Zaniolo, scartato dalla Fiorentina e ora in Nazionale. E non ha mai giocato in A…

80



Dalla pagina Facebook dell'Inter

Su La Gazzetta si ripercorre la storia di Zaniolo, mandato via nel 2016 da Firenze: ora è convocato in Nazionale.

No, Nicolò Zaniolo non è un raccomandato. Beh, sì, verrebbe istintivo pensarlo vedendolo fra i convocati della Nazionale, quella maggiore, nonostante un curriculum da zero presenze in A e solo sette in B. In realtà, il 19enne ragazzone (190 centimetri) di Massa ha la fortuna di essersi affacciato al calcio che conta nel momento in cui alla guida degli azzurri è stato chiamato un «matto», genio-ribelle da calciatore, amante del bello e dell’azzardo da tecnico, Roberto Mancini per intenderci. Così scrive La Gazzetta dello Sport. C’è obiettivamente bisogno di coraggio, carisma e capacità di vedere oltre, di inventarsi qualcosa per restituire credibilità a una Nazionale sempre più povera di talento e personalità. In questo senso vanno interpretate soprattutto le convocazioni di Barella, Pellegri e appunto Zaniolo. Il Mancio non ha stage a disposizione e allora sfrutta ogni occasione per osservare da vicino e mettere «sotto pressione» i giovani con il potenziale migliore.

Di suo, Zaniolo ha finora dimostrato di saper cogliere e interpretare nel modo migliore ogni occasione che gli si è presentata davanti, compreso il recente Europeo Under 19: Italia seconda, Nicolò grande protagonista. Nel giro di due anni è successo di tutto: scartato dalla Fiorentina, passato all’Entella con esordio in B a 17 anni, quindi ecco l’Inter Primavera con cui ha vinto il campionato, infine il passaggio alla Roma e la convocazione azzurra. A Milano ha avuto l’umiltà (evidentemente ben consigliato) di «retrocedere» senza storie nella Primavera, intuendo quanto potesse essere importante lavorare con un tecnico come Stefano Vecchi, un santone a livello giovanile. In nerazzurro, gol-partita nella semifinale Primavera contro la Juve e assist decisivo per Colidio nella finale-scudettino contro la Fiorentina. Ben 13 i gol nel campionato baby, miglior marcatore interista. Da centrocampista! Stefano Vecchi, attuale tecnico del Venezia, usa parole importanti: «Sono sorpreso della convocazione perché pochissime volte un giocatore con zero presenze in A è arrivato in Nazionale (in tempi recenti Maccarone e Verratti, ndr). Non sono sorpreso invece per Nicolò, perché ha potenzialità tecniche e fisiche. È precoce a livello anagrafico, ma è sopra la media rispetto ai coetanei con cui non c’entra nulla. Credo che Mancini lo abbia visto con l’Under 19 e con noi in Primavera. Ora lo vorrà vedere di persona penso. Secondo me è una mezzala di qualità e anche di corsa, un Gerrard o Lampard. Deve credere di più in se stesso ed essere più continuo in allenamento».

Zaniolo è arrivato a Roma nell’ambito dell’operazione Nainggolan, e sembrava destinato al prestito. Poi, un giorno, il d.s. giallorosso Monchi spiazzò tutti: «Siamo rimasti impressionati dal livello di Zaniolo. Pensavamo di aspettare sei mesi, ma è già pronto per giocare». Raccomandato no, e forse è davvero un predestinato.

Un passato nelle giovanili viola e un addio non proprio sereno alla Fiorentina. Era l’estate 2016, Corvino rientrato da poco a Firenze. “All’ultimo giorno di mercato la Fiorentina mi ha svincolato, dicendo che arrivavano nuovi calciatori da fuori, e sono venuto a Chiavari (all’Entella, ndr). Delusione per come è finita? Sì, perché restando nove anni in quella squadra all’ultimo mi hanno trattato un po’ male, potevano dirmelo, ma sono state scelte loro: si vede che chi è arrivato era meglio di me”, ha raccontato un anno fa Zaniolo.

80
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
marty mcfly
Ospite
marty mcfly

adesso non so se diventerà un grande giocatore o no, però se è passato prima all’Inter e poi alla Roma tanto scarso non dovrebbe essere. Il problema è che è stato fatto fuori come tutti gli altri della primavera e quelli della prima squadra perchè facevano parte del ciclo Pradè e questo la dice lunga sul personaggio Corvino. Ha preferito andare a buttare soldi per una banda di giocatori dell est europeo per fare i soliti favori ai suoi amici procuratori slavi e pagarli anzichè tenere gli italiani che erano già nostri e gratis. Per fortuna Paulo Sousa ha valorizzato… Leggi altro »

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Mancini magari ha esagerato: effetto Mbappé?
Comunque, sembra che Corvino abbia preso un abbaglio…

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IO L’HO VISTO IN FINALE CONTRO DI NOI,X ME E’ FORTE,E PARE JOVETIC

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Come ho detto che la chiamata di Biraghi in nazionale non significa che sia un grande giocatore, stesso discorso per Zaniolo.
Stiamo parlando di una nazionale che non vale le prime 30, con un parco giocatori da cui pescare che non arriva a 100, se escludi gli ultra trentenni.
Non ci sono giocatori. Se si fa male Immobile, chiamano anche Fori.
Manca il talento, c’e’ poco da fare.

