Women’s, Cincotta: “Orgoglioso della prova delle ragazze”. Clelland: “Era difficile, siamo contente”

1



Soddisfazione in casa Fiorentina Women’s dopo la vittoria contro le danesi del Fortuna ed il passaggio agli ottavi di Champions

Parla così Antonio Cincotta, tecnico della Fiorentina Women’s al media ufficiale viola, dopo il passaggio del turno in Champions contro il Fortuna Hjorring: “Avevamo deciso di giocarcela anche in trasferta dopo la vittoria dell’andata, e lo abbiamo fatto vincendo anche qua in Danimarca. Abbiamo fatto una grande doppia gara, contro un avversario forte. Sono molto soddisfatto di questa doppia vittoria, amplifica la forza del movimento del calcio femminile della Fiorentina, siamo riusciti due volte a battere le campionesse di Danimarca, che sono più su di noi nel Ranking, abbiamo mostrato coraggio. Le ragazze hanno fatto un grande lavoro. Siamo orgogliosi di portare avanti l’Italia in questa Champions. Contro il Milan in campionato, non sarà facile. Ci potrebbe essere un calo fisico, ma con l’Europa è così. Siamo sereni, e faremo il massimo”.

Così invece la mattatrice della serata Lana Clelland: “Sono felice per la squadra, era una gara difficile, siamo molto contente. Abbiamo un po’ sofferto, loro sono forti, lo sapevamo, abbiamo creduto fortemente in questo passaggio e ce l’abbiamo fatta”.