Weiss (Apt): “Moena? 700/800 tifosi in meno al giorno, un danno da 700/800 mila euro”

135



Il direttore dell’Apt Val di Fassa parla del danno economico portato dalla Fiorentina per i tanti tifosi in meno presenti a Moena.

Andrea Weiss, Direttore dell’Apt Val di Fassa, ha parlato da Moena dell’assenza dei tifosi in questa seconda settimana e del risarcimento della Fiorentina a commercianti e associazioni: “Troveremo una soluzione. Ho avuto modo di parlare con Barone, che è venuto qui, si è detto disponibile a una soluzione compensativa. Il danno c’è stato. Non so se sarà un risarcimento di carattere economico, se sarà una maggiore visibilità sul network Fiorentina, stiamo discutendo, aspettiamo una risposta da parte loro. Non c’è solo la Val di Fassa ma anche Trentino Marketing. Vedremo di confrontarci per trovare una soluzione che ci permetta di continuare in futuro nella collaborazione. Anche Trentino porta avanti un profilo di delusione, anche per quanto successo con la Roma. Ci si chiede se i ritiri sono ancora progetti importanti il turismo”.

RISARCIMENTO. “Noi dobbiamo compensare il mancato arrivo dei tifosi in questa settimana. Maggiore visibilità sul sito della Fiorentina? Ci aspettiamo qualcosa di valore più congruo, sotto il profilo economico il mancato arrivo di 700/800 tifosi al giorno porta un disagio. Ormai sono 8 anni che portiamo avanti questa collaborazione, potrebbero essere 700/800 mila euro per quanto riguarda i flussi generati dalla presenza dei tifosi. C’è anche un disagio mediatico e di immagine”.

RAPPORTI. “Una soluzione andrà trovata con la nuova proprietà, con Barone di cui ho avuto impressione ottima. Una persona disponibile che ha riconosciuto che abbiamo avuto questo danno. Ora mi auguro che troveremo una soluzione per andare avanti, anche noi dobbiamo rendere conto ai nostri operatori di quanto successo, e i motivi che ha portato la Fiorentina a non rispettare gli impegni presi”. Così riporta Lady Radio.

135
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ray
Ospite
ray

mi chiedo perchè non fare un ulteriore settimana al ritorno dall’ America cosi si andrebbe incontro a tutti i sacrifici fatti da parte del organizzazione per ospitare la fiorentina queste persone sono state molto disponibili nel cercare di mettere a disposizione delle strutture valide per poterci ospitare credo sia giusto ricambiare gli sforzi fatti di persone gentili e disponibili.

MAURO
Ospite
MAURO

i tifosi viola vengono a Moena per vedere la Fiorentina e che sia Moena o un’altro posto proprio non può che fregargliene di meno.
il numero dei tifosi dipende dalla curiosità che suscita la nuova squadra e se come quest’anno c’è poco interesse arrivano meno tifosi
Il prossimo anno provate con un’altra squadra !

Target5
Ospite
Target5

Chiederei pure il risarcimento al Padreterno perché ha fatto brutto e grandinato

Mmm
Ospite
Mmm

Ma facci il raduno della lega e non scassare la m… assai okkkkeeeeeyyy?

tomcat
Ospite
tomcat

certo per il raduno dei tuoi “compagni”, basta un paesello piccolo piccolo….oh ma sempre parlare di politica……io ho solo per le rime

mmm
Ospite
mmm

ecco bravo vai anche te che un ignorante in più non si nota in mezzo a quei contadini

Asterix
Ospite
Asterix

Caspita quanto costa una giornata a Moena…

Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

1- facendo i calcoli Weiss si aspetta che ogni tifosi spenda 125 euro al giorno. Una famiglia di 4 persone con due bimbi dovrebbe spendere 4×125
2- Barone dovrebbe sapere che il Trentino è regione a statuto speciale pertanto pagano hotel imprenditori e chiunque pagano 1/4 delle tasse che si pagano nel resto d Italia.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

visto questo come si è posto, se vuole il risarcimento economico è bene che la fiorentina gli faccia ciao ciao con la manina e si porti in altri lidi. Vedrai che quando il prossimo anno non ci viene di guadagni ne fai ancora meno, a quel punto cosa gli chiede, un po’ di cash per tutta la stagione estiva? Chi ci guadagna è Moena, la fiorentina può andare ovunque senza problemi, è la Fiorentina che smuove, non certo la località. Se il prossimo anno vanno in ritiro a porretta terme c’è a coda sulla porrettana, sai quanto gliene frega ai… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

beh la località e i dintorni sono splendidi
ed è sempre stracolma

Bischero
Ospite
Bischero

Anche questo vuole i lilleri ….roba da pazzi sara miha i cugino di bati

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Con l’annata di quest’anno e con i DV a Moena ci sarebbero state lo stesso un sacco di presenze in meno, il calcio non è una attività come le altre: quando va bene e quando va male. Se rompe parecchio io andrei da un’altra parte l’anno prossimo così non avrà da lamentersi.

