Weiss (Apt): “Moena? 700/800 tifosi in meno al giorno, un danno da 700/800 mila euro”

135



Il direttore dell’Apt Val di Fassa parla del danno economico portato dalla Fiorentina per i tanti tifosi in meno presenti a Moena.

Andrea Weiss, Direttore dell’Apt Val di Fassa, ha parlato da Moena dell’assenza dei tifosi in questa seconda settimana e del risarcimento della Fiorentina a commercianti e associazioni: “Troveremo una soluzione. Ho avuto modo di parlare con Barone, che è venuto qui, si è detto disponibile a una soluzione compensativa. Il danno c’è stato. Non so se sarà un risarcimento di carattere economico, se sarà una maggiore visibilità sul network Fiorentina, stiamo discutendo, aspettiamo una risposta da parte loro. Non c’è solo la Val di Fassa ma anche Trentino Marketing. Vedremo di confrontarci per trovare una soluzione che ci permetta di continuare in futuro nella collaborazione. Anche Trentino porta avanti un profilo di delusione, anche per quanto successo con la Roma. Ci si chiede se i ritiri sono ancora progetti importanti il turismo”.

RISARCIMENTO. “Noi dobbiamo compensare il mancato arrivo dei tifosi in questa settimana. Maggiore visibilità sul sito della Fiorentina? Ci aspettiamo qualcosa di valore più congruo, sotto il profilo economico il mancato arrivo di 700/800 tifosi al giorno porta un disagio. Ormai sono 8 anni che portiamo avanti questa collaborazione, potrebbero essere 700/800 mila euro per quanto riguarda i flussi generati dalla presenza dei tifosi. C’è anche un disagio mediatico e di immagine”.

RAPPORTI. “Una soluzione andrà trovata con la nuova proprietà, con Barone di cui ho avuto impressione ottima. Una persona disponibile che ha riconosciuto che abbiamo avuto questo danno. Ora mi auguro che troveremo una soluzione per andare avanti, anche noi dobbiamo rendere conto ai nostri operatori di quanto successo, e i motivi che ha portato la Fiorentina a non rispettare gli impegni presi”. Così riporta Lady Radio.

135
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ray
Ospite
ray

mi chiedo perchè non fare un ulteriore settimana al ritorno dall’ America cosi si andrebbe incontro a tutti i sacrifici fatti da parte del organizzazione per ospitare la fiorentina queste persone sono state molto disponibili nel cercare di mettere a disposizione delle strutture valide per poterci ospitare credo sia giusto ricambiare gli sforzi fatti di persone gentili e disponibili.

MAURO
Ospite
MAURO

i tifosi viola vengono a Moena per vedere la Fiorentina e che sia Moena o un’altro posto proprio non può che fregargliene di meno.
il numero dei tifosi dipende dalla curiosità che suscita la nuova squadra e se come quest’anno c’è poco interesse arrivano meno tifosi
Il prossimo anno provate con un’altra squadra !

Target5
Ospite
Target5

Chiederei pure il risarcimento al Padreterno perché ha fatto brutto e grandinato

Mmm
Ospite
Mmm

Ma facci il raduno della lega e non scassare la m… assai okkkkeeeeeyyy?

tomcat
Ospite
tomcat

certo per il raduno dei tuoi “compagni”, basta un paesello piccolo piccolo….oh ma sempre parlare di politica……io ho solo per le rime

mmm
Ospite
mmm

ecco bravo vai anche te che un ignorante in più non si nota in mezzo a quei contadini

Asterix
Ospite
Asterix

Caspita quanto costa una giornata a Moena…

Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

1- facendo i calcoli Weiss si aspetta che ogni tifosi spenda 125 euro al giorno. Una famiglia di 4 persone con due bimbi dovrebbe spendere 4×125
2- Barone dovrebbe sapere che il Trentino è regione a statuto speciale pertanto pagano hotel imprenditori e chiunque pagano 1/4 delle tasse che si pagano nel resto d Italia.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

visto questo come si è posto, se vuole il risarcimento economico è bene che la fiorentina gli faccia ciao ciao con la manina e si porti in altri lidi. Vedrai che quando il prossimo anno non ci viene di guadagni ne fai ancora meno, a quel punto cosa gli chiede, un po’ di cash per tutta la stagione estiva? Chi ci guadagna è Moena, la fiorentina può andare ovunque senza problemi, è la Fiorentina che smuove, non certo la località. Se il prossimo anno vanno in ritiro a porretta terme c’è a coda sulla porrettana, sai quanto gliene frega ai… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

beh la località e i dintorni sono splendidi
ed è sempre stracolma

Bischero
Member
Bischero

Anche questo vuole i lilleri ….roba da pazzi sara miha i cugino di bati

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Con l’annata di quest’anno e con i DV a Moena ci sarebbero state lo stesso un sacco di presenze in meno, il calcio non è una attività come le altre: quando va bene e quando va male. Se rompe parecchio io andrei da un’altra parte l’anno prossimo così non avrà da lamentersi.

gio
Ospite
gio

Totalmente d’accordo con Weiss, e chi è in disaccordo o non ha mai lavorato nel turismo o probabilmente non ha mai lavorato affatto. Se un mese prima dell’inizio del ritiro vieni meno a quanto concordato per fare delle amichevoli in America, è giusto che risarcisci: alberghi, ristoranti, rifugi, negozi patiscono minori entrate. Mettetevi voi nei panni di questi imprenditori, che lo stipendio da posto fisso come voi non c’è l’hanno. Poi Moena, con tutto rispetto, la conoscevano prima del ritiro della Fiorentina, specialmente all’estero, se poi qualche fiorentino l’ha scoperta grazie alla viola, ben venga. Veniteci d’inverno, anziché andare sull’Abetone.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Hai ragione. Purtroppo troppa gente parla senza connettere

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

sono d’accordo con te!!!
Moena è da un pezzo che è Moena!!!!!!!!!!!!!!!
che ignoranti

Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

Ti sei scordato di dire che gestori e imprenditori trentini pagano 1/4 delle tasse che si paga nel resto d Italia in quanto il tentino è regione a statuto speciale. Però quando si tratta di incassare si lamentano come il resto d Italia

Articolo precedenteDa Moena, i tifosi del Bari intonano il coro: “Astori Vive” (FOTO FI.IT)
Articolo successivoLafont: “Il Nantes mi ha convinto subito. Pressione intorno a me, non è un problema”
CONDIVIDI