Vlahovic salva la panchina di Montella. Un gol che somiglia ad un sorriso, nella settimana più complicata

67



Il gol di Vlahovic regala un sorriso alla Fiorentina e salva la panchina di Montella. Partita sofferta, il pubblico sostiene la squadra fino alla fine

L’ancora di salvataggio arriva quando ormai non ci credeva più nessuno. La mano a Montella la tende un ragazzo del 2000, che prende palla a centrocampo e spedisce il pallone alle spalle di Handanovic. La Fiorentina riparte così, dopo una prova di sofferenza e di sacrificio. L’Inter passa con Borja Valero, applaudito in più occasioni da un Franchi pieno, che non ha mai mollato la squadra di Montella. Circostanza sfortunata, perché lo spagnolo sfrutta il buco centrale creato dall’uscita momentanea dal campo di Badelj, colpito al volto.

La Fiorentina prova a reagire, senza però dare l’impressione di poter essere pericolosa in area di rigore nerazzurra. Handanovic disinnesca solo un paio di conclusioni da fuori (comunque pericolose quelle di Badelj nel primo tempo e Castrovilli nella ripresa) ed i viola restano a galla grazie a Dragowski ed al Var, che annulla il raddoppio di Lautaro per posizione di fuorigioco che l’assistente non aveva segnalato.

Nella ripresa Montella toglie Chiesa (toccato duro nel primo tempo da Bastoni) e si affida a Vlahovic, tenuto in panchina dal 1’ dopo aver inanellato una serie di quattro partite da titolare. Dalla panchina sbucano anche Benassi ed, a sorpresa, Eysseric. Ma alla fine è proprio il gigante serbo a pareggiare una partita che somigliava molto all’ennesima sconfitta. Oltre 45 metri di scatto palla al piede per poi scaricare in porta un siluro pieno di rabbia. Di voglia. Di grinta.

Il pareggio contro la capolista regala un mezzo sorriso alla Fiorentina. Lo regala al Presidente Commisso, soddisfatto a fine partita, e lo regala soprattutto a Montella, che salva la sua panchina all’inizio di una settimana che pareva complicatissima. Adesso la Roma, per provare a ridare continuità ai risultati e per essere certo di ripresentarsi in panchina a Bologna alla ripresa del campionato. Sotto questo aspetto si continua a navigare a vista, anche perché un pareggio agguantato in extremis (seppur contro la prima della classe) non può bastare per cancellare i passi falsi contro Cagliari, Verona, Lecce e Torino.

67
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ANDREA
Ospite
ANDREA

bene il pareggio per ritrovare il Morale , ma cmq siamo sempre a 6 punti in più sul Brescia , quindi in piena lotta salvezza, e la squadra ha grosse lacune purtroppo ( un pò per la gioventù e forse per il modulo di gioco ,e per certi giocatori che con la testa non ci sono e Montella farebbe bene a far giocare qualcun’altro più concentrato ) .
Ci vuole un rinforzino a Gennaio sopratutto a Centrocampo .

Il Generale
Ospite
Il Generale

Un rinforzino? Mazz’etto di stracchino e sette olive di numero…

Servono:

1 centravanti esperto da alternare a Vlahovic. (Pedro in prestito).
2 centrocampisti di gamba, che sappiano tirare da fuori area perchè non li abbiamo.

1 difensore titolare da alternare a Milenkovic e Pezzella (via ceccherini e Ranieri in prestito)

Altro che rinforzino.

Se ci vogliamo salvare almeno

Robin
Ospite
Robin

Mai ho tifato contro, mi sarei vergognato di me stesso. Mai ho sperato nella sconfitta per fare esonerare un allenatore, anche perché, nel 90% dei casi, gli esoneri sono dannosi e non portano risultati (Fiorentina lo scorso anno? Brescia? Napoli?). Il problema è che se hai metà squadra fuori forma (Badelj, Chiesa, Lirola, Milenkovic, Boateng,) non esiste schema che ti possa aiutare in campo. Ho tralasciato volutamente Pulgar dall’elenco: ieri, ad un certo punto, ha sbagliato tre cross consecutivi verso l’area dell’Inter; non riesce più a battere una corner in maniera degna e delle punizioni meglio non parlarne. Ovviamente è… Leggi altro »

Giuliano
Ospite
Giuliano

Non ci sto a sentire Montella che dice ” Abbiamo fatto un agrande partita” . Certo sono contento per il pareggio, ma se non si faranno almeno tre ottimi acquisti saremo costretti a lottare fino alla fine nelle retrovie e di campionati come questo non se ne può più ! .

