Wolfsburg-Fiorentina 0-2, i Top e i Flop viola

133



Si è chiusa, con l’amichevole contro il Wolfsburg, la settimana di ritiro della Fiorentina in Germania. Una gara dominata e vinta per 2-0 dalla squadra viola di Stefano Pioli.

Top Viola:
Veretout: Il centrocampista francese ha giocato una gran gara, fatta di quantità, qualità e dinamismo. Non ha mai mollato. Una delle sorprese più positive di questo avvio di stagione della Fiorentina.

Kalinic: Il suo futuro è tutto da decidere ma con lui in campo è un’altra squadra. Sfrutta al meglio l’occasione gol nel primo tempo e si trasforma in uomo assist per il raddoppio di Chiesa.

Chiesa: Ha confermato ancora una volta la sua forza, giocatore capace di creare sempre problema e scompiglio nella metà campo avversaria. Lotta con la giusta cattiveria. Si è subito adattato molto in questo nuovo ruolo, più accentrato, che gli ha trovato Pioli.

Flop Viola:
Maxi Olivera: Non sono pochi i problemi incontrati, spesso in ritardo sull’azione e sulla marcatura dell’avversario.

Rebic: È vero che è entrato nella ripresa e ha giocato poco ma per atteggiamento e cosa fatto in campo tutto sbagliato

133
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
in fondo al tunnel....
Ospite
in fondo al tunnel....

Non ci facciamo illudere tanto dalla prestazione ultima in Germania, si è giocato contro un team che la scorsa stagione si è salvata per il rotto della cuffia e che c’è da pensare che anche quest’anno faccia tanta fatica in “bundesliga”. A noi mancano assolutamente i due terzini, questi sono come Tomovic, buoni per tante oneste panchine. A centrocampo non si può affrontare il campionato con Badely, Cristoforo, Sanchez e l’empolese. E davanti io non venderei Kalinic ma Babacar per poi prendere Simeone. Ma Baba ed il suo procuratore sono furbi e di certo non vorranno andar via se non… Leggi altro »

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Già vedere i terzini schierati terzini (per quanto scarsi!), i mediani come mediani, le ali come ali è una boccata d’ossigeno. Ora sevono 4 o 5 giocatori da serie A

Aramis974
Tifoso
aramis974

Ma Veretout non era stato bollato come Verdù da tutti gli esperti di calcio di questo sito?

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Ma te che ci fai ancora qui? Non ti avevo detto d’anna’tt’a’pija’ner c..o…?

Aramis974
Tifoso
Active Member

Io ci sono sempre qui, e da anni. Tu invece eri uno di quelli che aveva già insertito Veretout nella lista dei bidoni di Corvino solo perchè sei ignorante di calcio fuori dall’ italia?

Sandokan
Member
Sandokan

Non ti curar di loro ma guarda e passa.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Corvino è un buon dirigente, ma ha delle lacune spaventose quando si tratta di acquistare giocatori sudamericani. Se prendesse Jesè ed Eysseric, si potrebbe diventare una squadra dignitosa Purtroppo ha le mani legate quando si tratta di spendere. Gli smemorati si dimenticano della figura da ….. che Cognigni ha causato nell’affare Mammana. Eppure a quel tempo Angeloni poteva contare su un tesoretto di 10 milioni, faticosamente accumulato da Pereira nel mercato in uscita. Oggi la storia sci ripete, con l’aggravante che al momento Corvino può contare su una disponibilità di 70-80 milioni, ma l’Omo nero è lì a sorvegliare giorno… Leggi altro »

