Women’s, Caccamo: “Obiettivo ripetersi. In Champions temo Psg e tedesche”

4



La calciatrice della Fiorentina Women’s Patrizia Caccamo è stata intervistata in esclusiva dal portale meridionews.it. Queste le sue parole: «È stata una stagione molto bella per noi: da inizio anno siamo riuscite a mettere assieme ben 15 vittorie di fila. Per tante persone lo scudetto era ormai cosa fatta, ma non è mai facile portare a casa il risultato, anche quando sembra tutto semplice. I punti decisivi sono arrivati contro Tavagnacco: allo Stadio Franchi di Firenze c’erano diecimila persone a guardarci, è stata una grande emozione».

Un biennio significativo quello di Patrizia Caccamo alla Fiorentina, segnato da cifre importanti: 28 centri in 48 partite. «Non amo molto fare la fase difensiva – confessa ridendo, ndr – In carriera ho sempre giocato come seconda punta, sin dai primi anni col Gravina. Adesso l’allenatore Sauro Fattori mi fa giocare come esterno alto a sinistra, anche se non è il mio ruolo naturale: amo molto andare in velocità palla al piede, mi piacciono il dribbling e la sterzata improvvisa verso la porta, calcio con tutti e due i piedi. Fase difensiva e colpo di testa, forse, sono i miei punti deboli, ma con l’allenamento e la volontà si superano tutti i limiti».

La prossima stagione è quella della riconferma: «Ripeterci in campionato è la nostra priorità, anche se il primo trofeo in palio sarà la Supercoppa il prossimo 23 settembre, contro il Brescia. Io spero sempre di fare di più e di migliorarmi ogni anno che passa: il livello complessivo si sta alzando – conferma Patrizia Caccamo – e questo grazie all’ingresso di società come Juve e Sassuolo. Lo scorso anno è stato un duello per la vittoria finale, mentre in questa stagione saremo in quattro-cinque a contenderci lo scudetto». C’è anche la grande novità della Champions League: «Prenderemo sicuramente una testa di serie. Sappiamo che il cammino sarà faticoso, ma non partiamo mai battute. Il Paris-Saint Germain e le squadre tedesche sono per noi i pericoli maggiori».

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
roberto detto bobby
Ospite
roberto detto bobby

Figlia del giornalista napoletano?

roberto detto bobby
Ospite
roberto detto bobby

Mah.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Forza campionesse!

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

se si considera solo il campionato sono 28 gol in 44 partite, non 48. Se invece aggiungete la coppa italia i gol e le partite aumentano. In ogni caso il dato dell’articolo non è corretto. Detto questo…grande Caccamo, vederla correre e dribblare sembra vedere alla play quando giochi ccontro gli avversari in modalità “facile”.

Articolo precedentePrimavera, i viola calano il pokerissimo nell’amichevole con il Parma
Articolo successivoDoppio assist per Kevin Diks nella vittoria del suo Feyenooord
CONDIVIDI