Leo68
Ospite
Leo68

Sono contentissimo soprattutto per Vlao, vediamo se ora si sblocca e ci fa vedere
qualcosa..

etrusco2000
Ospite
etrusco2000

Purtroppo i 2 centrocampisti Pulgar e Badelj, fanno a gara a chi gioca peggio. Alla viola servirebbe una punta esterna che fa goal ( Berardi), un terzino destro ( Florenzi) e 2 centrocampisti… Pradè ha claomorsamente steccato con Boateng, Lirola, Pulgar, Badelj. Poi, se fosse vero, darei via Milenkovic a 35 Milioni, prenderei un bel centrale che sa giocare la palla e con il resto, 1 centrocampista dei 2 che servono.

paolo-rV
Ospite
paolo-rV

La settimana più complicata del 2019 è stata quella che si è chiusa il 26 maggio con lo 0-0 contro il Genoa. Questo non dimentichiamocelo troppo in fretta.

Mick
Member
mick

Pradè via per sempre

Andrea
Ospite
Andrea

Ma quelli che sotto sotto speravano di perdere ieri sera x fare esonerare mintella, esattamente che problemi hanno ? Che razza di tifosi siete? Quanti di voi iero erano allo stadio e non davanti al pc in attesa di vomitare post sperando nella sconfitta?
SfV

Lukus
Tifoso
Lukus

Già, perché naturalmente, immagino, secondo te solo chi è allo stadio ha diritto di parlare, giusto?
Certo che ne girano di “strani”, per non dire di peggio!!!

speriamo bene
Ospite
speriamo bene

la dimostrazione che la squadra c e’ ed e’ con l allenatore.
Ora tutti uniti a tifari questi ragazzi

unus
Ospite
unus

siamo onesti ,finalmente una botta di culo ma se levi il tiro di Badelj un se fatto un tiro in porta e loro potevano tranquillamente andare 2 0 …..e Essericche icche’ mi rappresenta ?

porchettaro
Ospite
porchettaro

anche il tiro di castro

unus
Ospite
unus

vero

nonlavederecosi
Ospite
nonlavederecosi

unus, pensa a lavorare…

LUK66
Ospite
LUK66

E C ERA PURE QUALCUNO CHE SPERAVA DI PERDERE.
CHE RAZZA DI TIFOSI DI ME*****A CHE ABBIAMO NELLE NOSTRE FILA..
SALUTI

Alberto
Ospite
Alberto

Abbiamo recuperato una partita nella quale i giocatori, in verità, hanno dato tutto correndo e lottando. Questo però è ciò che mi fa arrabbiare| Contro le grandi squadre i nostri giocatori lottano, recuperano insomma si impegnano| Perchè non fanno lo stesso quando incontrano quelle squadre che sarebbero alla nostra portata per una vittoria? Diamo la colpa all’allenatore (che qualche colpa ne ha) ma sono i giocatori che scendono in campo e per me un buon 60% è solo colpa loro, poi il restante è di MONTELLA. Che colpa ha se i giocatori non corrono, arrivano sempre secondi nei contrasti e… Leggi altro »

Caravanserai
Ospite
Caravanserai

Adesso tirare fuori dindi e prendere 2 centrocampisti per mettere a posto il reparto che è ridicolo.