pratociri
Ospite
pratociri

A questo punto Oliveira bisogna cambi nome: da Maxi a Mini

ulisse
Ospite
ulisse

kalinic ha fatto schifo, come Olivera,

Trippolo
Ospite
Trippolo

A me l’impostazione della squadra è piaciuta molto, Olivera purtroppo non è a un livello da serie A, Gaspar oggi mi è piaciuto ho visto anche delle ottime chiusure in movimenti non facili da leggere, Hugo voglio sbilanciarmi ma sembra un ottimo acquisto, forte fisicamente e con un ottimo occhio negli anticipi, il norvegese un altro ottimo acquisto, leggero ma chiaramente, vista l’età, crescerà fisicamente e le qualità sono alte; Veretout sopra tutti considerando anche che è l’ultimo arrivato, grande qualità e sempre in posizione giusta. A differenza degli altri a me non riesce a convincere Sanchez che non ha… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Diciamolo francamente questa vittoria é stata provvidenziale, in primis perché battere una squadra tedesca a casa sua e con lo stadio pieno fa crescere l’autostima in secundis perché sono piaciuti i nuovi acquisti del tanto spernacchiato Corvino. Veretout e Hugo sembrano 2 giocatori fatti, 2 colpi ben assestati che sicuramente saranno protagonisti nella stagione. Zechnini e Milenkovic sono giovani ad alto potenziale, se gestiti bene verranno fuori alla grande. Gaspar è apparso in crescita. Ma é tutta la squadra che é sembrata motivata e in crescita, mi dispiace per i lenzuolai ma le cose sembrano andare meglio del previsto. Unica… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Vorrei chiedervi chi ha consigliato l’acquisto del nuovo Olivera. Mi riferisco naturalmente a Gaspar pagato come riportato Più volte dal sito ben 4 milioni di euro. Io fossi la società chiederei i danni a chi ha avallato e portato a termine questo scempio. Olivera e Gaspar non sono giocatori in grado di giocare neanche nella ex lega Pro. Ma tenere Veniti e riscattare Piccini faceva così tanto schifo? Oltretutto si risparmiata quasi 10 cucuzze buttate alle ortiche e relative ai loro acquisti. Qui per me qualcuno c’ha fatto la cresta in fatto di provvigioni.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Gaspar è uno dei tanti colpi di genio di Freitas.

Ospite
Ospite
Ospite

Io mi stupisco di chi si stupisce per Hugo…era il miglior difensore del brasileirao …..andato via Rudiger l’unico difensore che poteva fare sto mestiere un trentina di anni fa nel nostro campionato

Badile
Ospite
Badile

Infatti non a caso era il centrale della squadra campione del Brasile.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Olivera è scandaloso in spinta inesistente in difesa si fa saltare sempre…. la prima emergenza è lì..
Il francese sorprendente, ma con Sanchez è assortito male …forse a tre con badely ..
Gaspar nel primo tempo disastroso …nel secondo un po’ meglio..
Sportiello ha provato un rinvio alla Tata …
Mati risplende in questo deserto tecnico ..lcristoforo ce la mette tutta ma classe poca…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sciagurato, per 20 partite all’anno lo spagnolo è almeno tra i primi dieci centrocampisti d’Europa. E Vecino si avvia ad esserlo. Per un campionato. Urge confermare Badelj e acquisire Eysseric. Mi dispiace ammetterlo, ma gli acquisti di Cristoforo e Olivera offuscano la grandezza di Corvino.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

La grandezza di corvino……ma vaff…

Insider
Ospite
Insider

Corvino: il nano più alto del mondo

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

La grandezza di corvino……???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

RobertParish
Tifoso

Quale spagnolo ?

Gigi
Ospite
Gigi

La grandezza????????
AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Se intendeva la grassezza, allora ritiro le matte risate

Unus
Ospite
Unus

La grandezza di Corvino e ‘ solo nella stazza ,basta leggere la sua mediocre carriera .

