I voti al mercato: per Gazzetta la Fiorentina è da 6,5 in pagella. Ciliegina rimasta in canna

90



La rosea fa il riepilogo del calciomercato estivo assegnando una sufficienza piena al club viola

Nella media borghesia del campionato va sicuramente inserita la Fiorentina (voto al mercato 6,5) che ha in Ribery il leader del nuovo corso. Per Commisso tanti volti nuovi, tanti giovani di qualità e soprattutto la conferma di Federico Chiesa, garante del nuovo patto con il mondo viola. Questa l’analisi della Gazzetta Dello Sport del mercato della Fiorentina, anche se la ciliegina finale, aggiunge la rosea, è rimasta in canna dopo i tentativi per i vari De Paul, Politano e Raphinha, che hanno portato invece a Firenze Rachid Ghezzal e Pedro nell’ultimo giorno di calciomercato.

90
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
piffero
Ospite
piffero

ahhhhhhhhhhhhahhhhhhhhhhahhhhhhhhhhhhhhhahhahaahahahahahihihihiihihihahhahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahhihihhihihihihhihhahahahahahahahahahahahehehehehehihhihhiihhahhhahahahahahahaahahahahhahhahahahaihihhihihehehehehehehehehehiihhihhhhhihhhahhahahahahahahahahahahahahahhahh

Cristina Semplici
Ospite
Cristina Semplici

Non vi va bene mai niente….. Voi siete il male della fiorentina…… Sempre a criticare…. Fate pena.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Pro Pradè dico che vanno visti i nuovi sul campo, sempre che Monty trovi la quadra della Viola. contro Pradè noto delle gaffe xchè il 10 agosto da lui decantato, pure se fosse stato depennato era uguale; inoltre ha sempre pensato che in finale mercato tutti i costi sarebbero calati invece (è normale quando hai l’acqua alla gola) tutti hanno alzato le pretese. insomma sono arrivati solo vecchi e giovani scommesse, ma nessuno di quelli che ci servivano al alzare la qualità della squadra. Trovo acquisti validi Lirola, Pulgar, Ribery (in alcune partite) e Dalbert. L’incognita semmai è Pedro. Vediamo… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

vergogna, lo stesso voto dato l’anno scorso a Corvino per la sua “campagna”; non c’e’ paragone con quest’anno, e’ come mangiare o stare a guardare

Gianluca
Ospite
Gianluca

solo che quest anno è come immaginare un ricco che mangia in un fast food

RG7
Ospite
RG7

Non ci fate pensare male….mancano un centrocampista forte un rifinitore e un centravanti forte!!!Se arrivavano questi cos’era un mercato da 10!?Ricordo a tutti che gli esterni in difesa sono normalissimi e soprattutto nessuno dei titolari deve sgarrare e soprattutto non devono andare incontro a infortuni,perché non abbiamo ricambi all’altezza in tutti i ruoli.

Xan
Ospite
Xan

Ci fosse stato 1 e dico 1 obbiettivo centrato! DePaul , Politano, Raphina…tutti obbiettivi dichiarati ma poi non sono arrivati…ora le ipotesi son 2 o Commisso ha detto, no non si spendono 30/40 mln per un solo giocatore…o Pradè è rincoglionito perchè ha tirato avanti ste 3 trattative per mesi…se per te un giocatore è fondamentale, chiedi il prezzo e se è normale (35mln per Depaul son il prezzo con sto mercato, cosi come quello di Rafina a 30…) ti presenti con i soldi e lo dai quanto prima all’allenatore… per Politano invece ci siam fatti prendere per il culo… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Lirola? Pulgar? Pedro? Non sono obiettivi cercati e presi?
Come sempre vedete solo quello che volete vedere

Sandro
Ospite
Sandro

Prade dice che aveva un budget piu Grande e piu soldi a disposizione da Commisso ….E NON E’ RIUSCITO A PRENDERE UNO DEI TANTI NOMI CHE DA MESI CI HANNO RIEMPITO IL CAPO? DE PAUL, SUSO, RAPHINHA, BERARDI, ETC ETC….DICO UNO , MA UNO DI LORO????

SP56
Ospite
SP56

Ma quale ciliegina e ciliegina!
Prima di tutto la ciliegina va su una torta e non su un pezzo di pane raffermo;
poi per la ciliegina hanno avuto 2 mesi di tempo, se è rimasta in canna è perché non hanno voluto spendere e si sono sempre tirati indietro.