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

E’ bene che la gente inizi ad aprire gli occhi su questa società, dal direttor sportivo Pradè al reparto medico. Ribery sembrava dovesse giocare e invece si è operato e deve restare fermo 10 settimane! Pradè ha fatto un mercato vergognoso vantandosi anche di aver risparmiato 30 milioni. Ieri è andata bene altrimenti eravamo qui a commenatre la quinta sconfitta di fila. Pradè se veramente sei un direttore sportivo fai una campagna a gennaio esplosiva. Vediamo se si rimedia al niente di giugno. E smettiamola di parlare di centro sportivo e dello stadio, perchè se si va in serie B… Leggi altro »

Il Generale
Ospite
Il Generale

Hai perfettamente ragione. Concordo su tutto. Chi mette i pollici in giù devono essere quelli che gli piaceva corvino e gli ultimi 5 anni dei Della Valle

Piazza pulita
Ospite
Piazza pulita

Io sono Commisso lo mando via venerdì anche se vince 3-0 con la Roma

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

Col pareggio di ieri sera torna l’entusiasmo e l’ottimismo? Personalmente proprio per nulla.

COLOR
Ospite
COLOR

La squadra ha giocato bene anche avesse perso. Montella con questa rosa non puó fare di meglio. Il vostro Gattuso (scamapato pericolo) ha perso con il Parma con una rosa di valore doppio di quella nostra.
Fate pace con il calcio

Tifoso
Ospite
Tifoso

Giocato bene? È stata pietosa dai! La fortuna di ieri è stata un Inter che visto la nostra pochezza pensava che bastava portare a casa l’ 1-0 e non ha spinto più di tanto nella ricerca del secondo goal ed abbiamo trovato il pareggio su azione personale l 92′. Gioca così con la Roma e ti ci vuole il pallottoliere e loro devono vendicarsi del 7-1 della scorsa stagione.

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

Il “mio”, gattuso, non lo è mai stato, non sono tranquillo proprio per la rosa, non hai capito il post.

Leo68
Ospite
Leo68

Qualcosa di meglio nel primo tempo se visto ma poca roba, il secondo è stato sulla falsa riga delle ultime penose prestazioni, un pareggio raccattato al 92esimo abbastanza casuale non mi fanno cambiare opinione ne sulla rosa largamente insufficente ne sull allenatore, sarei cmq contento si vincesse con la roma e cominciassimo a fare qualche punto per levarsi da questa situazione, ma 2 o 3 acquisti a gennaio servono come il pane… resti pure Montella se inizia a vince qualche partita poi a giugno si vede…

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Un 1-1 contro l’Inter frastornata dall’eliminazione in Champions, che poi equivale a un punto in cinque partite, che poi equivale a un favore alla Juve, e tutti a fare come le lumache dopo la pioggia. Chi dice che Montella non è poi male, chi paragona Vlahovic a Bati, chi spera che questo gol ribalti la stagione è così via. Mediocri eravamo e mediocri siamo. Il colpo di grazia per Montella non sarebbe stato poi così male. Un punto in più o in meno cambia poco, solo la vittoria avrebbe dato una bella spinta. Credo che quest’anno sarà veramente dura purtroppo.

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

chi dovrebbe cambiare squadra….soprattutto dicendo che un punto in più o in meno cambia poco……chi insomma sperava di perdere anche ieri….

Para73
Ospite
Para73

La squadra è col tecnico. Ora che anche i muri hanno capito che il problema è il centrocampo,prendiamone due boni, mettiamo boateng trequartista e lasciamo Chiesa a casa, almeno guarisce. Ha dimostrato che è se non al 100% è un lusso.

CVD
Ospite
CVD

Onestamente, con Ribery fuori, Chiesa separato in casa, e Boateng strabollito a fare reparto quasi da solo, più di così non potevi fare; per una volta un pizzico di buona sorte stavolta ci è toccato, con tutto che il gol è stato bellissimo; anzi se Esserich non si fosse confrmato come la pippa colossale che tutti conosciamo, forse alla fine potevi pure purgarli una seconda volta, ma va bene così. Mi preoccupa piuttosto Pradè che rivendica due anni di contratto, avesse il pudore di rassegnare le dimissioni, la sua campagna acquisti è sotto gli occhi di tutti, sconcertante per non… Leggi altro »

franco 1949 CH
Ospite
franco 1949 CH

Voi credete ancora in Chiesa, il fantoccio?????? Ieri quando ha visto che non ne combinava una giusta, ha cominciato a zoppicare ……così il poverino ha avuto una scusa. Non è la prima volta che succede….adesso manca solo il certificato medico che ha una forte diarea e non puo’ uscire dal cesso.
CHIESA SEI UN BUFFONE

