Viviano: ritorno sempre più vicino. Farà tandem con Lafont. Partirà Dragowski

62



Il portiere fiorentino è ad un passo dal tornare a vestire la maglia della Fiorentina. Lafont resterà. Dragowski partirà

Come riporta Repubblica, è sempre più vicino il ritorno di Emiliano Viviano alla Fiorentina. Il portiere, di proprietà dello Sporting Lisbona, ha ancora un altro anno di contratto, ma la sensazione è che non sia un problema trovare una soluzione con la società portoghese. Viviano si augura che tutto possa risolversi nel giro di qualche giorno, visto che lo Sporting Lisbona comincerà la preparazione il 27 giugno. Considerato che l’obiettivo della Fiorentina è quello di puntare ancora su Lafont, è molto probabile a questo punto la partenza di Dragowski. In Italia lo vorrebbe il Lecce, ma ha molto mercato anche in Premier League con il Bournemouth in prima fila.

62
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
agenzia mastikazzi
Ospite
agenzia mastikazzi

MAH

GeppoViola
Ospite
GeppoViola

A parte il fatto che sono solo supposizioni, se vogliamo giocare, giochiamo:
Terrei Dragowski per fare il titolare, Vivano dodicesimo (se viene con entusiasmo e la consapevolezza di non essere titolare), cederei Lafont in prestito al massimo con diritto di riscatto ed eventuale possibilità di controriscatto.

Deyna
Tifoso
Deyna

Si parte subito col piede sbagliato, Drago mangia in testa a Lafont, è più forte, e non di poco, in ogni fondamentale del ruolo. Cirque Bidon si fa preferire solo nel gioco di piede, o almeno così pareva a inizio stagione, perché Dragowski giocando a Empoli è migliorato molto anche in quello [giocando si cresce, non giudicate il polacco da qualche incertezza mostrata nella Fiorentina, è stato tenuto fermo due anni ed era arrugginito], e il francese si è prodotto in una serie inquietante di palloni regalati all’avversario o lanciati direttamente in fallo laterale. Perdere Drago sarebbe un errore gravissimo,… Leggi altro »

Oronzo
Ospite
Oronzo

Grazie Deyna, visione lucida da persona competente

geronimo
Ospite
geronimo

Preferirei Drago titolare e Lafont in prestito al Lecce (dove di farebbe bene le ossa se vale) che è squadra che gli permetterebbe di essere molto impegnato ..presumo. Viviano torni pure come 2° ma si accontenti di poco ,,,, ma viene svincolato o costa ? e quanto ?

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Grande fuffella!
Non ci delude mai.
Anziché tenere il portiere più bravo sceglie quello sbagliato.
Si tiene lafont e manda via dragowski.
Come quando preferì Neto (pererannoi), a Viviano, rovinando la Fiorentina.

Marzio
Ospite
Marzio

Ho letto che tanti non capiscono………. Drago è stato pagato tre e mezza e puoi farci una buona plusvalenza…….. con Lafont, pagato otto l’anno scorso ci perderesti……..ok???????

Deyna
Tifoso
Deyna

Allora tanto valeva tenerci Della Valle, tutto sto casino per fare qualche milioncino di plusvalenza, a spese dei risultati sportivi della Fiorentina?

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Codesti discorsi portano agli ZERO TITOLI….

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Ecchissenefrega!!!

Dynamo
Ospite
Dynamo

Il migliore dei tre lo vendono? A me pare impossibile, non ci credo…

Marzio
Ospite
Marzio

L’illusionista???????

ettore CERIANI!
Ospite
ettore CERIANI!

CEDERE DRAGO DOPO QUELLO CHE HA DIMOSTRATO SAREBBE
FOLLIA. VIVIANO E’ TIFOSO DELLA VIOLA, MA QUANDO E’ TORNATO DA NOI E’ STATO UN DISASTRO.

martino
Ospite
martino

un altro campionato con Lafont? spero di no! si parte con 5-6 punti in meno di sicuro, se non peggio. in questi anni quello che non mi ha convinto è Rosalen Lopez, con lui in nessuno dei portieri allenati ho visto miglioramenti.
ps. una ventina di anni da portiere dilettante li ho fatti….

Alebg
Ospite
Alebg

Forse è meglio mettere in competizione Dragowski e Viviano, mollando Lafont ?

Geobxl
Ospite
Geobxl

Perchė vendere drago invece di lafont ?
Semplicissimo, il primo può essere venduto a 10-12 milioni (pagato 3,5 e giå ammortizzato, genera una bella plusvalenza), il secondo non ha mercato e lo abbiamo pagato 8 milioni solo 12 mesi fa.
Pensavate che con Commisso questi “dettagli” passassero in secondo piano ?