Gianluca
Ospite
Gianluca

per chi scriveva Gobbo at tuuti, di aspettare il 10 agisto, di avere pazienza, i segnali del tipo e dei modi delle trattative erano chiari… investire in prestiti ci sta se prendi esempio assurdo Icardi (qualcuno lo chiedeva ma da ubriaco) per avere molte probabilita di andare in europa… la champions conta l eyropa league la giocano tutti e non inviglia nessuno.. sulla carta e sui racconti Gerson, Edmilson, Tello, Baez et. non sino diversi da Duncan, Ghezzal, Dalbert… e certo tra marketing e parafulmini Boa, Badile e anche Ribery (2 anni sono tanti) non garantiscono nulla… poi qualcuno in… Leggi altro »

Gio
Ospite
Gio

Per la gazzetta anche lo scorso anno il mercato era da 6,5 e qui mi fermo…..

Rodrigo De Paul
Ospite
Rodrigo De Paul

Per quanto riguarda De Paul, tutta la verità non la sapremo mai, certo possiamo ipotizzare qualcosa andando a logica sui dati di fatto veri. Prade ha lavorato ad Udine e la valutazione di mercato concordata anche con Pozzo era ben chiara a entrambe le parti. Il calciatore interessa e non poco a Prade, ed ha un accordo definito col procuratore. De Paul gradisce la destinazione Firenze. L Udinese ha una politica molto chiara su come fare calcio, e queste cessioni importanti sono la loro prerogativa, non hanno obiettivi sportivi. Prade dichiara in sala stampa “c è rispetto per la famiglia… Leggi altro »

Guevara
Ospite
Guevara

Rivoglio Pantaleo ooooooo

Gianni
Ospite
Gianni

Ammetto che sono rimasto piuttosto deluso dal mancato acquisto di un pezzo da 90, ma non tutti i mali vengono per nuocere… se vincenzo si decidesse a panchinare badelj per proporre una mediana con Pulgar centrale e Castrovilli Montiel mezzali…
SFV

Mark
Ospite
Mark

Il colpo in canna é una farsa, nel senso che sarebbe necessario un altro bel centrocampista, che a parte Tonali, non era in programma. Badelj e Pulgar si devono regolare, con Castrovilli più offensivo, ma le alternative chi sono ? Zurkowski mi pare più offensivo, e come Benassi si rischia di essere meno densi e scollati a centrocampo. Forse Dabo é l’unica riserva che può fare comodo in tal senso. Venduti lui e Cristoforo, a gennaio mi aspetto due bei rinforzi. E basta con sto pressing alto e farsi infilzare in 2 secondi ! Vincenzo, ora gli ingredienti li hai… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

come si fa a dare la sufficienza al mercato dell Fiorentina
mi dite un giocatore comprato che giocherebbe titolare nelle prime 10?
0 di 0
invece in quelli venduti 3 ci sono…….

Lorres
Ospite
Lorres

Pulgar, Lirola, Ribery, Ghezzal e Pedro quando recupererá dall’infortunio.
Bastano o ne vuoi altri?
I rincalzi sono Badelj, Boateng e Caceres.

andrea
Ospite
andrea

per te corvino direttore sportivo a vita

Marco. M.
Ospite
Marco. M.

La Gazzetta dello sport cosi come Tuttosport non sono attendibili….Sicuramente al mercato delle strisciate avranno dato 10….A parer mio l’errore fatto da Commisso è stata la conferma di Montella.

Par
Ospite
Par

Se io fossi uno con i soldi con il cavolo investirei a Firenze!!!! Un po’ polemici è anche bello, in po’ controcorrente anche ma……ma e mai possibile che non vada mai bene niente!!!!!
Siete patetici….anvh’ io avrei voluto De Paul o magari Politano ma ci hanno preso per il collo e la Società ha fatto bene a mollare lz presa….per il culo no!
Rutti si sapeva che l inizio del campionato era da incubo e ora già si contestatutto e tutti!!!!!
Mahhhh….

