Vlahovic, grazie assai: il serbo salva i viola e Montella

67



Dusan si inventa il gol del pareggio in pieno recupero: la Fiorentina ferma la capolista, dopo il vantaggio firmato dall’ex Borja.

Vlahovic gela l’Inter quando il recupero corre verso la fine della partita. Galoppata in solitaria, taglio verso la porta di Handanovic e botta imprendibile. Finisce 1-1 e Conte s’infuria. Niente fuga verso lo scudetto e la Juve di nuovo lì, appaiata ai nerazzurri. A respirare invece è Montella che con quel lampo di Vlahovic si tiene stretta la panchina viola, dopo averla vista scivolare via per 90 minuti. Così scrive La Nazione.

GOL E REAZIONE. A sbloccare il match è Borja Valero che si sgancia dalla cabina di regia nerazzurra, si fa trovare da un altro ex, Biraghi, in posizione favorevole, lascia di stucco Milenkovic e segna. Lo spagnolo non esulta e si scusa con i suoi ex tifosi. Il primo tempo viola potrebbe non sembrare male. Idee discrete, qualche buona manovra, pilotata soprattutto da Castrovilli, ma l’assenza di una punta di ruolo si fa sentire e la Fiorentina non monetizza. L’Inter si fa pericolosa soprattutto in contropiede. Martinez piazza in rete su assist di Lukaku, ma l’arbitro (con il Var) annulla: fuorigioco. Applausi invece per Dragowski che evita il raddoppio su un’incornata perfetta di Lukaku.

CI PENSA DUSAN. Nella ripresa il ritmo della partita non cambia. L’Inter è sicuramente in condizione fisica migliore, la Fiorentina prova a inventarsi qualcosa. Prima del quarto d’ora Chiesa è costretto ad abdicare. Non sta bene, non è in forma e i colpi bassi degli avversari convincono Montella (fischiato dai tifosi) a richiamare fuori il giocatore e provare la carta del centravanti: Vlahovic. E la perla di Dusan nel recupero: un pari che per la Fiorentina e Montella vale oro.

67
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
phil
Ospite
phil

alla batigol

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Il gol di Vlahovic è stato bello. Forse Handanovic poteva far meglio ma il tiro è stato secco, in corsa e da posizione angolata

Vedremo
Ospite
Vedremo

Che dire, dopo un gol del genere merita la maglia da titolare e bisogna fare un gioco che lo aiuti a concludere in porta con regolarità, Vlahovic se ben servito i gol li fa..

Aspide
Tifoso
aspide

Concordo

Verità
Ospite
Verità

Comunque Vlahovic rende meglio da subentrato. Da titolare è ciofecoso.

Bender
Ospite
Bender

Calma. È lunga. Intanto facciamo la macumba che il Brescia non vinca col Sassuolo.

i'necchi
Ospite
i'necchi

il punto preso al 92° minuto a mio parere non fa che prolungare l’ agonia. Pochezza generale, due soli tiri nello specchio della porta (tutti da fuori). per fortuna Lukaku si è mangiato l’ impossibile e non ha chiuso la partita (goal, ultimi passaggi e mai saltato l’ uomo nell’ uno contro uno) il nostro portiere è stato tra i migliori in campo e abbiamo pareggiato solo per un capolavoro di Vlahovic (certo vorrei sentire Conte, a prendere goal in contropiede al 92° con squadra in vantaggio !). Abbiamo un allenatore in confusione che lascia in campo tutta la partita… Leggi altro »

Kargost
Ospite
Kargost

Concordo. La nostra fortuna è il tempo che gi avversari hanno perso a specchiarsi. E il pareggio deciso da una prodezza individuale.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

il 3-5-2 ha senso con due punte che attaccano l’area sui cross degli esterni, con almeno 1 centrocampista che si inserisce e un’altro che rimane al limite dell’area per eventuali ribattute. Nel secondo tempo abbiamo fatto questo con boateng e vlahovic in mezzo, benassi che si inseriva e castrovilli al limite per l’eventuale tiro da fuori. Nel primo tempo con boateng solo come un podere in mezzo ai tre centrali dell’inter, con chiesa che vagava sulla trequarti avversaria, si sviluppava quel tiki-taka inutile e sterile al limite dell’area… spiegatemi che senso ha? Montella purtroppo vuole fare un gioco che questa… Leggi altro »

