Vittorio Cecchi Gori torna a Firenze, oggi pomeriggio in Piazza della Repubblica

99



Vittorio Cecchi Gori

Come riporta Il Qs-La Nazione, oggi dalle 16.30 alle 18.30 Vittorio Cecchi Gori sarà in collegamento da Firenze, al «Caffè Paszkowsky» in piazza della Repubblica, per il programma di Rai1 «Sabato italiano» condotto da Eleonora Daniele. Per l’occasione ci saranno tanti amici e artisti che verranno a salutare l’ex patron viola.

99
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sempreviola
Tifoso
sempreviola

Grazie Vittorio per l’ambizione che avevi e ci facevi avere, per comperare e tenere i grandi campioni. Scusa tutta quella parte che dice che ci hai fatto fallire non ricordando che tutto inizio’ con la vergognosa truffa che subisti da parte dello stato e il conseguente fallimento. Magari avere le ambizioni che avervi tu. Grande Vittorio

tomcat
Ospite
tomcat

tanti auguri, sei il Presidente che per 9 anni mi ha fatto sentire orgoglioso della Fiorentina, poi , anche per la tua ingenuita’, ti sei fatto silurare da politici e avvoltoi. Ancora tanti Auguri sinceri

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

sicuramente

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Tre gradi di giudizio hanno stabilito che già dal 1998 la Fiorentina, malgrado fosse in una situazione di bilancio precaria, fu oggetto di una “sistematica spoliazione” da parte della FinMaVi, Gli incassi presenti e futuri (perché furono impegnati) della Fiorentina, compresi quelli derivanti dalle cessioni di Batistuta ed Edmundo, finirono a coprire le spese di altre società del gruppo. La FinMaVi ne restituì soltanto una parte, e troppo tardi, causando il fallimento della Fiorentina. VCG nel 2001 disse: “piuttosto che vendere la Fiorentina la distruggo con le mie mani”, e così avvenne. Ognuno è libero di gudicare se VCG sia… Leggi altro »

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Chi ha in bocca la parola “memoria storica” troppo spesso e la usa con troppa disinvoltura unitamente ai “gradi di giudizio” della magistratura, appartiene a quella nefasta “nomenklatura” politica “dei falsi amici” che prima hanno blandito Vittorio, poi accortisi che non era funzionale al loro gioco, l’hanno giubilato senza tanti complimenti. E quando lui si è rivolto per difesa al loro “mortale nemico” l’hanno distrutto moralmente ed umanamente con un fallimento “pilotato” che doveva riguardare la metà delle squadre di calcio italiane dell’epoca. Se il metro di giuduzio e la misura fosse stata uguale per tutti. Ma come sappiamo bene… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Lo ricordo con affetto …..ha sicuramente moolto meno cervello dei dv ma in quantp a cuore ed entusiasmo li surclassa senza se e senza ma

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ha comprato Socrates??meno male che i lenzuolai danno a me dell ignorante. ..ah ah dai tutti in piazza ad applaudire vittorione nostro. ..Lui poi si vero cuore viola…….peccato che è sempre stato , un romanista sfegatato. …..vaia vaia ridicoli. .

ZAC
Ospite
ZAC

Per un paio di milioni hanno fatto fallire la Fiorentina, e questo perchè dava fastidio politicamente a certa gente. Non dimentichiamolo questo. In ogni caso ha portato a Firenze gente come Batistuta, Rui Costa Toldo ecc. ecc. non c’era la moda delle plusvalenze odierne, i campioni rimanevano anche per più anni e ci si divertiva allo stadio, non come oggi, tristezza assoluta, proprietà nulla ed assente, una tifoseria invidiata in tutta Italia, scomparsa, ammutolità. Io ti dico preferivo Cecchi Gori che vedere una desolazione come quella attuale, e non ho vergogna a dirlo. Il calcio vive di entusiasmo e passione… Leggi altro »

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Sarebbe bene documentarsi se non si ricordano i fatti. I milioni erano 22 non 2, e prima ne erano stati tolti 35 per coprire il buco della FinMaVi. Perché la società non è stata ceduta nel 2001, invece di gettare fumo negli occhi col socio olandese Van den Herik e il famoso business plan che nessuno ha mai visto?