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

sE RIFLetti bene ti accorgi che con l’inter avevi te il baste dalla parte del manico. Volete biraghi , dateci politano. A loro serviva come il pane per il discorso vivaio e la cosa era nota a tutti. Invece non solo te l’hanno pagato poco (se te lo riscattano perché il prestito è pure senza obbligo) ma addirittura ti hanno rifilato in cambio un loro esubero – bidone … Su de pol …. ma te pensi che pradè sia andato via bene da udine … l’hanno cacciato … l’altro anno gli hanno dato carta bianca ed ha dilapidato 50 milioni,… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Il mercato sarebbe stato da 7 se avessero tenuto Veretout e Mouriel, pechè con Pezzella, il portiere, Milenkovic, Badelj stesso, Pulgar, avevi l’ ossatura di buon livello. Adesso sei cortissimo a centrocampo e ci sono tantissimi punti interrogativi: – devi sperare che Ribery non sia bollito – devi sperare che Pedro non sia rotto o ad alto rischio rottura – devi sperare che Dalbert sia meno peggio di Biraghi (è tutto dire) – devi sperare che i giovani Ranieri, Vlahovic e Venuti siano pronti e buoni, – devi sperare che Zurcowsky sia quello dell’ Europeo – devi sperare che l’… Leggi altro »

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Proprio così, sottoscrivo le stesse considerazioni al 100%, comprese le conclusioni….va da se che con 6 punti interrogativi le aspettative sono molto scarse….

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

IL PAGELLONE DEL Sassaretti PREMESSA non mi aspettavo colpi altisonanti perchè mentre la maggioranza dei tifosi lenzuolai e company ancora non ha capito (si ostina tuttora) come funziona il calcio in Italia e nel mondo …io avevo ben presente quali sono le condizioni che aldilà di qualsiasi proprietà che sarebbe arrivata sarebbero rimaste immutate per una serie di ragioni ….SIAMO IN AUTOFINANZIAMENTO o se vi piace di più c’è il FAIRPLAY ….e eventualmente l’unico modo di aggirarlo è quello di fare una forte sponsorizzazione (che non c’è stata) attraverso una propria società aldilà di questo i soldi arrivano sempre e… Leggi altro »

Gio
Ospite
Gio

Approvo quasi in toto il commento con l’eccezione rappresentata da Venuti. Non lo ritengo da serie A.

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

….io non dico che Venuti è un grandissimo terzino io dico che avrei fatto di “di necessità virtù” visto che avevi già un terzino che ha ben figurato a Brescia Benevento e Lecce (senza dimenticare che Milenkovic può ricoprire il ruolo per la parte difensiva) e prima di spendere 13 milioni per un terzino visto che aldilà degli scappellamenti prematurati “i soldi sono contati” se li spendi da una parte poi ne spendi meno dall’altra e io li spendo più volentieri prima per andare a prendere e coprire i ruoli chiave regista, difensore centrale e Centravanti (ossatura della squadra) poi… Leggi altro »

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Grande, manda questo commento a commisso così gli fai capire come si fa il mercato e come si allestisce una rosa da serie A. Bravo

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Condivido al 100%, salvo il punto su venuti; non mi piace molto.
però voglio esere ottimista … speriamo che passi ad un 352, molto più adatto alla rosa che hai, lasciando in panca pensionati e simili, e che i due pedro e vlahovic esplodano… e allora si potrebbe arrivare a mezza classifica.

Altrimenti è notte fonda.

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Ciao Angelo spero anche io che si passi al 352 anche perchè è una scelta obbligata o quel modulo oppure quello di ora ma ti tocca inserire Dabo …tanto tutti i nodi vengono al pettine anzi sono già arrivati vedi Napoli e soprattutto Genoa …il centrocampo così è come fumare una sigaretta nazionale …”senza filtro” !

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Ma perché non capiscono che la gente, i tifosi si sfavano quando li illudi, quando non rispetti quello che hai detto?? Ma è tanto difficile essere sinceri? Il 1 Luglio dicevi: “Siamo in ritardo, sul mercato, questo è un anno di transizione, (poi se volevi potevi aggiungere) gli investimenti per puntare all’Europa saranno fatti anno prossimo. E quest’anno si fa mercato a zero, prima si vende e poi si compra.” PUNTO. Chiarezza, sincerità e nessuna critica a fine mercato, anzi con questo budget han fatto un bel lavoro. Ma se fai il furbetto per vendere gli abbonamenti poi ti becchi… Leggi altro »

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

l’unica cosa che non capisco è come sia stato possibile arrivare ad offrire 32 milioni per De Paul quando l’Udinese ne chiedeva 35. Tre milioni hanno fatto la differenza?! Hanno fatto a chi ce l’aveva più duro pur di non mollare?! Rimane l’amaro in bocca, pur considerando che la squadra è nettamente migliore di quella dell’anno scorso ed è lecito attendersi che possa arrivare tra le prime 7

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Allora non hai capito che era tutto fumo negli occhi.