Le00
Ospite
Le00
Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

Dusan a Firenze grazie a Corvino

LUK66
Ospite
LUK66

E C ERA PURE QUALCUNO CHE SPERAVA DI PERDERE.
COME FAI A METTERE MONTELLA IN DISCUSSIONE CON QUESTA SQUADRA
CHE RAZZA DI TIFOSI CHE ABBIAMO NELLE NOSTRE FILA..
SALUTI

I' Giova
Ospite
I' Giova

Grande colpo di Dusan…!!! Ragazzo con doti, tanta voglia di fare e lo spirito giusto !!. Resta il dubbio Chiesa…se sta male – tra botte e scarsa condizione – occorre che Montella provveda con un periodo di riposo e ripresa fisica adeguata, Se ci sono altri problemi …… allora spazio ad altri e quando arriva l’offerta procedere senza indugi. Mi pare che da un pezzo si spento, svogliato e fuori dal gruppo……..

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

siamo proprio sfortunati!!! ma cosa ha fatto quel ragazzino???ora chi ce lo toglie più Perdella ???

Quasar Scandiano
Ospite
Quasar Scandiano

Dusan entra e segna!!

Tifoso
rumors

a quelli che vogliono mandare via montella ora, chiedo il nome del sostituto ,perchè ,a parte Ranieri accasato alla Samp, non ne trovi ora uno migliore;ne riparliamo a giugno

Kargost
Ospite
Kargost

Diciamo pure che non ne trovi uno, punto.

Mario.romano
Member
mario.romano

Sono d’accordo. Se si cambia allenatore penso si debba andare verso uno migliore di Montella che abbia dimostrato di saper vincere. Chi si prende Spalletti. ? Allegri.? . Questi vogliono giocatori buoni , campioni veri e di provata esperienza. Allora diamoli a Montella vedrai che anche lui diventerà bravo.

aldo
Ospite
aldo

Chissà come rosicheranno i quattro giornalisti dell’Ave Maria! E’ un potenziale buon giocatore, ma è acerbo e va mandato in serie B a fare esperienza, scrivevano. Nella serie cadetta invierei loro con l’allenatore che ha bruciato il povero Dusan all’inizio preferendogli lo stellare Boateng. Già. Detto ciò, un centravanti di riserva sulla trentina lo acquisterei a Gennaio.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Dopo il bellissimo gol di Vlahovic una delle poche volte che non riceve palla con le spalle alla porta (speriamo che non resti il gol della domenica sera), Montella ha esultato come se avesse vinto lo scudetto. La verità è diversa, la squadra Viola ha dimostrato di essere molto leggera davanti e anche al centro. Sembra che abbiano paura tutti di tirare e vogliano entrare in porta col pallone, questo vale anche per i centrocampisti. Di gioco se n’è visto poco come al solito e anche la velocità ridotta A centrocampo la squadra non riesce a fare 3 passaggi di… Leggi altro »

A. Kanchelskis
Ospite
A. Kanchelskis

Per me allunga soltanto un’agonia dovuta a due fattori eclatanti, un allenatore in confusione (per essere generosi) ed una squadra costruita male. Non a caso chi ha tolto le castagne dal fuoco è stato un ragazzino che non gioca quasi mai titolare perché preferiamo giocare con uno schema vetusto senza punte (!) e quando lo fa non è mai messo in condizione di rendere. Montella ha giocato le sue cartucce anni fa, non si è mai evoluto da quell’idea di gioco (centrocampo tecnico e giocatori davanti di fantasia sperando s’inventino qualcosa) e si ostina a riproporla a prescindere dall’organico che… Leggi altro »

Gianni
Ospite
Gianni

Analisi perfetta, la penso come te.

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Vlahovic si vede lontano un miglio che ha qualità importanti….. (cattiveria e grinta in primis), con questo centrocampo che non difende e non costruisce (Pulgar Badelj) farebbe fatica anche Bati a segnare……

Per quanto riguarda Chiesa, vediamo se riusciamo a levarselo di mezzo il prima possibile…. se ci prendiamo 50 mln invece di 60 va bene uguale….. fa solo il male della squadra e dello spogliatoio….. sempre in terra, non vede l’ora di far finta di infortunarsi…….

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Perché salvi Montella non si capisce. Abbiamo giocato male senza schemi senza idee senza grinta. Dalla parte di Borja c’era una voragine ha fatto quello che ha voluto. In area non c’è nessuno.
A Torino abbiamo giocato 3 minuti ieri 5. Non siamo mai pericolosi. Siamo aperti ai contropiedi. Meno male c’era Lukaku. Insistere con Montella è un suicidio

gek
Ospite
gek

ma cosa dici !
per non perdere con l’Inter capolista bisognava solo sperare in un miracolo che poi alla fine è arrivato con il gol strepitoso di Dusan

Montella ieri ha sfruttato al massimo gli uomini che ha disponibili e smettetila di gufare in continuazione !

