Volano gli abbonamenti: 20% di nuovi abbonati. Il sogno è superare i 25 mila

10



Superata la soglia dei 10 mila abbonati, in attesa che il mercato si sblocchi. Il 31 luglio scade la Prevendita. Lo scorso anno furono 21.219 le tessere.

Vola la campagna abbonamenti della Fiorentina per la stagione 2019/2020: a una settimana dal termine della fase di prelazione (e con ancora il calciomercato che deve entrare nel vivo), il club viola ha comunicato di aver superato la quota delle 10.000 tessere, un numero alto e in ascesa rispetto alla scorsa stagione. Facendo una proiezione su quelli che sono i numeri, è probabile che al 31 luglio (quando terminerà il periodo nel quale i vecchi abbonati potranno confermare il posto allo stadio) la società viola possa avvicinare concretamente quota 15.000, visto che oltretutto nei giorni a ridosso del termine della fase di prelazione si verifica di solito un’impennata di sottoscrizioni da parte dei ritardatari. Così scrive La Nazione.

PARAGONI. Un anno fa, al 25 luglio (data di fine della prima fase di vendita, quella più conveniente per i tifosi), gli abbonamenti furono 12.000, mentre nel 2017 le tessere erano state 8.600. In società le bocche restano cucite per l’obiettivo finale ma non è un mistero che il primo target sia superare la passata stagione (21.219 abbonati). Il sogno è abbattere il muro delle 25.000 tessere.

NUOVI ABBONATI. Come aggiunge La Repubblica, il dato che fa maggiormente riflettere è quello del 20%, sul numero totale delle tessere sottoscritte, che riguarda i nuovi abbonati. Tifosi, cioè, che negli ultimi anni avevano abbandonato il Franchi perché delusi, disamorati o peggio ancora disinteressati.

10
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
momò
Ospite
momò

Ma che cosa aveva detto Pradè? Dal 10 agosto si conosceranno i nomi dei giocatori acquistati. Calma e pazienza. Ma perchè c’è qualcuno che pensa che la squadra non verrà notevolmente rafforzata?

LUK66
Ospite
LUK66

CIRCA 20 30 MILA BBONATI TI GARANTISCONO CIRCA 10 MILIONI DI EURO.
AL GIORNO D OGGI AL NETTO DELL INGAGGIO NON CI PRENDI NEANCHE UN BUON GIOCATORE.
BO NON SO DOVE ANDREMO A FINIRE DI QUESTO PASSO.
SALUTI

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

I miei due ci sono oggi come negli ultimi 40 anni …per il resto vedete voi

Mirko
Ospite
Mirko

Ok i tifosi, ma in campo chi ci va? Ranieri e Castrovillari saranno titolari? Io non ci sto capendo niente. Questa squadra è un rebus totale

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Si va benissimo lo stadio pieno aiuta tantissimo giocatori societa ecc. Ma ora occorre anche una spinta da parte del mercato ,senno se poi i risultati non arrivano abbiamo visto cosa succede ,come sono veloci ad aumentare lo sono altrettanto a diminuire o sparire quasi del tutto !!!! .

Forza viola
Ospite
Forza viola

Abbonatevi anche x me, io vivo lontano vicino la Svizzera 😉

george
Ospite
george

allora, lontano oppure vicino alla Svizzera? Sei confuso

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino
giue
Ospite
giue

Non suona lui, questo è un video che c’è su youtube e lui fa finta di suonare, te lo dico perché la melodia è uguale identica, la so a memoria ormai, ascoltata più volte

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino
Articolo precedenteViola di rabbia, Firenze sta con Rocco. Ma sarebbe pronta a perdonare Chiesa
Articolo successivoStanotte il Benfica: in campo Chiesa e Milenkovic. In tribuna potrebbe esserci Pezzella
CONDIVIDI