Marco77
Ospite
Marco77

Per una volta mi trovo daccordo con il voto della Gazzetta, la cosa mi preoccupa non poco

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Senz’altro son campagne acquisti decisamente migliori rispetto agli ultimi tre anni. L’unica cosa certa però è che anche questa proprietà non tira fuori un euro, tanto pathos anche un po’ forzato ma alla fine stessa “parsimonia”. Dato che comunque ci è stato ripetutamente detto che gli investimenti per puntare ad un piazzamento UEFA saranno fatti l’anno prossimo, non resta che aspettare. Di sicuro le grandi aspettative iniziali sono state un po’ deluse ma vedremo l’anno prossimo. Intanto vediamo di sistemare quest’anno perchè al momento Montella ha da lavorare parecchio, la squadra vista a Genova ha grossissimi problemi. Sosteniamo tutti e… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Se si va in b vedrai che bella squadra da Europa che ti fanno.

Lorres
Ospite
Lorres

Purtroppo é rimasto il colpo in canna. Dispiace, si poteva fare un deciso salto di qualitá giá quest’anno e invece, come ha detto Pradé, sará un anno di transizione. Non me la sento di dire che é la societá che non ha voluto spendere, il budget apparentemente c’era. Il problema é sembrato essere che qualunque giocatore puntassimo in Italia, la richiesta era di 30Milioni e (come nel caso di De Paul) neanche bastavano. Non tutto é perduto ma quest’anno occorre fortuna per l’EL. Fortuna che i giovani rendano senza molti bassi, fortuna che Ribery giochi regolarmente (se lo fa saremo… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

Il mercato è finito. Qualcosa si è fatto ma per me insufficiente. Faccio qualche considerazione. Il quesito più importante sarebbe capire se i soldi c’erano o no. Abbiamo chiuso sostanzialmente in pareggio. Se non c’erano i soldi Chiesa andava venduto. Volerlo tenere per forza per accontentare la piazza non ha portato nessun beneficio, giocatore scontento e senza soldi non si compra. Se i soldi c’erano la strategia è stata sbagliata. Una squadra che deve essere rifatta completamente avrebbe avuto necessità di tempi brevi e non aspettare all’ultimo con la speranza (vana) che i prezzi calassero, anche perché chi vende deve… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

Aggiungo perché doveroso che abbiamo giovani veramente bravi e grazie a loro la speranza di fare un campionato dignitoso potrebbe esserci.
Ritengo anche che Montiel nella seconda parte del campionato sarà determinante.

Massimo
Ospite
Massimo

Ti illudi se speri Perdella li faccia giocare! Farà giocare 85 minuti Boateng e Ribery che sono finiti, bolliti, scoppiati e 5 minuti Montiel e Vlahovic. Chiunque sano di mente farebbe il contrario, Perdella non capisce niente! A lui interessa solo il record mondiale di sconfitte consecutive in Campionato!

tommaso
Ospite
tommaso

Chissà quante infamie avreste rivolto alla vecchia proprietà ed al vecchio DS se avessero fatto questa “bellissima” campagna acquisti……

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Sono curioso di sapere cosa rocco avrà detto a chiesa per farlo restare. Si sarà impuntato solo sul contratto o gli avrà promesso una squadra più forte?
A conti fatti, per conto mio aver tenuto chiesa affiancandogli questa rosa è solo controproducente, per noi e per lui.
Giocatori del genere, per crescere, hanno bisogno di campioni accanto.
Quindi il prossimo anno, per venderlo bene( è ovvio che non rimarrà, visto che non andremo in europa), la società deve sperare che faccia un grande europeo con la nazionale….
Purtroppo sono deluso dal nostro calciomercato.
Ringrazierò comunque sempre rocco per averci liberato dai dv