Mario.romano
Member
mario.romano

Vlaovich per quello che ha fatto merita il posto da titolare a vita. Chiesa non vuole più giocare nella Fiorentina e deve essere mandato via il prima possibile . Non possiamo giocare in 10. . Dobbiamo togliere Badely perché deve trovare le energie per stare in piedi. Abbiamo Sottil che merita di giocare. Non credo poi che tutto si possa risolvere semplicemente cambiando l’allenatore. Anche se venisse Allegri vorrebbe altri giocatori.

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

1) – Badelj le energie le troverà in Estate… Un pacco annunciato di cui qualcuno dovrebbe rispondere
2) – Chiesa vuole andare via, come voleva andare via Veretout e se la prossima campagna acquisti sarà penosa come l’ultima anche Castrovilli cercherà altro. Il problema non è mandare via questo o quello (uno sport che sembra piacere al tifoso fiorentino), ma chi viene…
3) – Montella è scarso da paura, ma la squadra anche, ed infatti trovare un altro allenatore non è semplice. L’allenatore era da mandare via già da tempo, ma non è lui il solo problema.

Mario.romano
Member
mario.romano

Sono d’accordo su Badely e Chiesa . Quando arrivano però gli allenatori quotati e mi riferisco ai vari Allegri. Spalletti. Ancelotti ecc vogliono tutti una rosa di prim’ordine. Così è più semplice restare nella parte alta della classifica. Ancora ieri abbiamo visto un D’albert che lascia perplessi . Vogliamo parlare di Boateng? Per il momento la sola consolazione vera è Castrovilli. Un allenatore qualunque esso sia può fare uno squadrone con due tre elementi bravi ?

Lukus
Tifoso
Lukus

Infatti secondo me nell’articolo c’è un equivoco| Quando Chiesa è uscito dal campo lo stadio ha fischiato lui, non Montella!

Lukus
Tifoso
Lukus

E comunque io ribadisco che per me va usato il “metodo Lotito”, ossia, o ci metti la testa e ti impegni, oppure di essere ceduto te lo scordi e ti fai due anni di tribuna!!!! E poi vediamo!
Basta con i binbiminkia viziati che appena azzeccano una stagione pensano di essere dei campioni arrivati e consacrati!

Mario.romano
Member
mario.romano

Certo può essere un metodo. Ma poi i vari procuratori ti fanno a pezzi. Devi essere in grado di resistere al bombardamento mediatico.

claude
Ospite
claude

ma che partita avete visto. e’ inutile scaricare tutto su montella.cambiamo allenatore e facciamo la fine del napoli con gattuso. se gli uomini sono questi deve provare tutto. anche esserich in attesa di qualcosa che serve a centrocampo.. particolarmente scarso e senza interdittori.

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Ci servono 2 centrocampisti forti, in grado di spezzare l’azione avversaria, pressare, far ripartire la squadra. Basta con la caccia ad esterni o mezzi esterni…

Mario.romano
Member
mario.romano

Bravo. Ieri s’è visto. Non riuscivamo a conquistare una palla. È c’era anche Boateng.

MarcoSV
Ospite
MarcoSV

Abbiamo fatto goal nell’unica azione “non montelliana” della partita, senza rallentamenti, senza palla in orizzontale, senza l’eterna palla scaricata indietro, senza che Milenkovic non stoppi palla e cominci a guardarsi in giro. Un pallone casuale buttato in avanti che il ragazzino ha finalmente dato segnale di qualità e potenzialità dopo alcune prove opache. Ma poi la domanda è perchè Lirola e Dalbert così alti? Ricevono palla da fermi e non gli riesce (ovviamente) un cross. Mica sono Neymar, devono arrivare in corsa!! Lo so io che alleno una Juniores, mister.. non pigli più un canale (detto da uno che qualche… Leggi altro »

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Ma si Borja torna, che tanto il festival delle minestre riscaldate si vede dove ci sta portando… e meno male che alleni…

MarcoSV
Ospite
MarcoSV

Neanche io amo le minestre riscaldate (Kalinic in primis ed ero contrario anche per Badelj) ma Borja ha un rapporto speciale con la città e i nostri colori ed é ancora un giocatore che a noi potrebbe servire.

claudio
Ospite
claudio

Ma l’Inter era sotto la doccia… direbbe Bucchioni

Buso
Ospite
Buso

Un totale dominio interista ostacolato da un superDrago,poi il capolavoro: prendere un contropiede uno contro tutti a partita finita. Molte in fondo hanno fatto 3 punti e noi no però almeno si è smesso di perdere sempre; io farei fare la campagna acquisti di gennaio ad un nuovo ds,sulle indicazioni di un allenatore vero,se costa troppo facciamo una colletta.