Piazza pulita
Ospite
Piazza pulita

Un Lulú Oliveira ma senza. Gol e antipatico

Gangia81
Ospite
Gangia81

Chiesa è stato poco produttivo ieri ma accusarlo di fingere mi pare ridicolo visto che quella merda di Conte sicuramente ha raccomandato un “trattamento” duro per Federico. Ha preso più schiaffi lui….

Diaz
Member
diaz

Federico,
non ti curar di loro: gioca come sai e segna per noi.

Pippo68
Ospite
Pippo68

Ieri chiesa lo hanno pestato duro da subito e l’arbitro ha aspettato troppo con i cartellini. Ci stanno stroncando tutti i giocatori migliori e voi continuate a dire che siamo una squadretta….lautaro era da rosso e non so come sarebbe finita…..ieri invece ho visto tanto carattere e anche il Boa ha picchiato duro solo nel mezzo a quei fabbri del gobbo con la parrucca….
Ieri Si lamentava a ogni fallo Conte il gobbaccio…e voi, gobbi forse quanto lui, e per di più monotoni a dire: abbiamo una squadra di m…a

Venerdi tutti uniti a lottare con i ragazzi! Okkkey?

Argentinos
Tifoso
Argentinos

Vlahovic e’ bravo e furbo. Ha fatto un gran gol e ci ha salvato la partita. Secondo me non ne fara’ tanti di gol fino a che resta Montella, perche’ e’ un giocatore che ha bisogno di corsa, e il gioco orizzontale di Montella gli creera’ problemi, come li creo’ a suo tempo a Gomez (bollito comprato da Prade’, ma guarda il caso!), che comunque aveva parecchia piu’ esperienza di lui. Belle le sue dichiarazioni a fine partita (furbo, che non guasta). La speranza e’ comunque che nella finestra invernale esonerino Vincenzino il triste, e che vendano Chiesa, che non… Leggi altro »

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Un pareggio importante. Peccato mettere grinta e attenzione contro Juve e Inter e non contro Genoa, Brescia, Verona e Lecce. Il loro gol è nato anche dal fatto che eravamo in dieci, hanno azzoppato Chiesa e Bastoni poteva beccare il rosso. Il gioco purtroppo continua a latitare: Ribery manca tanto, Chiesa acciaccato non riesce ad essere importante perché il suo pezzo forte sono gli strappi continui. Pulgar sta calando da tempo. Dal mercato deve venire un grande aiuto: un centrocampista e un attaccante titolari, poi altri acquisti per migliorare le alternative

Buricchio
Ospite
Buricchio

Un gol alla bati….. Ho sempre detto diamogli tempo. E son convinto che anche Pedro…. Il problema non son le punte ma il centrocampo. E poi un avvertimento. Vincolano il Drago. È una bomba di portiere e riportiamo corriavvuoto dal erto e riprendiamoci biraghino

Gangia81
Ospite
Gangia81

Biraghi prendilo te per farlo giocare in giardino a casa tua.

Piazza pulita
Ospite
Piazza pulita

Il 1/7/20 ce lo hai di nuovo a Moena

unus
Ospite
unus

kekkulo

Pietro
Ospite
Pietro

Condivido tutto ma prima di riprendere biraghino proverei Terzic vedrete che non è per niente male anzi

Barbariccia, VIII°cerchio
Ospite
Barbariccia, VIII°cerchio

Si, per grattugiarlo sulla pasta

unus
Ospite
unus

Per la merenda dei bambini a scuola e’ molto pratico.