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Chiesa è una storia già scritta …questo anno rimane se no la nuov aproprietà avrebbe fatto figuruccia ma il prossimo anno viene ceduto al 1000% perchè il giocatore vuole provare ad approdare ad un club che lotta per vincere campionato e fà la Champions possibilmente in Italia (Inter e Juve) …noi con i soldi di Chiesa 70/100 milioni e la maturazione di Castrovilli, Montiel, Sottil, Vlahovic, Ranieri terzic facciamo la squadra da primi 7 posti

DNAVIOLA
Ospite
DNAVIOLA

mah…calciomercato e sportmediaset ci danno come voto 7,5…..

gods
Ospite
gods

e certo squadra mediocre che non rompe le scatole alle grandi che tanto amano. per loro peggio siamo e voti più alti prendiamo

i' necchi
Ospite
i' necchi

Veretout – Pulgar Biraghi-Dalbert Simeone-Pedro Edimilson-Badely Gerson-Ribery Mirallas-Ghezzal Muriel-Boateng Victor Hugo-Cáceres Saponara-Castrovilli Laurini-Lirola Lafont-Dragowsky …. ho provato a fare un confronto tra chi è andato e chi è arrivato, logicamente ci sono da considerare prestiti, acquisti della precedente gestione, altri giocatori ecc .. Considerando la quantità di scommesse in rosa, l’ età dei nuovi acquisti, i nuovi arrivi che hanno giocato pochissimo negli ultimi tempi, gli svincolati, i “rotti” ecc , siamo sicuri che sia un mercato sufficiente ? che questa rosa è migliore di quella dell’ anno scorso ? E abbiamo anche tenuto un allenatore che non vince da… Leggi altro »

gods
Ospite
gods

il mercato è ampiamente insufficiente, a me che non lo si guardi con gli occhi del tifoso, allora son tutti fenomeni

Mark
Ospite
Mark

Bella analisi. A me pare che il livello non sia molto superiore all’anno scorso, ma che si sia voluto rinnovare un ambiente profondamente depresso.
Ricordiamo che il primo Montella aveva giocatori con grande voglia di rivincita, tra cui il Pek, Aquilani e Borja Valero, su cui fondò il suo gioco.
Ora i tempi sono cambiati, e occorre più fisicità e velocità.
Se Montella riuscirà ad adattarsi al nuovo modello, potremo divertirci.
Speriamo nella sua intelligenza.

i' necchi
Ospite
i' necchi

Non credo che i vari Cáceres, Boateng, Badely ecc possano garantire velocità e futuro. Sicuramente mi sbaglio ma forse bastava cambiare l’ allenatore mettendo uno con le palle alla Spalletti (per intendersi) e aggiungere 3 o 4 rinforzi (nemmeno di prima fascia). Se poi c’era la possibilità di vendere Chiesa, allora poteva essere già ultimata la ricostruzione con altri 2 pezzi davvero importanti, altro che un anno di transizione e poi ritrovarsi, il prossimo anno, nella stessa situazione. Personalissima opinione … siamo a chiacchierare !

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

soprattutto io mi ricorderei che avevi in squadra uno dei registi più forti del mondo insieme a Pirlo e Ignesta …parlo di Pizarro (impossibile fare brutta figura a cenrocampo con un interprete come lui ……poi avevi un centravanti concreto e forte come Gilardino che faceva reparto da solo + un grandissimo cuadrado che creava sempre superiorità numerica

i' necchi
Ospite
i' necchi

Pizzarro … un grandissimo. Faceva muovere l’ intera squadra come voleva. Rallentava o accellerava l’ azione a suo piacimento. Teneva palla per far riposizionare la squadra, dettava i tempi, sembrava a tratti lento ma poi accellerava all’ improvviso e ti prendeva quel metro o due per giocare a testa alta, nel dribbling stretto non lo prendevano mai con quel baricentro basso ..poi poteva starci anche qualche pallone perso ma era fantastico .. trovatemi un nuovo Pizzarro !!!

alessandro
Ospite
alessandro

tocca tirare le somme.
voto 5
mancava un centrocampista, siamo partiti da nainggolan e siamo arrivati con? Nessuno.
Tante, troppe chiacchiere, poi alla fine il bilancio dice: 40 milioni spesi, 40 milioni incassati.