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Commisso dice vuole vincere, con poppante lafont si rischia un altro campionato di papere… lasci perdere le plusvalenze vediamo in prestito il francesino così capiremo se è carne o pesce ma a discapito di qualche neopromossa, non nostro, se vogliamo arrivare nelle prime sei già da questo campionato

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Dragosky gli farei rifare un altro anno di prestito per vedere intanto cosa fa Lafont e sopratutto perchè se dovesse migliorare ancora aumenterebbe il valore in vista di una sua vendita

Catartico
Ospite
Catartico

Ecco si manda via quello bono per prendere un pensionato e tenere un brodo… vaia vaia

I randella papere
Ospite
I randella papere

A me così un mi garba.
Passi riprendere Viviano (che a me a Firenze è piaciuto sempre poco) ma può fare da chioccia al Drago, invece farà da chioccia al francese. Magari all’interno della Fiorentina ci saranno dei cervelli tali da capirne il senso, ma io essendo un misero normodotato non capisco. Poi spero siano tutte dicerie da giornalai.
SFV

Marzio
Ospite
Marzio

Drago pagato tre e mezzo già ammortizzato…….Lafont pagato otto l’anno scorso………. con il Drago ci tiri fuori una plusvalenza con Lafont una minusvalenza……… semplice

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Semplice, Lafont è più giovane e può migliorare. Drago, oltre ad esser spesso soggetto ad infortuni, è la prima volta che si dimostra un possibile portiere di livello.
Lafont in Ligue 1, che è comunque meglio del campionato polacco, ha dimostrato di essere uno dei prospetti migliori.

Oronzo
Ospite
Oronzo

penso che il tuo uccello e si è spesso preda di infortuni Altroché drago

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Oronzo, complimenti per l’alto livello del tuo commento. Dimostra il contrario con i dati. Se fai una ricerca (cosa che non sai fare), vedrai che Drago si infortuna un po’ troppo per essere un portiere titolare.
Il resto è sostanzialmente la verità, o vogliamo dire che il campionato polacco è migliore della Ligue 1?
Bona troll.

Albert
Ospite
Albert

Io mi chiedo ma come si fa a non capire che dragowski e non parlo delle ultime prestazioni ma anche quando era firenze è tecnicamente fisicamente tatticamente 10 volte meglio di lafont chi è l allenatore dei portieri della fiorentina paperino?

Mau 46
Ospite
Mau 46

Tanti discorsi e battute sui portieri in forza e su il possibile arrivo di Viviano , ma se invece di tanti palliativi con la farina di casa si comprasse Cragno ,fiorentino e tifoso Viola, dando al Cagliari Dragowski e Dabo o comunque un altro elemento della rosa, e una manciatina di euri si sistemerebbe il ruolo per 10 anni.
Lafont, visto che in Francia lo apprezzano tanto , si rimanda a casa e poi con Viviano secondo portiere e Cerofolini ,ora infortunato, da gennaio come terzo si fa del ruolo un punto di forza della formazione.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Ma stanno fuori di testa pure questi?

brahimi
Ospite
brahimi

lafont via a fare esperienza

Jostein
Tifoso
FUFFELA GO HOME

andatelo a chiedere al fuffella perché ci sono questi acquisti demenziali

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Da veri idioti… Lafont deve fare esperienza altrove, farci capire se è carne o pesce, sicuramente non è pronto per essere il portiere di una squadra che vuole entrare nelle prime sei del campionato. Viviano è gia mezzo prebollito ma come secondo che gioca 4-5 partite in un anno puo’ andare… Dragowski puo essere il titolare o venduto bene in Premier x poi trovarne un altro possibilmente ancora meglio….

antiultras
Ospite
antiultras

ma perchè di 3 portieri si da via drago che ha dimostrato sul campo di essere il migliore??…a empoli ha fatto miracoli ma ve le siete viste le partite che ha fatto??

Cedric
Member
Cedric

Bisogna anche dire che è molto diverso il mestiere di portiere in una squadra che lotta per la salvezza di quello di portiere di una squadra che ambisce alla Champions League. Nel primo caso hai tante parate de fare e se ogni tanto ne sbagli una nessuno te lo rimprovera. In una Fiorentina ambiziosa e con un Viviano come portiere di riserva avrai molto meno interventi da fare ma senza possibilità di sbagliarli, hai molta più pressione addosso e l’aspetto mentale è essenziale per un portiere. Detto questo, Lafont è nello stesso caso di Drago, ha brillato solo al Toulouse… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Cedric forse non ti sei reso conto che nel campionato passato anche lafont giocava in una squadra che alla fine lottava per non retrocedere come l’empoli.. e ha fatto piuttosto malino…

Treccani
Tifoso
Treccani

Parte quello sbagliato

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Vendere Dragowski secondo me sarebbe un grave errore. Ha dimostrato di essere più pronto di Lafont, almeno in questo momento.
Io terrei Drago titolare e Lafont via in prestito ad un’altra squadra di serie A, a farsi le ossa.
Alla fine del prossimo campionato si decide chi tenere e chi vendere, calcolando anche il bravo Cerofolini.
Viviano, cuore viola, va benissimo come secondo.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Sono d’accordo con te, per quel che vale.

