoluta.
Ed il contratto con il Padre Eterno per stabilire quanto è rimasto a me è quanto, invece, sia rimasto a te, NON è stato redatto da nessuno.
Quindi, occhio……………………

Sommo Poeta
Ospite
Sommo Poeta

tic toc Pecos…tic toc
io non ho furia

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Nessuno di noi ha furia, ma il “contratto” non lo ha mai fatto nessuno. Quindi stai attento ogni giorno a quando esci di casa.

Sattabrugolo
Ospite
Sattabrugolo

Te non sai neanche di che cosa parli,quando per strada incontri Giovanni Galli chiedi a lui…gratis l’ha presa ma Rocco Comisso,il valore dei giocatori supera di gran lunga il prezzo pagato.Società in A e sana!Smettetela con queste puttanate!!!!

Ginger
Ospite
Ginger

I Della Valle ne hanno spesi 250 di milioni e da Cecchi Gori hanno rilevato un disastro e ci hanno salvato da un disastro. Spesero 10 milioni circa per i trofei non 2. Hanno venduto una società perfetta a meno del valore dei giocatori in rosa.
Apparte gli ultimi 2/3 anni i Della Valle sono stati PERFETTI!
Lenzolai e beceri unica rovina della Viola!

Fabio
Ospite
Fabio

L hanno comprata quando gliel ha chiesto la politica per non farla prendere a Preziosi, informati

zizzania
Ospite
zizzania

perchè te avresti voluto Preziosi?

Roccoooooooooooo
Ospite
Roccoooooooooooo

Cecchi Gori presidente!!!!
Dajeeeeeeeeeeee Roccoooooooooooooooooooooooooooooooo

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

IO GLI CONSIGLIO…. LA MARINI E LA BUCCELLA………………………

pietro
Ospite
pietro

consiglio da prendere in considerazione

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

mancava lui e i suoi consigli la lista delle minestre riscaldate si allunga

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Pensa alla salute che è meglio. Il tuo tempo è passato… per fortuna.

Hai fatto cancellare dal calcio la A.C. Fiorentina nata dal 1926 per distogliere fondi che hai messo nelle tue società, peraltro già decotte.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Bello vedere le foto della Ferrovia strapiena.

Sattabrugolo
Ospite
Sattabrugolo

Ecco il fenomeno,consiglia un calciatore che tutti conoscono e dice le solite ovvietà. Contrariamente ai lenzuolai che tanto lo amano io non mi scordo che questo cotonato laureato ha cancellato per sempre AC Fiorentina 1926.E ancora ringrazio i DV per aver ricomprato i vecchi trofei della antica società.Questo signore figlio indegno del grande Mario dovrebbe andare a tifare Lazio,la sua squadra del cuore e sparire da Firenze!

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Si, era il figlio un pò grullo ma la storia mica si cancella, nè quella brutta nè quella bella. Siamo e saremo la Fiorentina.

Unicabandiera
Ospite
Unicabandiera

Grande sforzo aver ricomprato i trofei di una società come la Fiorentina avuta GRATIS ,pagati 2 milioni e che ci hanno rinfacciato per anni…proprio bravi iDDV….e ancora te parli in difesa di quella gente?
Come fai ? Siete corresponsabili dello scempio che abbiamo,vissuto in questi anni…
HANNO RICOMPRATO I TROFEI E CE LI HANNO RINFACCIATI PER ANNI QUEI 2 MILIONI
VERGOGNATEVI

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

Intanto i milioni sborsati per i trofei erano 5 non 2. Presa a zero è vero, ma senza un giocatore neanche per il campionato allievi, senza un pallone, senza una scrivania. Quindi nessuno gliel’ha regalata ma l’hanno rifondata da zero. Vergognati tu di rimpiangere chi ci ha fatto fallire.

Unicabandiera
Ospite
Unicabandiera

2 milioni…documentati..società presa gratis…fatta fallire dal buon sindaco insieme ai fratellini per fare lo stadio e guadagnare i massimi..questa poi le cose sono andate male e lo hanno preso nel culo…ci hanno fatto chiamare Florentia Viola per un anno e maglia bianca perché avevano paura di una causa..VERGOGNA

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Come scrittore comico sei scadente, negli altri casi sei preoccupante

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Se l’hanno comprata a 0 euro era colpa loro o di chi l’ha fatta fallire? Ma lo collegate il neurone?

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

se non ricordo male era la AS roma

francesco
Ospite
francesco

Comprare i trofei vinti da altri è stata l’unica cosa che son stati capaci di fare. La Fiorentina fu fatta fallire da un manipolo di manigoldi, di cui tra l’altro son pieni i tribunali. A distanza di tempo questa è storia. Vittorio fu ingenuo ed incapace, quella fu l’unica colpa. Io però il terzo anello di San Siro pieno di viola me lo ricordo, siamo retrocessi ma s’è vissuto, con gli sciarpai siamo stati relegati a pile. Viva Commisso e la viola liberata.

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Siamo retrocessi due volte e poi falliti. Roba da andarne fieri

francesco
Ospite
francesco

Invece devo andar fiero di chi mi ha fatto tifare con il freno a mano. Liberamente tratto da un bel film, interpretato da un grande artista :”Molinari, non conta quello che trovi alla fine della corsa, conta quello che provi mentre corri!”. Il resto è roba da ragionieri, io faccio il tifoso.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Certo c’è molta più “fierezza” nell’accomodare le partite, nell’essersi inginocchiati davanti a Moggi e, soprattutto, nell’essere stati condannati da un tribunale della repubblica per il reato di FRODE SPORTIVA.
C’è indubbiamente molta più fierezza in questo!!!!!!!

il Moglio di Petos Bill
Ospite
il Moglio di Petos Bill

solo moggi o Innocenti parlerebbe cosi! ma fai festa!
o si inginocchiavano davanti a moggi o CI FACEVANO RETROCEDERE
il tribunale della repubbica e’il soltio che ha condannato per BACNAROTTA tuo cugino VCG

zizzania
Ospite
zizzania

io mi ricordo anche il Franchi pieno di interisti a un euro a biglietto per farci dispetto. O siete pischelli o avete la memoria così corta che vi fa vergogna. Via i della valle ma questo non merita nulla.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

eccon uno che finalmente ha detto una cosa giusta

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Chi fa fallire una società, complotti internazionali o meno, almeno se ne deve assumere la responsabilità

francesco
Ospite
francesco

Mi sembra che Vittorio,di responsabilità se ne sia assunte anche troppe. Gli sciarpati sono andati via con i soldi in mano a un passo dalla B. E sarebbero andati via comunque, Vittorio in B tenne Bati e altri. Ma i’ cervello, l’avete lasciato a i’ parcheggio di burger king!?

Kermit71
Tifoso
kermit71

le rispondo solo con 2 parole,calciopoli e puliga,lei e quei 4 dementi qui sotto usate per una volta internet in modo costruttivo,fate una ricerca e collegate quei 2 neuroni rimasti che stanno giocando alla morra cinese

Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller: Istoria
Articolo successivoPicnic a tema Fiorentina per Mediacom e Rocco Commisso (FOTO)
CONDIVIDI