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Diciamo che l’Inter si stava portando via i 3 punti con il minimo sforzo. Non mi pare abbia fatto niente di particolare. Che poi noi siamo inguardabili questo purtroppo è sotto gli occhi di tutti. Montella è finito, quello che mi preoccupa è Pradè: questo ha le stesse responsabilità di Montella ma mi sa che nessuno lo caccerà via….

AntiUltras
Ospite
AntiUltras

MONTELLA ANDREBBE FATTO FUORI A PRESCINDERE PERCHè CON LUI SI GIOCA SOLO IN ORIZZONTALE E NN PARLO DELLE SCELTE DELLA FORMAZIONE E DEI CAMBI CHE è ROBA DA MAIALI…

Mirko
Ospite
Mirko

Ieri sera, a sky nel dopo partita, Caressa non si capacitava del perché Montella fosse in discussione. Questo vuole dire che la Fiorentina è ritenuta una squadra scarsa indipendentemente da Montella.

Lago
Tifoso
Famed Member
Lago

Diciamo che è una squadra scarsa con un allenatore ancora più scarso ed un DS anche peggio.

porchettaro
Ospite
porchettaro

si e montella vuol fare un tipo di gioco da squadrone con un centrocampo scarso. Qui ci vuole un gioco semplice 442 e gente che se non corre va in panca

Viola1946
Ospite
Viola1946

Non condivido che la rosa è scarsa, mettetela nelle mani di Gasperini e poi ne riparliamo. Non è neanche un problema che Montella sia scarso, ma di pessima combinazione di matrimonio. Questa rosa non è adatta al gioco di Montella. Prendete Esserix lo date ad un allenatore che sa sfruttare la sua potenza di partenza e vedete che diventa un giocatore per niente scarso. Altro punto, Montella non sa lavorare con i giovani, che sono finiti tutti in panchina. Esempio, Terzic è una ex ala e tutti abbiamo visto come sono pericolose le sue discese ed è capace di crossare.… Leggi altro »

Deaffy
Tifoso
Deaffy

D’accordo sul dare fiducia ai giovani che non abbiamo mai visto e nessuno capisce perchè. Comincio per inciso a ritenere che sia una esplicita richiesta da parte della direzione tecnica, perchè ormai è chiaro che pure con una rosa non proprio lunga, non giocano mai. Sono meno d’accordo invece sul discorso allenatore: togli a gasperini quei tre-quattro elementi forti (Ilicic, Zapata, Gomez, per citarne tre) e perde le partite contro un bologna che sostanzialmente ha fatto trincea davanti alla sua porta. Non è solo un discorso di allenatore, è scarsa la squadra, ahimè. Solo che questa estate, a farlo presente… Leggi altro »

Viola1946
Ospite
Viola1946

Gasperini si è dimostrato inadatto (forse non per colpa sua) solo con i giocatori di alto livello (Inter), ovunque è stato è andato benissimo. Lui sa far crescere i giocatori, prendi le sue stagioni all’Atalanta e Genoa e vedi quanto calciatori sono emersi. Grinta, cattiveria e schemi sono il suo forte, ma anche la sua capacità di migliorare i singoli calciatori. Ad esempio, io in televisione ho seguito molto Mancini quando giocava nel Perugia. Era un bravo centrale di difesa ma nulla di eccezionale. Poi, è andato a Bergamo dove Gasperini da prima lo ha utilizzato sella fascia come terzino… Leggi altro »

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Grazie della risposta, è stato un piacre leggerti! Purtroppo non ho tempo io ora di rispondere e discutere, anche se mi piacerebbe (sarà alla prossima). In ogni caso, ora la vedo un po’ più come te, anche se forse non del tutto.
Grazie ancora e sempre forza Viola!

berlioz
Ospite
berlioz

Perchè caressa è un giornalista scarso…..