gods
Ospite
gods

il prossimo anno spenderanno quello che incassano con chiesa, non un euro di più

Gardasol_beauty_viola
Tifoso
gardasol_beauty_viola

evviva la ciliegina che è rimasta in canna…. (io ho sempre saputo fosse il colpo ma alla gazzetta se dicono che in canna ci sta la ciliegina, …beh mi arrendo) detto questo 🙂 🙂 volevo esprimere a voce alta il mio pensiero (appunto mio pensiero non per forza condivisibile, spero rispettabile, come io rispetto quello di tutti gli altri) Portieri: Drago, penso che possa essere ritenuto un buon portiere, se gli viene data fiducia può anche risultare un ottimo prospetto. Terraciano è un ottimo secondo, serio professionista e buon portiere. (in prestito abbiamo un certo Ghidotti che penso possa essere… Leggi altro »

Tifoso
pantuffle

Mi garberebbe vedervi in 2/3 mesi a gestire il casino lasciato da corvino e intanto allestire uno squadrone, senza ovviamente farsi prendere per il collo da nessuno… si si mi garberebbe vedervi a tutti voi… poi però a fare queste cose ci sono i professionisti, e voi al massimo vu fate la spesa all’esselunga

Lindehood
Ospite
Lindehood

Il primo vero grande problema sono i giornali e i “esperti di mercato” che sparano nomi per avere piu´ visibilita´ e il secondo problema sono i tifosi che credono piu´ a questi che alla nostra proprieta´ e sono poi delusi che non arriva quello o quell altro. A me´ la squadra piace e penso che possiamo lottare per il 6-10 posto. E dal prossimo anno sono sicuro che possiamo lottare per l´ europa. Cosi come ha detto Prade´ e la dirigenza…Forza Viola sempre…

Drago
Ospite
Drago

Prade’ non c’entra niente con I mancati arrivi di De Paul, Politano o Raphinha. E’ stata la proprieta’ a decidere di non spendere quelle cifre in questa sessione. Prade’ si prendera’ gli “insulti” ma fa parte del suo lavoro e viene pagato anche per questo.

Lorres
Ospite
Lorres

Sei sicuro che sia stata la proprietá a dare l’ordine di non spendere? Lo sai perché te l’hanno detto? Lascia un commento…

Stefano
Ospite
Stefano

Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra la squadra dell’ anno scorso e questa? Cosa è cambiato?

2-3-08
Ospite
2-3-08

2018:
Hancko
Lafont
Nørgaard
Gerson
Pjaca
Mirallas
Edmilson Fernandes

2019:
Lirola
Boateng
Badelj
Pulgar
Ribery
Caceres
Pedro
Ghezzal

Centrale
Ospite
Centrale

De Paul era fatta ma Commisso ha detto no, un altro grosso colpo era fatto e Commisso ha detto no( chiedere a Pradé ) ! Hanno chiuso semplicemente la cassa. Purtroppo ne più ne meno come le sorelline. Detto questo come ripeto da giorni, facciamocene una ragione , apriamo gli occhi e non le gambe, e sosteniamo ancor di più questa squadra altrimenti saranno mesi terribili! Forza Viola

Mezio Fufezio
Ospite
Mezio Fufezio

E ate chi l’ha detto? Pradè in persona?

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Saiunasegate

Patavino
Ospite
Patavino

Lo sfascismo, che nell’era Dv ci ha deliziato, vedo ancora imperversa con giudizi a priori che neanche all’osteria in ora di punta si sentono dare. Comisso, prima di comprare, avrebbe dovuto informarsi meglio e sicuramente avrebbe fatto marcia indietro

Spadino Robbiati
Ospite
Spadino Robbiati

Io rientro nel novero dei delusi, con tutte le attenuanti del caso, ma è vero che mi aspettavo di più. Mi aspettavo una squadra già in grado di lottare per entrare in Europa, perché la Fiorentina DEVE lottare per l’Europa. A conti fatti, non capisco nemmeno chiesa e ribery, mancano dei pari livello, così siamo completamente nelle loro mani, e a chiesa ci siamo affidati già l’anno scorso e abbiamo visto com’è andata. Basta ribery a fine a carriera a fargli tornare la gioia di giocare a Firenze? Non vince una partita da 15 giornate, non è leader trascinatore che… Leggi altro »

Tommi88
Ospite
Tommi88

Abbiamo dei grossi problemi in difesa e a centrocampo e alla fine il migliore risulta essere Castrovilli (che intendiamoci, è veramente un fenomeno). Quindi questo mercato mah… dai vediamo come va e forza viola!

Mammamia!!!!!
Ospite
Mammamia!!!!!