Il 18 aprile 2002 oltre trentamila persone manifestarono per chiedere la cessione della società, erano tutti a libro paga dei ciabattini?

rotlf
Ospite
rotlf

certo che rimpiangere uno che ci ha fatto fallire indica quanto in basso siano caduti i della valle.

O.G.
Ospite
O.G.

Oggi lo zafferano la farà da padrone allora, una retrocessione assurda e un fallimento (pilotato certo ma i magheggi fin.ma.vi. non li hanno fatti gli altri) non li potrò mai perdonare.

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Proprio vero che il popolo ha poca memoria. Se la Fiorentina dopo il fallimento fosse scomparsa, sareste ancora qui a osannare questo signore? Ma me lo ricordo solo io il cartello appeso sulla porta della palazzina di piazza Savonarola con scritto “Vittorio sei stato come un cancro per la Fiorentina… alla fine te la sei mangiata tutta”? Me lo ricordo solo io il fax della banca colombiana che doveva arrivare? I tifosi ragionieri che adesso sono tanto bravi ad analizzare i bilancio per dar contro ai “braccini”, sono in grado di capire cosa significa la “distrazione di fondi” invece di… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccasuole o lecvavalle?

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Gobbo o grullo?

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Peggio molto peggio…….

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Un PRESIDENTE C’E’ SOLO UN PRESIDENTEEEEEEEEEEEE UN PRESEIDENTEEEEEEEEEEEEEEEEE C’E’ SOLO UN PRESEIDENTEEEEEEEEEEEEEEEE
BATI-BATI-BATI-BATI-GOOOOOOOOOOOOOOOO
BATI-BATI-BATI-BATI-GOOOOOOOOOOOOOOOO
BATI-BATI-BATI-BATI-GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL
Via i Della Valle da Firenze.

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

Possibile che certi tifosi non riescono a connettere il cervello e a distanza di anni non hanno capito che la sua fiorentina è stata fatta fallire ???? LOTITO DOCET non doveva fallire la lazie e la roma ma fatemi il piacere.

max
Ospite
max

Strano ma il CAPO DELLA RIVOLTA E’ lo stesso di OGGI contro DV .. LO AVEVO DETTO PRIMA , Non ragioniamo….si CARICA A TESTA BASSA

Andrea da Carrara
Ospite
Andrea da Carrara

Si certo ci avrà portato anche in C2 ( ma ci ha portato anche tante gioie prima di questa) ma purtroppo grazie al sistema calcio italiano. roma e lazio dove dovrebbero essere?E faccio solo i nomi delle 2 capitoline! Quindi non lo giustifico VCG ma perlomeno non lo demonizzo. Andrea da Carrara

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

GRANDE VITTORIO, CON TE ABBIAMO PRIMEGGIATO….. TORNA A FIRENZE QUANDO VUOI, SARAI ACCOLTO SEMPRE BENE !!!!!!FA NULLA SE POI E’ SUCCESSO L’IMPENSABILE, ACCADDE ANCHE A TORINO NAPOLI E PARMA… IL SISTEMA ERA QUELLO LI….POI MOGGI E COMPAGNIA BELLA CI HANNO DIMOSTRATO COME FUNZIONAVA….

Mario number one
Ospite
Mario number one

Fa festa..E ringrazia la famiglia della valle, se era per il fallito di Vittorio, favevi il derby con il Signa

raf
Ospite
raf

Brutto commento. Un minimo di gratitudine, perché io SO che ti sei anche divertito in quegli anni.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Lenzuolai correte in piazza i posti stanno esaurendo, oltre Vittorio c’è un ospite d’eccezione BORJA! COSÌ CON LORO DUE E VOI SI FA UN BEL QUADRETTO NATALIZIO, sai che lacrime.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ah ah grande …Forse fa un salto anche miCino. …E Ka Kalinic. ….I lenzuolai fanno tenerezza. ..

Gaesill
Ospite
Gaesill

Non gli dite di prendere la Fiorentina perchè non può proprio. In fondo mi è simpatico anche se ci ha fatto vivere un giorno da leoni, ma tanti anni da pecore. Purtroppo molti che hanno la memoria corta li hanno dimenticati. Io no. Ricordo con angoscia quel periodo buio denso di umiliazioni, di fallimenti, di cordate che dovevano venire e poi sparivano, Fino all’arrivo dei Della Valle. Ma lasciamo perdere se no i casinisti si scatenano. Comunque chi vivrà vedrà….