gio
Ospite
gio

Totalmente d’accordo con Weiss, e chi è in disaccordo o non ha mai lavorato nel turismo o probabilmente non ha mai lavorato affatto. Se un mese prima dell’inizio del ritiro vieni meno a quanto concordato per fare delle amichevoli in America, è giusto che risarcisci: alberghi, ristoranti, rifugi, negozi patiscono minori entrate. Mettetevi voi nei panni di questi imprenditori, che lo stipendio da posto fisso come voi non c’è l’hanno. Poi Moena, con tutto rispetto, la conoscevano prima del ritiro della Fiorentina, specialmente all’estero, se poi qualche fiorentino l’ha scoperta grazie alla viola, ben venga. Veniteci d’inverno, anziché andare sull’Abetone.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Hai ragione. Purtroppo troppa gente parla senza connettere

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

sono d’accordo con te!!!
Moena è da un pezzo che è Moena!!!!!!!!!!!!!!!
che ignoranti

Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

Ti sei scordato di dire che gestori e imprenditori trentini pagano 1/4 delle tasse che si paga nel resto d Italia in quanto il tentino è regione a statuto speciale. Però quando si tratta di incassare si lamentano come il resto d Italia

Xan
Ospite
Xan

Beh ragazzi, non so se capite come funzionano i ritiri, ma le società vanno dove vengono pagate di piu e le vengono date strutture all’altezza! E’ chiaro che chi paga questi ritiri sono le APT…parte dei soldi alle apt vengono dati dagli sponsor, gli albergatori tramite le associazioni di categoria e altro! Ovvio che lo scopo non è far fare un soggiorno in montagna alle società di calcio, ma richiamare maggiori turisti per far si che spendano e portino indotto! Il comportamento della Fiorentina con Commisso è stato scorretto, punto. Perchè l’apt ha pagato affinchè venisse la formazione titolare ad… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

e onestamente Moena è un po’ cara…………..
quando poi c’è la viola, se ne approfittano………….

Xan
Ospite
Xan

Che sia cara o cmq non economica è vero…ma lo è sempre stato (il prezzo di un appartamento è di circa 3300 al m2,) ad anzi risulta piu economica di altre soluzioni in Alto Adige come Castelrotto,Obereggen, Plan de Corones, Santa Cristina o Madonna di Campiglio…certo soluzioni come la val di sole, valle dei laghi, vallarsa o altre sono piu economiche, ma hanno servizi e targhet diversi (sempre rimanendo in Trentino)!

Potini
Tifoso
potini

Regione a statuto speciale per cui il resto di Italia, ovvero noi, paga tasse. Regione in cui se non parli tedesco non vieni assunto. Non mi sembra che siano così poveri lassù. Risarcimento economico…

Bischero
Ospite
Bischero

👏👏👏👏👏👏

Xan
Ospite
Xan

Guarda che Moena è in provincia di Trento e non di Bolzano dove il bilinguismo non è sempre indispensabile ma spesso richiesto! A moena si hanno dei vantaggi (punteggi extra) se si parla il LADINO, riconosciuto come vera e propria LINGUA e non dialetto. Il fatto che in val di fassa, cosi come in molte altre valli del trentino e della provincia di Bolzano, il pil procapite sia piu alto che in altre regioni, è dovuto in primis alla capacità lavorativa (il turismo rende bene con o senza Fiorentina, cosi come la coltura specializzata e l’eportazione di frutta,verdura e vino),… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

anche il fatto che sia provincia (Trento) a statuto speciale ha i suoi ENORMI vantaggi!!!!

Xan
Ospite
Xan

Si i vantaggi sono appunto quelli che ti ho descritto prima…ci vivo,lavoro con il pubblico e ho lavorato anche in politica! La sua affermazione, oltre che errata nella provincia autonoma di Trento il tedesco non è obbligatorio in nessun ambito (,al contrario del patentino di minoranze linguistica come il LADINO parlato appunto a Moena, il Mocheno, il Cimbro che garantiscono dei posti preferenziali in determinate aree del pubblico) era anche basata sul del facile qualunquismo!