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Corvino l’è bono pei’ Montevarchi….

purple
Ospite
purple

il migliore è Kalinic , perchè non ha praticamente
fatto la preparazione…giocatore importante , per noi
decisivo non c’è dubbio…il resto è da rivedere ,
magari contro avversari di livello…partite come
questa di oggi impediscono qualsiasi valutazione
seria…c’è bisogno di avversari che ti mettano
in difficoltà , per capire di che panni ti vesti…
tanto per dirne una , il Gomez attuale non è
un giocatore di calcio , non lo era nemmeno 2
anni fa , figuriamoci oggi….Astori sembra
Baresi se deve marcare Gomez

Insider
Ospite
Insider

E anche Mati sembra un top player

Viceversa
Ospite
Viceversa

Paradossalmente, è Pioli che sa fare una frittata commestibile con le uova che ha.

Luca
Ospite
Luca

Missione per Corvino: convincere Kalinic a rimanere; troppo importante per questa Fiorentina!!!!

Gianluca
Ospite
Gianluca

Poi ci si chiede perché Paracarr non se lo prende nessuno…

RobertParish
Tifoso

Le amichevoli contano il giusto; comunque è sempre una vittoria contro una squadra di Seria A.
Per quanto riguarda i singoli, mi è piaciuto Gaspar, rispetto alle precedenti partite; il norvegese poi è uno che, se fossi allenatore, vorrei sempre nella mia squadra perchè è uno che prova a saltare l’ uomo; cosa che non abbiamo avuto negli ultimi due anni.
Ritengo poi inutile dare delle valutazioni su Babacar. E’ uno che se non segna prende 4 e se segna prende tra il 7 e l’ 8.
Oggi non ha segnato, quindi sappiamo quanto dargli.

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Per me il migliore è stato SANCHEZ

Violami
Ospite
Violami

Ok dietro a parte Olivera. In mezzo Sanchez finalmente nel suo ruolo si fa sentire in tutti i sensi. Veretout niente male. Chiesino è già in palla. Note dolenti dagli altri: mati è forse indietro con la preparazione, Zeck deve capire che qui vanno giù duro, Kalinic inguardabile a parte il gol, Baba datti una mossa e Rebic da prendere a calci nel sedere. Migliore in campo: Pioli.

rep
Ospite
rep

Kalinic inguardabile…eh sì , come no….e però
guarda la differenza quando c’è lui e quando c’è
Babacar…

Parimenti
Ospite
Parimenti

Chiesa ha esultato troppo poco al gol. Domani Corvino gli chiederà se è motivato, in caso contrario porti questi 40 milioni..

Parimenti
Ospite
Parimenti

Sempre più intelligenze ironiche in questo sito..

antognoni
Ospite
antognoni

babacar. non e da pallone

Marco
Ospite
Marco

Pinocchiettooooooo rimani tanto il Milan non ti vuole. Io ti perdono

Kubrick
Tifoso
kubrick

Intanto io un pochino godo già a non vedere piu’ tiki taka sterile à la “Borja Valero”. A me piaciono i centrocampisti come Veretout.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Io sinceramente preferisco il cosiddetto tiki taka, però adesso tifo Pioli e anche a me oggi è piaciuto molto Veretout. Per cui benissimo così e W il gioco del mister

antognoni
Ospite
antognoni

babacar.poveri noi

Giovanni
Ospite
Giovanni

Che ha fatto di male Gaspar a chi lo critica?

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Nel secondo tempo un po’ meglio ma nel primo allucinante…sulla fascia è necessario avere lo stop in corsa..altrimenti si cambia mestiere.

Girasoleviola
Ospite
Girasoleviola

E pure il cross in corsa, altrimenti si cambia mestiere. Fv

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

E pure essere un giocatore di calcio, altrimenti si cambia mestiere…

fagiano
Ospite
fagiano

Finalmente un allenatore VERO.