Pinogoodman
Member
pinogoodman

e’ DA PAZZI giocare senza un centravanti vecchia maniera.
Le critiche se l’attira il “perdella”, ed è pure pagato.

marco
Ospite
marco

solo batistuta potrebbe fare la differenza in una squadra mediocre così. Un centrovanti bravo ma normale rimarrebbe ostaggio di un non gioco indegno come quello di montella.

Superviola
Ospite
Superviola

Il mister anche ieri ha sbagliato formazione, come si fa ad insistere su Boateng? Questo in campo non corre più, cammina , ah già per mister montella la corsa non è importante….
Poi ha messo Esseric….giocatore finito che starebbe in panchina anche in Primavera.

Diaz
Member
diaz

Non sono un fan di Boa, ma ieri ha giocato sufficientemente bene. Su Esseric (non ricordo come si scrive) invece sono quasi d’accordo ma finchè avrà la maglia viola lo sosterrò

Analizzatore
Member
analizzatore

potete esaltarvi e scodinzolare come volete, io ho visto una brutta gara, dove abbiamo pareggiato nel recupero.
Con la Roma torneremo a perdere, la squadra non esiste piu, al momento siamo tra le piu deboli della serie A…. questo pareggio serve solo a continuare un agonia …

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

“assenza di una punta di ruolo” – la punta ce l’abbiamo, il problema é che qualcuno continua a mettere Boateng davanti e a fare cambi senza senso, dopo averci dormito sopra non ho ancora capito come ha potuto mettere Eysseric….

Antonio Tomasello
Ospite
Antonio Tomasello

LA SATTA PROTESTA PER L’AGGRESSIONE VERBALE DI IERI IN TRIBUNA. Certo, in questo ha perfettamente ragione, ma vorrei che ci parlasse della “pochezza” calcistica del compagno Boateng e dei milioni di euro che percepisce… “In mezzo lì c’era seduto un bimbo di 10 anni con il suo papà. Sul secondo gol dell’Inter il bimbo ha esultato con il suo papà e sono stati aggrediti verbalmente da alcuni tifosi della Fiorentina. Il papà e il bimbo sono stati portati via da quel settore da alcuni responsabili della Fiorentina, che devo dire si sono comportati benissimo e hanno cercato di tranquillizzare il… Leggi altro »

Superviola
Ospite
Superviola

Ha ragione, c’è poco da dire…

Roberto
Ospite
Roberto

Tutto vero caro ,ennesimo perbenista,ma due paroline sul babbo che viene a casa tua a esultarti in faccia (poi si dice che i giovani sono strafottenti e non hanno moralità)?
L’accoglienza è bella,ma troppa stucca

Antonio Tomasello
Ospite
Antonio Tomasello

Caro Roberto, non sono un “perbenista” ho riportato la notizia per farla conoscere agli altri tifosi. Cmq., è innegabile ce certi episodi siano da biasimare, come è da censurare chi porta dei bambini in una tribuna gremita di tifosi avversari…. Come è innegabile la pochezza del compagno Boateng e la percezione di uno stipendio milionario spropositato al suo rendimento!!!!

Gabriele
Ospite
Gabriele

Si ma tu genitore usa il cervello e vai nel settore ospiti!
E che diamine!

Al
Ospite
Al

io ho smesso di andare allo stadio proprio perchè vedevo quelle cose

MarcoSV
Ospite
MarcoSV

insultare in tribuna è da animali, indipendentemente dalla resa del marito. Vergogna.

i Noce
Ospite
i Noce

Insultare in tribuna è da animali e invece negli altri settori di pole?
o MarcoSV ma icche’ tu dici

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Se stava a casa con il bambino di 10 anni non succedeva. Io non ho mai portato mio figlio a toma a esultare ai gol. Il calcio non è un teatro ne una sfilata di veline si tifa si smoccola e si manda affanculo l’avversario

gep
Ospite
gep

classico tifoso occasionale che pensa di andare a teatro…; non giustifico ovviamente gli insulti se ci sono stati ma è questione di “buon senso” capire dove ci si trova .

Unoviola
Ospite
Unoviola

Si però il babbo non mi è sembrato un volpino. Non puoi esultare in mezzo a tifosi avversari, come se tu fossi nel salotto di casa. Un minimo di cautela allo stadio vi vorrebbe…

Pippo
Ospite
Pippo

Gran goal in una partita da 4 ma chi segna ha sempre ragione!
Per favore non difendete Montella perché è indifendibile!

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: subito in campo verso la Roma
Articolo successivoDusan gela Conte. Viola: errori, carattere e cuore
CONDIVIDI