Potini
Tifoso
potini

Errato? Parlavo dell’intera regione, come se dicessi Toscana parlando del Monte Amiata, volpe! Inutile fare queste precisazioni difensiviste quando i vantaggi li avete eccome. Esempio classico due alberghi molto simili al confine fra Trentino Alto Adige (vedi che torna?) e Veneto: uno ha dovuto chiudere per colpa della crisi, l’altro ha potuto aspettare che passasse grazie ai fondi della regione (indovina pagati da chi?). Il mio discorso torna perfettamente, chi fa del qualunquismo sei solo tu.

Potini
Tifoso
potini

MAI detto che vengono spesi male, ma non far finta che non abbiate dei bei vantaggi sviando il discorso su altre regioni con discorsi neanche tanto velatamente razzisti. Mi sa che sciavo in Val di Fassa prima che tu nascessi.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

non lo sono affatto, fidati

gullo mericano
Ospite
gullo mericano

Sode..troppo pochi..
Siete dei ladri e basta..alberghi cari ristoranti pure.. speriamo non ci venga più nessuno..a noi che ce ne frega

NERONE
Ospite
NERONE

PER IL PROSSIMO ANNO SE IO FOSSI COMMISSO VI CHIEDEREI IL PIZZO !!!!

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Fino a che non ci è andata in ritiro la Fiorentina, io Moena manco la conoscevo e credo che molti tifosi siano come me. Quindi io fossi al posto di sto signore starei zittino. Oltretutto io fossi nei viola cambierei posto e via.

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Pfff, poverino….ti assicuro che Moena era strapiena anche prima della Fiorentina… Anzi, tra le persone appassionate di montagna, trekking eccetera (e davvero tantissimi non seguono io calcio) è probabile sia più conosciuta Moena che la Fiorentina…

gimmy g'astronomo
Ospite
gimmy g'astronomo

Moena è meta dei fiorentini da tanti anni, così come la val Di Fassa tutta. A Firenze c’è uno sci club che si chiama Vajolet sin dagli anni 70 (era basato in via Centostelle, da Victor Sport).. La colonia di Fiorentini in Val Di Fassa è probabilmente superiore a quella di romani e milanesi: luoghi meno sboroni e più da sciatori veri. I fighetti a Cortina, Madonna o Courmayeur. Penso che i Fiorentini la conoscano bene, e non solo per i ritiri della squadra che, ricordo, riscuote soldi per andare lì perchè dovrebbe portare ancora più turismo. Ma il calcio… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

bravissimo spiegalo a questi ignorantoni

Marco
Ospite
Marco

Non conoscevi Moena……….mahhhhhh

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

E si vede che hai girato poco

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

beh certo se sei uno che va a Cecina non potevi conoscerla
ma chi frequenta la montagna d’inverno e d’estate la conosceva eccome
mio padre ci andò la prima volta in ferie negli anni ’60……………….

Manuel
Ospite
Manuel

Weiss ma icche tu voi??????…..la società ha rispettato le date mandando comunque dirigenti e giocatori….rifattela con la roma che non si è presentata per niente.

Francesco
Ospite
Francesco

Ti si dà Thereau e siamo pari….. Meschino!

claudioviola
Ospite
claudioviola

lo si potrebbe mettero al bancone dell’APT a fare i filmini che è bravo

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Incomincia a rispettare i tifosi vìola.
Ci vengo tutti gli anni, ogni anno questo tizio parla di trattamenti speciali per i tifosi…quest’anno un alberghetto 2stelle 110€
A notte!!! E che dire dell’ingresso alla partita
12€ per vedere due ragazzotti in pantaloncini.

batigol60
Ospite
batigol60

Tralasciando certe cifre assurde…un anno di contratto in più potrebbe essere una soluzione equa

andreappp
Ospite
andreappp

Cercate di guadagnare in altri modi , non con società di calcio oramai i ritiri non ci sono più, perché ora fanno tutti le amichevoli in tutto il mondo

Alessandro
Ospite
Alessandro

Rimborsate anche in inverno per mancata neve?

piero
Ospite
piero

giocheranno un amichevole in più e gli gireranno gli incassi…

Claudio58
Ospite
Claudio58

La Roma ha cancellato il ritiro punto e basta, la Fiorentina ha fatto il possibile con la nuova situazione. Vediamo di piangere meno evitando di andare sui giornali, parlatene fra voi e se non arrivate ad un accordo c’è il Tribunale . FORZA VIOLA SEMPRE!!!