PS. DOVE ALLENA IL GOBBO SOUSA TANTO AMATO DALLE CHECCE???? AJAJajajajajaahahahahahahhaahhahahaha

spartaco
Ospite
spartaco

Top Veretout: si propone con coraggio Hugo: sopratutto perche mi aspettavo di peggio Kalinic: anche al 50% si vede e come che ‘è, quando esce li davanti si peggiore di brutto. Flop: Maxi Olivera: ogni commento è superfluo. Gaspar: a differenza di molti commenti a me proprio non è piaciuto, ha sbagliato tanto e pure fisicamente nell’1 contro 1 viene sempre messo sotto. Sembra perso ed impaurito boh. Cross poi in tutte queste amichevoli non ne ricordo uno buono. Babacar: a me babacar piace anche, ma deve fare il finalizzatore, vede la porta come pochi, ma se lo metti a… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Oggi non ha fatto neanche il finalizzatore: gli hanno servito due buoni palloni con dei bei lanci ed in entrambi i casi ha fatto uno stop a seguire da terza categoria sprecando entrambe le occasioni.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ti è sfuggito il colloquio in area fra Baba e Chiesa, con larghi gesti, Baba chiedeva che fosse stato un passaggio rasoterra, perchè aveva il sole in faccia che lo ha abbagliato.

Remo la barca
Ospite
Remo la barca

Tra i flop coloro che credono di aver battuto chissà chi…i tedeschi visti oggi a livello di Benevento e Spal ad essere magnanimi; noi se si va a san siro con questa formazione ci sarà da piangere. Altro flop, Hagi e Zeklinini strtturalmente non ancora pronti per il palcoscenico di serie A dove li mangerebbero vivi. Mancano 3 o 4 giocatori di livello altrimenti si lotta per nn retrocedere, piaccia o non piaccia è cosi.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Che gente…
C’è chi nello scrivere il suo nome ha dimenticato una r tra g e u….

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

La schizofrenia continua, senza freni. Va bene che si diano valutazioni sui singoli, almeno per inquadrarli piano piano, ma qui c’è un sacco di gente che vorrebbe dare giudizi definitivi, anche di squadra. Senza contare quelli che esultano per la vittoria. Ma come si fa? E questa non è schizofrenia calcistica? Giochi un’amichevole il 6 agosto, con ritmi tra l’altro cloroformici, contro la 16′ (sedicesima) della Bundesliga, che ha da poco evitato la serie B con lo spareggio, e qui c’è gente che da questo ricava previsioni ottimistiche sul prossimo campionato. Ora va bene tutto, ma comunque un limite alle… Leggi altro »

Lolletti
Ospite
Lolletti

Un tifoso per una vittoria esulta sempre. … anche contro il Canicattì. Questo fa il tifoso, mica elucubrazioni da pseudo intenditore, che se ne intendesse davvero, starebbe lavorando ben pagato, invece di sparare caxxate su internet.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Sarà sedicesima, comunque si è rafforzata con due giocatori da quasi venti milioni, ed in area nostra li abbiamo dominati, hanno avuto solo una mezza occasione un po pulita… ricordandosi la difesa masochista e scellerata di Sousa, c’è da stropicciarsi gli occhi…

antognoni
Ospite
antognoni

babacar. peggio di gomez.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Babacar due o tre palle l’ha toccate ..gomez no…

Viola 56
Ospite
Viola 56

Mi sono piaciuti quasi tutti, bravo Pioli bravi ragazzi finalmente una squadra che corre. Per quello che può valere un amichevole ho visto una buona squadra con un gioco interessante, mi dispiace per coloro e ne sono tanti che dicevano che le avremmo perso tutte e ci avrebbero asfaltati. Cambiate squadra. Sempre Viola.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Calma e gesso …. questi l’hanno passato hanno spareggiato per non retrocedere …vediamo con l’Inter

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

3 anni fa arrivarono secondi

Badile
Ospite
Badile

E quattro o cinque anni fa vinsero lo scudetto.(c’era anche Barzagli)

Enrico
Ospite
Enrico

Quello che ho visto oggi non fa che confermare le perplessità.. i nostri terzini sono deboli, manca un centrocampista un trequartista centrale e un laterale sinistro… mi è piaciuto Vertout ma gli va affiancato qualcuno.. zekhnini non è male ma manca di fisicità…in serie a se lo asfaltano…. Con Kalinic è chiesa la barca galleggia appena… senza non voglio nemmeno pensarci… e per favore gli entusiasmi teniamoli a freno. Il Wolfsburg è una squadra inguardabile.

gullo
Ospite
gullo

Per me in B ci si va sicuro..speriamo di no

Viola 56
Ospite
Viola 56

Cambia squadra. Sempre Viola.