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Ogni anno e’ sempre colpa dell’allenatore di turno, senza considerare che siamo una squadretta senza pretese…hanno preso ribery quarantenne giusto per far vendere qualche maglietta e tappare la bocca alla piazza, praticamente prendi un giocatore che nel suo ruolo non puo’ piu’ giocare perche’ non ni a fa piu’ ed allora grazie al suo enorme talento lo puoi spostare in altri ruoli ma stringi stringi poi in pratica ti serve a poco…gol pochi, assist vincenti pochi 8 milioni l’anno da corrispondergli, prende una pedata sta fuori tre mesi anche perche’ ultimamente anche al bayern era piu’ rotto che sano…poi c’e’… Leggi altro »

Tifoso
Noble Member

Giannelli, ti ho spesso scritto contro fino a non risponderti più, questa volta invece mi vedo d’accordo con quello che scrivi. Non del tutto, ma in buona parte la vedo come te. In estate mi ero messo dalla parte di chi era d’accordo con la scelta di tenere Montella, per vari motivi, soprattutto per un reset in atto e perché tempo per il mercato ce n’era poco. Su Montella in parte mi sono ricreduto. Non mi sta piacendo, mi sembra fermo, incapace di riprendere quella crescita che nelle prime sette/otto giornate si stava vedendo. Chiesa che non gira, Ribery infortunato,… Leggi altro »

all access
Ospite
all access

finalmente hai capito che i soldi che ha il proprietario come patrimonio personale non contano nulla.

antonio
Ospite
antonio

Antonio
4*2*3*1. con tale tattica no si regalerebbe un tempo all’avversario. sono poco meno di 20 anni che si fanno regali. boateng come punta distrugge la fiorentina. ma come 3/4 sarebbe una bellissima cosa. 4-2-3-1 per piacere. prandelli la viola la farebbe giocare cosi. i 3/4isti sarebbero da destra a sinistra chiesa- boa- sottil. basta coi regali natalizi allavversario please.

FestadelVino
Ospite
FestadelVino

4-2-3-1.
Drago
Lirola-Milenkovic-Pezzella-Caceres
Pulgar-TONALI
Sottil-Castro-Chiesa opp Chiesa-Boa-Castro
Vlaho

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Vlahovic è un giocatore possente, che deve essere servito in profondità, con azioni verticalizzate, questo qli consente di tenere palla e creare sovrapposizioni per gli inserimenti degli esterni…..
Oggi, il goal che ha fatto è da stropicciarsi gli occhi…..per un attimo mi è sembrato di avere visto in campo un certo Re Leone….

Buricchio
Ospite
Buricchio

Anche a me

Argentinos
Tifoso
Argentinos

si, ha fatto un bel gol! ma quando gli ricapita una palla sulla corsa in quel modo con il gioco orizzantale di Montella? Comunque ha fatto un bel gol veramente

Piazza pulita
Ospite
Piazza pulita

Montella avrà redarguito chi ha osato fare un lancio in profondità. Venerdi fuori squadra

Articus
Tifoso
Articus

Non e che Montella sia scarsissimo come dite tutti, un po di gioco c’è ma non abbiamo attacco. 0 proprio. E una prodezza di Vlahovic non mi fa cambiare idea, senza attacco = non vinci le partite. Abbiamo un chiesa demotivato, un pedro pagato 15 mai visto in campo o quasi. ribery rotto. boateng inutile. sottil troppo giovane… e un vlahovic che ahime fa i goal ogni 5 partite o quasi. Oltre alle responsabilità di Montella, le colpe sono di Pradè ad essersi tolto Simeone e Muriel.

Borda
Ospite
Borda

C’é poco da sorridere con un punto in 5 partite. La partita é stata una sofferenza. C’è da migliorare parecchio e non capisco l’esultanza polemica di Vlahovic, un giovane così tanto coccolato e una squadra sostenuta sempre nonostante i pochi risultati e gioco non pervenuto. Mi é sembrata una mancanza di rispetto che non sottovaluterei, Non capisco questa scenetta e la mancanza di una sana gioia e adrenalina per una partita recuperata in,extremis..,ed è al 3 gol in serie A, non capisco e mi dispiace

Tifoso
Noble Member

Non capisci, però definisci l’esultanza di Vlahovic polemica. Delle due l’una, o non hai capito o l’esultanza é polemica. Cercare sempre quel qualcosa per dare il.via a nuove polemiche, ma quanto vi piace!?

michele
Ospite
michele

Riderai quando sposi….mi diceva la mi nonna quando mi vedeva troppo serio…mi pigliava per il sellino, capito?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Io sono molto contento. Gli errori ci sono…. anche poca fortuna… ma sono fiducioso. Forza viola.