GONZO BONZO
Ospite
GONZO BONZO

Un gonzo DOC!!! Un vero sostenitore delgli insostenibili, VCG ci ha fatto vedere di tutto anche in negativo ma sopratutto in positivo, giocatori, e anche trofei.
I tuoi grandi capi cosa hanno vinto fino adesso? Abbiamo una cosa che non ti ricordi è che ci hanno fatto pure rischiare con calciopoli.
VCG può esser fallito ma non di certo ha tentato di barare.
Medita, medita………

andrea
Ospite
andrea

costui rimane sempre quello che ci ha portato in c2; lo dico per i tanto intelligentoni tifosi viola e per i tanti bimbiminchia di questo sito

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

Sono presidenze diverse, anni diversi, calcio diverso.
Ero ragazzo quando ho sostenuto Vittorio ed un pò più grande quando lo ho infamato. Ma “l’amore” che ho avuto per i Cecchi Gori non l’ho mai provato per i Della Valle….vuoi perchè il calcio vissuto da ragazzo è diverso da quello che vivi a 40, vuoi perchè le emozioni cambiano( nonostante l’amore per la maglia resti intatto), vuoi perchè il tempo mitiga i dolori e fa restare intatte le gioie..
Detto ciò, stasera sto con le mie bimbe e m’importa una s..a di Vittorio e dei DV.
Forza viola sempre

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

“I Cecchi Gori” sono due persone ben diverse, Marione e Vittorio, non dimentichiamolo.
Se avessimo vinto la finale di coppa Italia e magari l’Europa League ameresti anche i Della Valle. Alla fine per il tifoso la differenza la fanno le vittorie, la prova è che bastano due coppe Italia per cancellare due retrocessioni e un fallimento.

Luca73
Ospite
Luca73

Rivoglio Vittorio sulla balaustra e il Cav in Fiesole

Via i DV

max
Ospite
max

Ma se la CONTESTAZIONE PIU’ CRUENTA CONTRO VITTORIONE… Parte sempre DALLA CURVA FIESOLE !!!!!!!! Ma stai zitto non SIAMO MAI CONTENTI… E MAI LO SAREMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Indietro non possiamo tornare… tra 15 anni RIVOREMMO DV… come sempre. IL TORO CARICA ALLA VISTA DEL COLORE ROSSO… E NON SI FERMA. C’è lo Stesso clima di SCETTICISMO come allora. Allora l’UOMO NERO ERA LUNA E SCONCERTI… Come l’ACQUA quando STRARIPA E ESCE DAL LETTO DEL FIUME NON SI FERMA SUBITO.

Abelardo
Ospite
Abelardo

Vittorio non c’è mai più stato un altro presidente come te ..dalla serie A alla C2 .
C’è proprio di che festeggiare.!

Bomber
Ospite
Bomber

Facciamo chiarezza: il fallimento della Fiorentina di VCG ha poco a che vedere con la gestione della squadra…. il fallimento è arrivato per la scellerataggine di Vittorio che per nostra sfortuna si sentiva troppo forte al cospetto di alcuni poteri….e così gli fu tirato un basso colpo con Telemontecarlo e le famose azioni della Seat….e altre storie…..in poche parole fu annientato …… ……e Berlusconi c entra poco e niente! Poi…… Togliendoli la Fiorentina gli fu tolta anche la parola e l amore di Firenze e dei Fiorentini che gli sarebbero stati necessari per sventolare a tutti le “ ingiuste “… Leggi altro »

contailpelo
Ospite
contailpelo

è andata cosi’ ! mondo marcio e corrotto

Ricca72
Tifoso
ricca72

Scusa ma sembra di capire dalle tue parole che la viola oltre a dare noia a poteri più forti e fallita per far arrivare i dv ???

leggo solo calamai
Ospite
leggo solo calamai

allora verso le 16.30 vedrò di andare a fare un giro da tod’s, perché diego (❤️) è il nostro unico presidente e va celebrato!

rezabi
Ospite
rezabi

Gobbo vai sul tuo sito Merduientus.it

Bomber
Ospite
Bomber

E Rialti?