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

più che gullo direi GRULLO

Marco
Ospite
Marco

Tifoso eh

poerannoi
Ospite
poerannoi

…e poi finalmente abbiamo in panchina una persona normale, senza atteggiamenti isterici alla portoghese, con atteggiamenti amichevoli e positivi nei confronti dei propri giocatori e poi cosa importantissima, li fa giocare nei propri ruoli!!!!!!

fagiano
Ospite
fagiano

pensa che la maggioranza dei rosiconi l’aveva eletto a grande messia del calcio costretto ad allenare una squadra di brocchi, salvo poi protestare quando i da loro battezzati brocchi sono stati venduti e sopratutto dimenticarsi che il gran guru NON ALLENA NESSUNO….

ASINI NON CAPITE NULLA DI CALCIO FATE FESTA CHECCHE

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Conto i giorni ….all’apertura della caccia

Insider
Ospite
Insider

Più che un fagiano sembra una gallina

Kermit71
Tifoso
KERMIT

secondo ma sousa paga maggiormente il fatto di essere vendicativo,diciamoci la verità… nessuno sano di mente ingaggerebbe un mister che per uno screzio ,importante o meno, fa poi il male della squadra che allena

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

cosa non secondaria : quando parla si capisce cosa dice , e lo dice con concetti chiari ed elementari senza usa paroloni.

Corso
Ospite
Corso

Mi sembra che Sanchez sia un giocatore “pesante” di quelli che che sono sempre presenti ovunque.. Forse non è bello da vedere ma conta tanto. Mi piacciono i giocatori di volontà e impegno, in più è un nazionale colombiano. Forse dovremmo riconoscerglielo.

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Ci vuole un terzino e un ala a sinistra , e se rimane kalinic e badlej , ci salviamo alla grande .

Potini
Tifoso
Potini

Fra i flop manca Baba: neanche uno stop degno di questo nome.

Tiziano
Ospite
Tiziano

Tra i flop Suarez: pasticcione ed inconcludente.
Trai top Sanchez, diga necessaria ( finalmente) a centrocampo. Gaspar almeno per i progressi fatti e perché non molla mai.
Così ce la giochiamo per campionato a metà classifica.
Per gli obiettivi dichiarati, URGONO tre titolari discreti e avezzi alla serie A.
Ma questo lo sanno tutti.

spartaco
Ospite
spartaco

Suarez?!?!

Insider
Ospite
Insider

Luis Suarez Miramontes: ha i suoi anni, è svincolato. Corvino ci sta pensando…

Edoardo
Ospite
Edoardo

Che s’è comprato Suarez?

Roberto06
Tifoso
Roberto

Che hai visto il Milan. ?

Ginolasalsa
Tifoso
ginolasalsa

Devo dire che quelli nuovi stanno crescendo e mi piacciono, il che non vuol dire assolutamente che bastano. Comunque: Gaspar in marcatura è sempre stato efficace, Così come Hugo. Zehnini deve irrobustirsi, però non ha mai tirato dietro la gamba e si è sempre battuto, Varetout vale Vecino e se Badelj rimane insieme faranno molto bene.
Olivera deve darsi invece una mossa è veramete discontinuo e Rebic è da mandare subito via.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Varetout è un mediano difensivo Vecino un cursore o volante …. boh

Articolo precedenteWolfsburg-Fiorentina 0-2 finale, decidono Kalinic e Chiesa
Articolo successivoMister Pioli: “Dalla proprietà ai direttori, tutti sanno che siamo ancora incompleti”
CONDIVIDI