Walter
Ospite
Walter

Cambiare allenatore in corso di Campionato si è quasi sempre rivelato un grosso fallimento, che serviva soltanto a trovare un capro espiatorio.
Vediamo cosa saprà fare Gattuso a Napoli.
Approfittiamo semmai del mercato di gennaio per rinforzare l’organico, come ci era stato promesso in estate, quando si parlava di un difensore che sapesse impostare, di un paio centrocampisti di qualità (si parlava di Tonali. De Paul, Naingolaan) e di un paio di attaccanti più forti di Simeone e Muriel.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Pippo68
Ospite
Pippo68

Oggi poteva crollare tutta la stagione….Invece ho visto tanta grinta! Errori si ma gagliardi e compatti,Teniamo duro tutti uniti che a giugno Rocco ci fa una grande Viola!!!

Antonio
Ospite
Antonio

4*2*3*1. con tale tattica no si regalerebbe un tempo all’avversario. sono poco meno di 20 anni che si fanno regali. boateng come punta distrugge la fiorentina. ma come 3/4 sarebbe una bellissima cosa. 4-2-3-1 per piacere. prandelli la viola la farebbe giocare cosi. i 3/4isti sarebbero da destra a sinistra chiesa- boa- sottil. basta coi regali natalizi allavversario please.

GameOver
Tifoso
Game Over

Pareggio importante per il morale.
Ci vogliono tre buoni giocatori uno per reparto e un allenatore.
Altrimenti non ci salviamo.

Alessio
Ospite
Alessio

Tanto lo sapevo..basta una prodezza di un giocatore a far dimenticare 6 mesi di nefandezze di montella…facciamo finta che non sia successo nulla vai, che non si stia facendo un campionato imbarazzante e che montella ci capisca.Facciamo finta di tutto..che tristezza ecco perché non si farà mai il salto di qualità.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Se quel gol lo faceva lautaro martinez…tutti a dire che i campioni gli hanno gli altri…azione partita da un ottimo lancio di dalbert, appoggio perfetto di boateng e azione di forza di un ragazzo che ci ha creduto…non abbiamo rubato niente…risultato giusto con la prima in classifica….poi i problemi rimangono, ma più che montella io comprerei un paio di centrocampisti e un attaccante esperto…
PS chiesa in tribuna….

Alicanteviola1
Tifoso
tifoso dal 1950

Questo prendersela con Chiesa é una sciocchezza. Ci sta che un giocatore abbia un periodo NO, soprattutto se fisicamente non sei al massimo, e che ció sia dovuto alla pura voglia di andarsene é un´invenzione giornalistica degli strisciati e loro affini e comunque non dimostrata. Ma dandogli addosso cosí si fa il loro gioco. Se la squadra girasse bene sono sicuro che riavremmo il Chiesa migliore.

Lukus
Tifoso
Lukus

Non è il possibile periodo no che è in discussione! In discussione è il fatto che Chiesa ha palesemente la testa altrove e nessuna voglia di impegnarsi per Firenze! Questo almeno fanno intendere le sue prestazioni!
Inoltre, insistenti voci dicono che con i suoi atteggiamenti sarebbe entrato sui coglioni a tutti i compagni tanto che addirittura si vocifera di scazzi violenti negli spogliatoi!!!
Uno così secondo me merita una cosa sola: sentirsi dire “o ti impegni e rendi per quello che vali (o pensi di valere!) oppure di essere ceduto te lo scordi e ti fai due anni di tribuna!!
Metodo Lotito!

Homer
Ospite
Homer

Hai ragione!! È una vergogna

Articolo precedenteLe immagini di Fiorentina-Inter nella fotogallery di FI.IT
Articolo successivoQuotidiani: le prime pagine di Qs, Stadio, Corriere dello Sport, Gazzetta e Tuttosport
CONDIVIDI