Wolfsburg-Fiorentina 0-2, i Top e i Flop viola

133



Si è chiusa, con l’amichevole contro il Wolfsburg, la settimana di ritiro della Fiorentina in Germania. Una gara dominata e vinta per 2-0 dalla squadra viola di Stefano Pioli.

Top Viola:
Veretout: Il centrocampista francese ha giocato una gran gara, fatta di quantità, qualità e dinamismo. Non ha mai mollato. Una delle sorprese più positive di questo avvio di stagione della Fiorentina.

Kalinic: Il suo futuro è tutto da decidere ma con lui in campo è un’altra squadra. Sfrutta al meglio l’occasione gol nel primo tempo e si trasforma in uomo assist per il raddoppio di Chiesa.

Chiesa: Ha confermato ancora una volta la sua forza, giocatore capace di creare sempre problema e scompiglio nella metà campo avversaria. Lotta con la giusta cattiveria. Si è subito adattato molto in questo nuovo ruolo, più accentrato, che gli ha trovato Pioli.

Flop Viola:
Maxi Olivera: Non sono pochi i problemi incontrati, spesso in ritardo sull’azione e sulla marcatura dell’avversario.

Rebic: È vero che è entrato nella ripresa e ha giocato poco ma per atteggiamento e cosa fatto in campo tutto sbagliato

133
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
in fondo al tunnel....
Ospite
in fondo al tunnel....

Non ci facciamo illudere tanto dalla prestazione ultima in Germania, si è giocato contro un team che la scorsa stagione si è salvata per il rotto della cuffia e che c’è da pensare che anche quest’anno faccia tanta fatica in “bundesliga”. A noi mancano assolutamente i due terzini, questi sono come Tomovic, buoni per tante oneste panchine. A centrocampo non si può affrontare il campionato con Badely, Cristoforo, Sanchez e l’empolese. E davanti io non venderei Kalinic ma Babacar per poi prendere Simeone. Ma Baba ed il suo procuratore sono furbi e di certo non vorranno andar via se non… Leggi altro »

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Già vedere i terzini schierati terzini (per quanto scarsi!), i mediani come mediani, le ali come ali è una boccata d’ossigeno. Ora sevono 4 o 5 giocatori da serie A

Aramis974
Tifoso
aramis974

Ma Veretout non era stato bollato come Verdù da tutti gli esperti di calcio di questo sito?

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Ma te che ci fai ancora qui? Non ti avevo detto d’anna’tt’a’pija’ner c..o…?

Aramis974
Tifoso
Trusted Member

Io ci sono sempre qui, e da anni. Tu invece eri uno di quelli che aveva già insertito Veretout nella lista dei bidoni di Corvino solo perchè sei ignorante di calcio fuori dall’ italia?

Sandokan
Member
Sandokan

Non ti curar di loro ma guarda e passa.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Corvino è un buon dirigente, ma ha delle lacune spaventose quando si tratta di acquistare giocatori sudamericani. Se prendesse Jesè ed Eysseric, si potrebbe diventare una squadra dignitosa Purtroppo ha le mani legate quando si tratta di spendere. Gli smemorati si dimenticano della figura da ….. che Cognigni ha causato nell’affare Mammana. Eppure a quel tempo Angeloni poteva contare su un tesoretto di 10 milioni, faticosamente accumulato da Pereira nel mercato in uscita. Oggi la storia sci ripete, con l’aggravante che al momento Corvino può contare su una disponibilità di 70-80 milioni, ma l’Omo nero è lì a sorvegliare giorno… Leggi altro »

pratociri
Ospite
pratociri

A questo punto Oliveira bisogna cambi nome: da Maxi a Mini

ulisse
Ospite
ulisse

kalinic ha fatto schifo, come Olivera,

Trippolo
Ospite
Trippolo

A me l’impostazione della squadra è piaciuta molto, Olivera purtroppo non è a un livello da serie A, Gaspar oggi mi è piaciuto ho visto anche delle ottime chiusure in movimenti non facili da leggere, Hugo voglio sbilanciarmi ma sembra un ottimo acquisto, forte fisicamente e con un ottimo occhio negli anticipi, il norvegese un altro ottimo acquisto, leggero ma chiaramente, vista l’età, crescerà fisicamente e le qualità sono alte; Veretout sopra tutti considerando anche che è l’ultimo arrivato, grande qualità e sempre in posizione giusta. A differenza degli altri a me non riesce a convincere Sanchez che non ha… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Diciamolo francamente questa vittoria é stata provvidenziale, in primis perché battere una squadra tedesca a casa sua e con lo stadio pieno fa crescere l’autostima in secundis perché sono piaciuti i nuovi acquisti del tanto spernacchiato Corvino. Veretout e Hugo sembrano 2 giocatori fatti, 2 colpi ben assestati che sicuramente saranno protagonisti nella stagione. Zechnini e Milenkovic sono giovani ad alto potenziale, se gestiti bene verranno fuori alla grande. Gaspar è apparso in crescita. Ma é tutta la squadra che é sembrata motivata e in crescita, mi dispiace per i lenzuolai ma le cose sembrano andare meglio del previsto. Unica… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Vorrei chiedervi chi ha consigliato l’acquisto del nuovo Olivera. Mi riferisco naturalmente a Gaspar pagato come riportato Più volte dal sito ben 4 milioni di euro. Io fossi la società chiederei i danni a chi ha avallato e portato a termine questo scempio. Olivera e Gaspar non sono giocatori in grado di giocare neanche nella ex lega Pro. Ma tenere Veniti e riscattare Piccini faceva così tanto schifo? Oltretutto si risparmiata quasi 10 cucuzze buttate alle ortiche e relative ai loro acquisti. Qui per me qualcuno c’ha fatto la cresta in fatto di provvigioni.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Gaspar è uno dei tanti colpi di genio di Freitas.

Ospite
Ospite
Ospite

Io mi stupisco di chi si stupisce per Hugo…era il miglior difensore del brasileirao …..andato via Rudiger l’unico difensore che poteva fare sto mestiere un trentina di anni fa nel nostro campionato

Badile
Ospite
Badile

Infatti non a caso era il centrale della squadra campione del Brasile.

Articolo precedenteWolfsburg-Fiorentina 0-2 finale, decidono Kalinic e Chiesa
Articolo successivoMister Pioli: “Dalla proprietà ai direttori, tutti sanno che siamo ancora incompleti”
CONDIVIDI