Lelegol
Ospite
Lelegol

I Tifosi prenotano il periodo in anticipo, pagano 1000€ a settimana a persona, e questo signore pensa che facciano due settimane o che ci sia sicuramente un ricambio di tifosi nella seconda settimana? Ma dove li trova Moena dei grulli che pagano queste cifre per bruciarsi tutte le loro ferie a luglio in montagna in un posto come il loro … se non grazie alla presenza di Tifosi che vogliono seguire la loro squadra? Il risarcimento sarebbe logico se Moena dovesse respingere richieste turistiche per garantire il posto ai Tifosi Viola …. ma se non ci vanno i Tifosi pensano… Leggi altro »

Cristiano
Ospite
Cristiano

800mila Euro per una settimana di mancati guadagni? Questo e’ di fori!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Dunque in parole povere secondo Weiss Commisso ha già combinato il primo pasticcio…sciogliendo i ranghi della squadra e spedendo i titolari (che poi + della metà sono la massa di bidoni generati da Corvino) nelle Americhe. Che casino, ma si rendono conto? Ed ora Val di Fassa reclama i danni.

Valter
Ospite
Valter

Il conto lo dovresti presentare ai braccini, grazie a loro s’è rischiato di andare in B, grazie a loro lo sai quanti tifosi si sono allontanati..

Gigio
Ospite
Gigio

“…e allora i Della Valle?”

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ha ragione inutili i pollicini contro!!!!

Cosimo
Ospite
Cosimo

Basta con questa storia dei braccini😐, esiste una .nuova proprietà….

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Questi della val di Fassa rompono le palle dal primo giorno. Non vedo l’ora che sia il prossimo anno per poter cambiare il luogo della preparazione.
Poi da quando hanno chiamato in radio dicendo che la Fiorentina non è una squadra di primo piano e che quindi (…)

Via via sta gentaglia abituata ancora ai dv. Purtroppo quest anno era tardi per poter disdire del tutto, ma il prossimo anno spero che li diano un calcio in cu** e che cambino località.

claudio
Ospite
claudio

a me sembra che questo faccia il furbo.
La fiorentina ha onorato il contratto visto che vi è anchce se sono i non titolari..

Teodorico
Ospite
Teodorico

La fiorentina fa o suoi interessi, loro i loro , semplice 😀

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Bene godo, iniziate ad abbassare i prezzi da quelle parti…estate e inverno…

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Perché con la squadra “titolare” senza ancora nemmeno un nome nuovo cosa si aspettava?
Fatti rendere i soldi da CORVINO ….

Gangia81
Ospite
Gangia81

Hahahahaha! Senti questo!

Thedoctor
Member
Thedoctor

E voi prendete 1000 euro da ogni tifoso? Ammazza che ladri

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Caro mio crucchetto i nostri tifosi campeggiano nei boschi e si portano i panini da casa………Mordono e fuggono. Magari Commisso vi regalera’ uno scuolabus gigliato ma non allargarti troppo se no il prossimo anno si va’ alla Bagnaia.

Teodorico
Ospite
Teodorico

Come i turisti a Firenze,ne più ne meno

piccio
Ospite
piccio

o veisse, ma mi dici quanto costa a dicembre un giornaliero per gli impianti di risalita? ma che ti lamenti, badate di fare meno i ladri nei periodi di alta stagione!

Teodorico
Ospite
Teodorico

Si comportano c’è i negozianti fiorentini..

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

cinque euro un caffè in centro a firenze………… anche noi non si scherza

Bonaugo
Ospite
Bonaugo

Vorrà dire che l’anno prossimo il ritiro si fa a San Marcello Pistoiese, così siam più vicini e voi di soldi viola un ne vedete più…

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

posto giusto per te… vecchi e bambini

dante
Ospite
dante

una squadra sceglie dove andare ma come può garantire il numero di tifosi al seguito? C’è forse un accordo a parte di cui nessuno ha mai saputo nulla? La direzione ha qualche riscontro?Grazie per un’eventuale risposta.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ringrazi Commisso che almeno la primavera e qualche altro giocatore li ha mandati a Moena ,se c’erano ancora i DV i tifosi viola si sarebbero contati con le dita di una mano ,caro Weiss e da questi vuole il risarcimento quello lo dovrebbe chiedere ai DV Corvino e Cognigni che hanno ridotto una squadra così che non interessava quasi più a nessuno seguirla .

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

O Weiss se tu seguiti dimolto a chiedere moneta il Tycoon ti manda i marines e ti spiana tutte le Dolomiti!. Si scherza ovviamente. Certo un qualche disagio economico lo avrete subito, so che pagare per fare venire i club in ritiro per portare la tifoseria al seguito, però 800 Mila euri…. Dai….

COMMOSSO
Ospite
COMMOSSO

Un pacchetto di wustel di pollo infilati uno a uno ni baugigi altro che risarcimento…crucchi del kaiser!

Articolo precedenteDa Moena, i tifosi del Bari intonano il coro: “Astori Vive” (FOTO FI.IT)
Articolo successivoLafont: “Il Nantes mi ha convinto subito. Pressione intorno a me, non è un problema”
CONDIVIDI