Women’s, Guagni: “Con la Juve è sempre la gara della vita”

5



Le parole del difensore alla vigilia del match di domani all’Allianz Stadium

Alia Guagni, capitana della FiorentinaWomen’s ha parlato ai microfoni di Libero in vista del match di domani contro la Juventus:

“Non abbiamo tralasciato nessun dettaglio, è una partita fondamentale. A inizio anno sapevamo di avere un buon gruppo. Volevamo arrivare fin fondo e ci siamo riuscite”.

RIVALITA’. “Chi arriva a Firenze impara che la partita con le bianconere è la gara della vita, a prescindere che si giochi per il primo o l’ultimo posto”.

ALLIANZ STADIUM. “Sono felicissima che anche a Torino abbiano fatto questo passo nei confronti del movimento femminile: a Firenze avevamo già avuto l’opportunità di giocare al Franchi”. 

CALCIO FEMMINILE. “Sono stati fatti passi da gigante, ma ancora non basta. Le squadre maschili che hanno rilevato il femminile hanno portato più fondi, più sponsor e ci hanno dato più visibilità. Il nostro obbiettivo è diventare una categoria professionistica a tutti gli effetti. Prima del 2015 giocare era solo un hobby, mentre ora si può vivere di questo sport. Io parlo per me e per le mie compagne: penso valga lo stesso anche per Milan, Roma e Juve.

NAZIONALE MASCHILE. “Mancini sta puntando molto sui giovani, Zaniolo e Chiesa sono grandi talenti. È un progetto che può dare soddisfazioni in prospettiva. Ma per qualificarsi agli Europei serve anche esperienza. Giusto convocare gente più esperta come Chiellini, Bonucci e Quagliarella”.

5
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Serenità Viola
Ospite
Serenità Viola

Bravissima Alia, orgoglio di Firenze!

Forza Viola!!!

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Una mita per capitana! I love Alia!!!!!!!!!!!

Beppe da romano
Ospite
Beppe da romano

Fate vedere di che pasta siete fatte andate allo stadium e farete un partitone tt il mondo viola siamo con voi forza ragazze

Bargan
Ospite
Bargan

Forza ragazze!

pizzulaficu
Ospite
pizzulaficu

Brava Alia la meglio che ci sia. Dai bimbe sfondate ogni cosa !

Articolo precedentePresidente Benfica: “Rui Costa fonte d’ispirazione per i giovani”
Articolo successivoReputazione web dei presidenti di Serie A: Della Valle al 7° posto
CONDIVIDI