Ancora due nuovi arrivi ed ancora due stranieri, alla faccia di Commisso e delle sue promesse! Se veramente i soldi c’erano e tanti, non si sono saputi gestire, infatti tanti arrivi mezzo sconosciuti (alla Corvino) e tanti prestiti con riscatto o similare). Nessun giovane italiano (solo Terracciano) e di grande avvenire, nessuna scommessa. tipo.Verdi, Sensi, Tonali, Di Lorenzo, Mandragora, Pinamonti…ma sempre i soliti discorsi e le solite promesse mai mantenute. Ancora una caterva di giocatori buoni a nulla che sono rimasti sul groppone e sui bilanci. Speriamo bene anche perchè la speranza è l’ultima a morire! Prenotiamo fin da ora… Leggi altro »

diesse
Ospite
diesse

ma come fai a scrivere “i soldi se c’erano ma non si sono saputi gestire”. Semmai non si sono voluti spendere visto che è pareggio perfetto tra entrate e uscite. Non ho mai visto un DS che arriva vicino a tanto obiettivi importanti e poi si rifiuta di affondare. Ho visto invece proprietà che si rifiutano di spendere i loro soldi al momento di chiudere gli affari. Questo è stato puro autofinanziamento.

leonardo
Ospite
leonardo

una programmazione è sia tecnica che finanziaria, e si fa su un piano triennale… per me è una buona squadra. purtroppo gli esuberi sul groppone contano, tra l’altro tutti di centrocampo… è un anno di transizione, ve l’han detto in tutte le salse…. io vi bannerei tutti

paolo re
Ospite
paolo re

Se non ti piace il contraddittorio (che è il sale del calcio/tifosi) puoi sempre evitare di entrare nel sito

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma come sarebbe! La ciliegina non è forse Pedro, quello che lo voleva anche il Real Madrid? Mica avreste voluto Lasagna o Inglese, due che non sono certo da Fiorentina. Per non parlare di Duvan Zapata e Berardi, Dio ci scampi e liberi!

matteo
Ospite
matteo

Grande!

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

HO PRESO MIRIADI DI INSULTI QUANDO DICEVO CHE NON MI INTERESSAVANO LE FESTE O I FUOCHI DI ARTIFICIO O DELLE PAROLE DI PRADè (SCARTATO DA MEZZO MONDO E ANCORA IN SELLA ALLA FIORENTINA)…… TANTI MI RISPONDEVANO DOPO IL 2 SETTEMBRE VEDRAI…… ECCO QUALCUNO HA ANCORA IL CORAGGIO DI DIRE CHE E’ COLPA DEI DELLA VALLE?

Violamanondellavalliano
Ospite
Violamanondellavalliano

gli sparasentenze disfattisti vedovalliani, ma cosa hanno in testa? i criceti?
no perchè, dopo aver rilevato la società e senza conoscere giocatori, allenatore, diesse, e sistema calcio italia, sti pseudotifosi pensavano che uno sano di mente avrebbe pure speso una barca di soldi al buio e subito???????
hanno subito 17 anni di programmaxione dellavalliana proni e servili, e ora non pazientano neanche 2 anni con i nuovi proprietari!

Tifoso
pantuffle

Ma che vuoi sperare da una città che ha eletto renzi e nardella poerannoi

Xxx
Ospite
Xxx

… ma si può dire che più o meno è lo stesso mercato fatto negli anni precedenti oppure si è tacciati di essere nostalgico filo dellavalliano o vedovo rosicone …. perché va bene tutto concordo con l’entusiasmo generale ben vengano i 26 mila abbonati ma a me pare che sia cambiato ben poco… e questo non per essere scontento ma semplicemente per ribadire che se non si è veramente consci della nostra dimensione, anche essere tifosi è difficile io sono sempre concorde con quanti pensano che questo è il massimo che si può fare e chi lavora per la Fiorentina… Leggi altro »

Go.1951
Member
go.1951

Fastidiose le solite critiche a vanvera………concordo con la valutazione e mi domando cosa avrebbe potuto fare d più una dirigenza in 2/3 mesi dall’acquisizione peraltro senza promettere mari e monti. Secondo me è stato fatto un buon lavoro….preoccupa di più l’allenatore, che conosceva i problemi e non è riuscito a risolverlo nemmeno uno….adesso non ha più attenuanti.

