Women’s, Vigilucci: “Il gol mi mancava da tanto. Adesso pensiamo alla Juventus”

0



Al termine della partita vinta 6-2 a Verona, anche Valery Vigilucci ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale viola

Queste le sue dichiarazioni:

Valery Vigilucci, una vittoria che ha un sapore speciale visto che oggi nel 6-2 è arrivato il tuo primissimo goal in Campionato in 4 stagioni con la Viola. Una bella prima volta.

Era tanto che volevo fare goal, visto che  non avevo mai segnato in campionato con la viola (ma il primo storico goal in Champions League della Fiorentina è proprio suo ndr). Non era facile come partita perché il Verona è una squadra che tende a chiudersi, dovevamo aprire gli spazi con un fraseggio corto, ma loro avevano cambiato modulo quindi i primi minuti è stata più una fase di studio. Dobbiamo comunque restare concentrate perché sul 4-0 abbiamo rischiato di sciupare una prestazione quasi perfetta, poi però con le altre 2 reti abbiamo ripreso in mano la gara e preso i 3 punti che ci meritavamo“.

Mister Cincotta vi ha schierate ancora con un modulo diverso. Quanta duttilità mentale vi chiedono questi cambi che però portano sempre risultati?

Durante la settimana ci fa preparare con un modulo nuovo, lavoriamo già al centro sportivo per sapere dove giocare anche in caso dovessimo cambiare in corsa. Questo ci mette tranquillità perché sappiamo sempre come rispondere e ci rende mentalmente pronte“.

Domenica un match importante a Firenze. Come vivrete questa settimana verso lo scontro con la Juventus?

La prepareremo fin da martedì studiando la tattica e ogni minimo dettaglio,  cercando di migliorare anche quello che abbiamo fatto oggi. Sarà importante aiutarci a vicenda e rimanere concentrate”.

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedenteDal Centro Sportivo, allenamento con la Primavera. Partitella a squadre miste
Articolo successivoLa giornata viola, il riassunto
CONDIVIDI