Gaetano
Member
Gaetano

Viviano ha un altro anno di contratto? E allora vediamoci l’anno prossimo aggratis! Drago per certi tifosi viola è diventato un … drago. I loro fischi ed insulti quando giocava a Firenze gli hanno fatto bene.

Pikkio
Ospite
Pikkio

Tenere Drago, Lafont in prestito sperando si rivaluti, prendere un secondo affidabile e Viviano se proprio vuole può venire a fare il Lupatelli della situazione, ossia il terzo portiere che fa spogliatoio e non gioca mai.

Viola ma non DellaValliano
Ospite
Viola ma non DellaValliano

tutti intenditori…..
ricordo che fino all’anno scorso drago era un c..so per la maggior parte dei fini intenditori…..
peggio di bandieruole siete, una partita sbagliata sei uno schifo, una azzeccata sei il meglio!
curatevi, è meglio.
e provate con l’ippica….

fabrizio
Ospite
fabrizio

vendiamo il Drago che in porta è un mago e teniamo Lafont, ormai l’abbiamo letta, che di soprannome fa paperetta

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Avremo problemi in porta. E pensare che per anni i migliori portieri li ha avuti la Fiorentina…Sarti, Albertosi, Conti, Galli, Toldo, Frey…

Gaetano
Member
Gaetano

E abbiamo avuto pure i Landucci, Mattolini, Carmignani, Bandoni, Cejas…

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Conti chi?

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Paolo Conti. Era freddo in quegli anni, per riscaldare la panchina ci volevano dei portieri forti.

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Aggiungerei Superchi

Valero
Ospite
Valero

I commenti contro Lafont sono pessimi. Questo ragazzo ha fatto la sua prima stagione in Italia. È giovane ed è probabilmente uno dei più grandi portieri del mondo per gli anni a venire. Penso che se la direzione si fida di lei, è perché sa che è molto meglio di Dragowski. Forza Lafont!

matteo
Ospite
matteo

Si parte da -10, contento tu….

Raoul 129
Ospite
Raoul 129

Per ora è un bidone assoluto, uno dei peggiori porrtieri della serie a

massimo
Ospite
massimo

Il fatto è che Lafont è più scarso di Dragowsky, punto e basta.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Sei molto ottimista caro Valero, chissà cosa ti abbia convinto cosi tanto che questo sia un futuro fenomeno: i giornali?

Giulio
Ospite
Giulio

Male molto male dragowski titolare, la qualsiasi nr 12 e lafont via

bd4b1stf
Ospite
bd4b1stf

Dragowski titolare,Viviano riserva,Lafont via in prestito.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Cosí 👍

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Proprio così…ripartire con lafont titolare è da pazzi …non gli ho mai visto fare una partita senza sbavature o errori….

Dolores
Ospite
Dolores

A mio avviso, caro Pradè, invece di portare vecchie glorie o giocatori riciclati, pensa all’acquisto di un portiere vero, da prima squadra, che garantisca affidabilità alla difesa. Lascia stare questo Viviano che, poveretto, in porta è una disgrazia!

andrea
Ospite
andrea

si, peccato che da quando è arrivato lui la spal ci è passata davanti

Diesel
Ospite
Diesel

Il portiere è importante..

Vieni aventi, teotino
Ospite
Vieni aventi, teotino

Mamma mia che portiere osceno.
Marca molto male Perdé….molto molto male…

Bomber della porta accanto
Ospite
Bomber della porta accanto

É il portiere di riserva..chi vorresti prendere Buffon?
Frustrato.

Vieni aventi, teotino
Ospite
Vieni aventi, teotino

Scusa…a parte il fatto che un portiere di riserva deve essere un buon portiere per giocarsi…ma dimmi, quale sarebbe il portiere titolare?? Lafont??
Ti consiglio di darti ad uno sport diverso, tipo il volley.

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Tempo 5-6 partite e diventa titolare. Troppo scarso Lafont. Io sarei per cercare un portiere titolare, altro che una riserva al francesino…

Fabio
Ospite
Fabio

Dragowski titolare e Viviano secondo, Lafont può tornare da dove è venuto….

Articolo precedentePedullà: rilancio Milan per Veretout in nottata. Aumentata l’offerta al calciatore
Articolo successivoIncontro ieri Milan-Ag. Cutrone: Fiorentina interessata. Parte con offerte da 25 milioni
CONDIVIDI