Stefano
Ospite
Stefano

Cosa potevano fare in due mesi??? Forse comprare un difensore un centrocampista e un attaccante.. L’ A B C del gioco del calcio

giuppe72
Ospite
giuppe72

Sosterrò sempre questa squadra, dall’allenatore ai giocatori e la società se vedo impegno e passione a prescindere dai risultati. Comunque concordo con il voto della Gazzetta! Attualmente sulla carta la campagna acquisti è da 6/6,5 se ci sarà una salvezza tranquilla, se invece otterremo qualcosa di più avranno avuto ragione chi ci ha creduto in questi giocatori. Quindi dare i voti sul calciomercato in questo momento non sono per niente attendibili.

matteo
Ospite
matteo

Attenzione! Non è assolutamente detto ci si salvi con questa rosa..

UbriacoDiViolone
Member
UbriacoDiViolone

Alla fine ci manca un centrocampista di quelli tosto tosti, quello che tutti i tifosi chiedevano e gran voce e di cui mai si è sentito parlare, Duncan o Fofana a mio avviso sarebbero stati perfetti, ma anche Bakayoko o Kessie, penso rimpiangere o quel Traorè non acquistato….. Saranno mesi difficili, una squadra giovane e talentuosa ma davvero poco abituata a soffrire, stringere i denti e non molto abile a difendere…… Speriamo bene!
FORZA VIOLAAAAA

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Per la prima volta sono sconcertato dal mercato Viola. Il mercato del simpatico panzone ormai non aveva nulla da dirci, anno dopo anno uguale. Ma quest’anno semplicemente non ho capito cosa vogliano fare. Anche se credo che siano stati un po’ costretti a comportarsi così per come era ridotta tecnicamente la società e per l’ostracismo del gruppo di potere che teme Comisso e lo vuole isolare. Speriamo bene. Sono convinto che soffrire o, ma ci siamo abituati!

Xxx
Ospite
Xxx

… ma per piacere !!!! … “ostracismo del gruppo di potere che teme Comisso” … ma chi se lo cag… nel panorama calcistico … va be che il nostro presidente ma l’esagerazioni cerchiamo di evitarle !!!!

Ponzio
Tifoso
ponzio

Alla Gazzaladra non interessa nulla della Fiorentina, le valutazioni le fanno sulle strisciate. Il voto lo avranno dato con i dadi. Mi domando cosa avevano in più Torino (fuori dalla EL) per prendere Verdi e il Parma per prendere Darmian? Tutto qui

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Molto più veritiera del 7 dello scorso anno ….tuttavia per noi tifosi ci vorrà pazienza, partiamo dal quartultimo posto…penso che, se non ci sono sorprese, si possa stare a metà classifica….di “fast” ci sarà solo l’esonero di montella se non muove la classifica nel giro di un mese…sbaglierò..

Ale giovinastro
Ospite
Ale giovinastro

non credo che abbia un mese di tempo, già dopo l’Atalanta…

Viola 51
Ospite
Viola 51

La montagna ha partorito il topolino…….dopo tanti proclami, siamo a 0 punti dopo due turni e considerando la nuova “era montella”, abbiamo conquistato 2 punti su 27 in palio…..il resto sono solo chiacchiere da giornaletti sportivi…….

Tolomeo Cherici
Ospite
Tolomeo Cherici

L’é andaha cosí, punto! Smettere please di sparare cazzate! Forza Viola!!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Mercato gravemente insufficiente.
Non e’ arrivano nessun giocatore di qualita’. Sono andati via Veretout, Biraghi, Simeone,Edimilson, Gerson, Mirallas,Muriel e Vitor Hugo (che di testa era il piu’ forte in rosa) per Badelj, Pulgar,Dalbert,Boateng, Pedro, Ribery,Ghezzal, Lirola e Caceres. Adesso abbiamo una rosa di piu’ di 30 giocatori con i quali e’ molto difficile lavorare visto che non e’ riuscito nemmeno a regalare gli esuberi inutili che abbiamo in squadra…

fiorentinodoc
Ospite
fiorentinodoc

lascia fare il calcio dai retta a me

Articolo precedenteCritiche a Montella, per la società non rischia. Ma deve invertire subito il trend horror
Articolo successivoDuncan, il cugino di Gerrard. A lui il compito di guidare l’attacco della Primavera viola
CONDIVIDI