soloperlamaglia
Ospite
soloperlamaglia

Grande Vittorio, Anche se adulto, ragionavi con cervello da bambino. Io ti posso solo ringraziare per le emozioni che ci hai fatto vivere tra un secondo posto (se non si faceva male Batistuta era sicuramente il terzo scudetto) pii Coppa italia e Super Lega di Coppa battendo il Milan al Meazza. Poi è successo quello che tutti non volevamo che succedesse Il Fallimento che non lo avresti voluto neanche Tu. Secondo me ci hai “portato” al fallimento per il troppo amore che avevi verso i colori viola indebitandoti per poter tenere Calciatori non alla portata del tuo portafoglio ma ripeto… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Siamo arrivati terzi non secondi……………

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Studiate i fatti prima di sparare bischerate a raffica. Il tifoso laziale VCG ha bruciato un impero per tanti motivi diversi tra i quali manca assolutamente l amore per la Fiorentina. Mario e Valeria si che erano sfegatati , purtroppo Mario è morto troppo presto.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Simpatia umana, be i ricordi, ma quanto imbarazzo quando ci rappresentava, ce ne siamo dimenticati? Diverso MARIO, un grandissimo personaggio e un grande impresario, persino la moglie, ma il figlio ci ha portato alla rovina, così come lui stesso si è rovinato. I DV sono cinici, antipatici, non saranno mai amati dai fiorentini, ma non ci porteranno al fallimento. Semmai, per chiudere in simpatia, i DV dovrebbero dare qualche milione a Vittorione per aver portato Chiesa padre a Firenze…. Una provvigione su Federico gliela devono dare 🙂

Fabio
Ospite
Fabio

Che una parte della tifoseria non ha ancora capito che non è stato VCG a farci fallire ma il sistema sporco e corrotto, lo stesso sistema che ha salvato le romane ed il Parma nonostante avessero 10 volte i debiti accumulati da VGC. L’unico errore di VGC. L’unico errore di VCG è stato quello di circondarsi di parassiti ed incapaci e andarsi a scontrare con i poteri forti di allora.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Forse dimentichi un particolare i milioni fatti sparire dalla Fiorentina per immetterli nella sua finanziaria

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Sarà uno di quelli che oggi spulcia i bilanci e dice che i Della Valle stanno guadagnando sul denaro che prestano alla Fiorentina?

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Mi raccomando, andate ad applaudire chi ci ha portato due volte in B e fatto vergognosamente fallire.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

E te continua ad applaudire chi ci ha regalato quasi vent’anni di NULLA COSMICO, interrotto solo da un SESTO POSTO IN SERIE B E DALLO SCANDALO CALCIOPOLI.
RIDICOLO

Bomber
Ospite
Bomber

“……In balaustra Vittorio in balaustra…..”
.Un Mito
Firenze ti vuol bene……solo la solita manipolazione di menti appecorate ti portarono a credere il contrario…,

Marione un grande…. Vittorio un grande tifoso

max
Ospite
max

Mi dispiace per la fine indegna… si è messo contro SIRVIO… VITTORIO CECCHI GORI di passione ne ha messa in QUANTITA INDUSTRIALE… GIOCANDOSI LA PROPRIA AZIENDA DI FAMIGLIA…. eppure era contestato pure lui. RIDICOLA… prima si contestava chi metteva passione e cuore… ora si contesta chi non mette PASSIONE E CUORE ( secondo me tutti e due sono appssionati della VIOLA….. per carattere sono gli opposti ).VITTORIO CECCHI GORI personagggio che si metteva in mostra anche sulla BALUSTRA… quanti lo hanno preso in giro.. DV taciturno e non appare mai davanti agli schermi… Due caratteri diversi ma sempre contestati. DV… Leggi altro »

Sasha
Ospite
Sasha

Sicuramente di errori ne ha commessi , ma ha incarnato nel bene e nel male lo spirito fiorentino appartenendo alla schiera di presidenti-tifoso.nonostante tutto lo ricordo con affetto perchè si mi ha fatto incxxiare ma con lui ho anche gioito x coppe italia e supercoppa.Ciao VITTORIONE.

viola2
Ospite
viola2

Vittorio non è il mio presidente..ma Diego e Andrea lo sono? Se penso a Vittorio non posso non pensare a Bati che mi ha dato emozioni a non finire, è vero ci ha portato a scrivere pagine nere della nostra storia calcistica ma ricordiamoci che come la viola per buchi di bilancio molto più profondi altre squadre non hanno subito la stessa sorte .Quindi un caro saluto Vittorione
sfv

rotlf
Ospite
rotlf

la testa dei dv con il cuore di cecchi gori = scudetto
Invece la testa non ha cuore.

