Xi Jinping a Roma: si lavora ad accordi sul calcio. Ipotesi di una gara di Serie A in Cina

20



In Italia il presidente cinese Xi Jinping: ipotesi di giocare una partita di una prima giornata di Serie A in Cina

Una partita di una prima giornata di Serie A da giocare in Cina. E’ questo l’oggetto dell’accordo pluriennale su cui lavorano i vertici del calcio italiano con China Media Group, principale gruppo media cinese, e di cui si discuterà domenica nel corso di un incontro a margine della visita del presidente cinese Xi Jinping a Roma, a cui saranno presenti rappresentanti di Pechino, i presidenti di Figc e Lega di A, Gravina e Micciché e l’ad della Lega di A De Siervo. Nello spirito dell’accordo il calcio è visto come strumento di dialogo permanente tra Cina e Italia. L’obiettivo del governo cinese è ottenere i Mondiali del 2026 o del 2030 e la partnership con una nazione calcisticamente importante come l’Italia è vista da Pechino come un fattore chiave in quest’ottica. L’intesa prevedrebbe anche l’inserimento nei centri federali della Figc di giovani promesse cinesi. E’ anche prevista la condivisione dell’esperienza all’avanguardia italiana nello sviluppo del sistema Var.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Aramis974
Tifoso
aramis974

Compraci, compraci, tutti a sbavare dietro ai soldi di personaggi che lo sport lo stanno uccidendo. Proviamo a immaginare chi vogliono in Cina… Noi? No, Empoli-Chievo? Sampdoria – Torino? Lazio – Roma? No, no e no. Juve, Inter o Milan. Tanto per arricchire ancora di più i più ricchi e aumentare la forbice con gli altri. Bene allora che facciano questa benedetta superlega, che si levino dai coiotes le tre strisciate, le due spagnole, la francese e i 4 top club inglesi, poi che prendano 2-3 club sudamericani due asiatici e si giochino il loro business in Cina o in… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Bene bene così la smetteremo con questa farsa che è diventato il calcio. Tanto contano soltanto le tv e gli sponsor e squadre come la nostra non potranno mai vincere niente, Della Valle o non Della Valle; dispiace che nessuno abbia il coraggio di ammetterlo ma si sa radio e giornali ci campano con questo giochino e cercano di farlo durare. Ci fanno credere che sia tutta colpa dei DV così continuiamo a crederci e a seguirlo. Auguri

Gaesill
Ospite
Gaesill

Dopo, con gli americani, accoordo per giocare una partita sulla Luna. Ma vaia,…. per favore. Fra poco il calcio si suiciderà

Violone
Ospite
Violone

Mamma mia!

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

CORTESEMENTE ..tifosi viola a Roma …recapitate una lettera a mano a Xi. …e che la consegni al “”Signor Alibaba” per l’acquisto della Viola …ed investimenti seri e veloci ..per vincere SUBITO !! …Prima di morire vorrei rivedere vincere almeno una Coppa seria …almeno ..!! FVDAL1968 !!

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Acquirenti per la viola ce ne sono?

Prospero
Ospite
Prospero

Mi paian tanto brutti i cinesi.

riccardo-soffiano
Ospite
riccardo-soffiano

il calcio in italia è morto

Articolo precedenteGraiciar: 90’ in panchina con la sua Repubblica Ceca Under 21 che pareggia con l’Islanda
Articolo successivoViareggio Cup, troppo Parma per la Fiorentina: a Carrara termina 4-1
CONDIVIDI