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Lo chiami cuore? Pensi che l abbia fatto col cuore? Pensi davvero che sia tifoso della Fiorentina? Sei probabilmente un ragazzo che non conosce la storia e non conosce i fatti veri.

rotlf
Ospite
rotlf

ma cosa blateri? I tempi dei cecchi gori li ho vissuti tutti e tutti in curva. Beato te che conosci “i fatti veri” 😀

olicchio
Ospite
olicchio

Errori e scelte sbagliate lo hanno finito in tutti i sensi , ma rispetto ai permalosi foulardati l’ amore x Firenze e la Fiorentina e’ stato innegabile.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

E potrebbe essere proprio l occasione giusta
per riabbracciare Vittorio , che tutto si può dire
meno che non abbia amato la Fiorentina

Un tifoso che nel bene e nel male ha dato tutto
per farci divertire e VINCERE,

che ha incarnato perfettamente
lo spirito FIERO E IRRIVERENTE
di questa città

MA SOPRATTUTTO non si è

MAI INCHINATO ai grandi club

.

FIRENZE TI AMA

TUTTI IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

ENRICO
Ospite
ENRICO

…ma si per una volta son d’accordo. La vita è soprattutto passione. Dunque, inevitabilmente, gli sbagli vengono di conseguenza. Chi agisce assecondando la propria passione con la consapevolezza di accettarne le conseguenze positive o negative,, asseconda la propria natura, quindi io gli sono vicino.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Diciamo pure che è stato fatto fuori proprio perché non ha mai piegato la testa.

leo curva fiesole
Ospite
leo curva fiesole

Ha fatto più danni della grandine, altro che storie.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

VEDRAO CHE QUALCHE LENZUOLAIO LO VA AD OSANNARE. RICORDANDO GUBBIO

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

ORA E SEMPRE FALLIMENTO

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Grande Vittorio!!!! hai portato in viola tanti campioni (Bati, Rui Costa. Edomundo, Socrates, Baiano, Lulù, Toldo ecc….) peccato che sei stato troppo ingenuo nel cadere nella trappola dei volponi della finanza e della sporca politica. Comunque grazie per la passione che hai messo nella Fiorentina calcio.
Penso ai dv, se avessero solo un poco dell’amore che tu hai messo nella viola saremmo tutti più contenti.

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Socrates fu comprato nella gestione Pontello

marco
Ospite
marco

socrates?! certo, ma anche antognoni, baggio, dunga, de sisti, chiarugi, sarti, magnini, cervato….

Raglio
Tifoso
Member

Socrates apparteneva ad un’altra epoca calcistica, non c’entra nulla con la Fiorentina dei Cecchi Gori. Che tu ti sia sbagliato con Kanchelskis?

lorenzo viola
Ospite
lorenzo viola

e chissenefrega! ma dobbiamo anche tenerne conto di uno che se magnato tutto anche la VIOLA?

UnoViola
Ospite
UnoViola

Cecchi Gori è stato, nel bene e nel male un personaggio molto controverso nel panoranma calcistico di quegli anni. Gli si potrebbe imputare qualsiasi cosa, la testardaggine , la poca avvedutezza, l’ ingenuita’ nel gestire la societa: ‘. i:nfatti abbiamo visto come è andata a finire.! Quello che gli si deve riconoscere è l’ amore passionale, quasi infantile che ha sempre avuto per la Fiorentina, cosa di cui adesso , da parte degli attuali proprietari,si fa fatica a vedere.

Articolo precedentePioli-Sarri, la va o la spacca: mai un pareggio fra i due tecnici
Articolo successivoJordan Veretout: “Pogba è un fenomeno, ma io mi ispiro a Nainggolan”
CONDIVIDI