Luciano
Ospite
Luciano

Misteri del calcio. Sopravalutazioni, bilanci strani ( ma non troppo ), convocazioni di giocatori che non hanno mai giocato in serie a….. capisco che si debba giustificare un’operazione di mercato che aiutasse a sistemare i conti dell’inter, che altrimenti il mercato non avrebbe potuto farlo, ma così è scandaloso. Peraltro rischi di bruciare un ragazzo che forse è bravo davvero.

Turco
Ospite
Turco

Il fatto che i detrattori del Corvo debbano approfittare di questi articoli per criticare il suo operato è la dimostrazione che non sanno più a cosa attaccarsi ..anche se io un’idea in proposito l’avrei ..comunque, evidentemente, il sig. Pantaleo, nonostante un monte ingaggi ulteriormente ribassato, é riuscito a mettere insieme una rosa molto interessante ..molto giovane ..e forse anche in grado di stupirci ..vedremo alla fine di questa stagione dove saremo arrivati .nel frattempo io mi godo questi ragazzi ..FORZA VIOLA SEMPRE

MrBreaker
Tifoso
Strider

Beh effettivamente per ora non ha ancora fatto niente, é solo stato convocato in Nazionale (avesse già giocato almeno)…Io sono molto critico nei confronti del Corvo, per questa volta per ora non si può dire niente…per ora…

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

Mi sembrava strano dopo due Vittorie a qualcuno gli rode!!! i soli sciacalli non hanno niente su cui attaccarsi e cercano qualsiasi cosa pur di spargere M,si rende noto che i convocati sono 31,quindi questo Zaniolo probabilmente non toccherà nemmeno il campo (come del resto a fatto lo scorso anno) e se non sbaglio ci sono tre dei nostri tra cui quei due brocchi di Benassi e Biraghi comprati da quell’incapace di Corvino,probabilmente Zaniolo diventerà un campione,ma nelle giovanili della Fiorentina non ha lasciato segno tanto che lo staff tecnico del settore (non solo Corvino) non l’ha ritenuto idoneo probabilmente… Leggi altro »

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

questa la dice lunga sulle capacità di Mancini,non ha convocato Cutrone preferendogli Balotelli (perchè ha più esperienza in campo internazionale) e poi mi convoca Zaniolo che non solo non ha esperienza in coppe ma neppure in serie A,la U19 non conta a certi livelli,Mancini non ha mai combinato molto in Nazionale come giocatore e penso che anche come CT….

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

grande Corvo

sirio boddi
Ospite
sirio boddi

Come sempre corvino bravo a comperare da altri club ma incapace di vedere gioielli fatti in casa a 0 euro .da licenziare immediatamente

Marco
Ospite
Marco

Era ingestibile. Sentite i compagni di squadra dell’epoca

Paolo
Ospite
Paolo

chi sarebbero?

sirio boddi
Ospite
sirio boddi

come sempre corvino bravo a capire quello degli altri incapace di valorizzare i ragazzi della sua primavera

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Mi pare che molti CT della nazionale italiana abbiano come prerogativa quella di stupire con le esclusioni o viceversa con le loro convocazioni.
Ricordo Trapattoni che contro la nazione intera non portò ai mondiali di Corea il divin codino , oppure Prandelli che escluse Pepito Rossi o Ventura che non ritenne di mettere in campo Insigne chiesto a voce di popolo.
Secondo me Mancini con queste strane convocazioni calamita le attenzioni della stampa sportiva , che ,come nei casi precedenti, sottolineerà con particolare soddisfazione, ahimè, il probabile futuro naufragio.

lino
Ospite
lino

nono non e’ raccomandato! ma vaiiiiiia redazione

cerbero
Ospite
cerbero

altro articolo per far polemica e raccattare due click in piu, complimenti ancora… il sito delle squadre strisciate.

fabio funari
Ospite
fabio funari

Forse se si chiamava Zaniolovic avrebbe giocato nella Fiorentina!!!
Ricordatevi che Bernardeschi e Chiesa hanno esordito nella Finanziaria quando Corvino non c’era….

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

In quale Finanziaria hanno esordito?
Pensavo lavorassero in banca ….

fabio funari
Ospite
fabio funari

Ah ah ah
Spiritoso…è stato un errore di scrittura automatica
Fiorentina naturalmente
Forse anche Bernardeschi e Chiesa sarebbero stati ceduti se ci fosse stato Corvino

Luciano
Ospite
Luciano

Ma non ti sei mai domandato se giocatori come berna, ad esempio non forzino le decisioni delle società per essere ceduti? A Bernardeschi era stato proposto un adeguamento del contratto, che puntualmente non è stato accettato in virtù di un offerta ancora più alta della Juventus. Che peraltro offre la possibilità di fare la champions. Chiesa per il momento ha deciso di restare, ed è rimasto. Avrà un contratto più alto, ma rimarrà. Forse verrà ceduto il prossimo anno, ma intanto è qui. Ricorda che se un giocatore vuole andare, se ne va. Stop. Poi che alla Fiorentina possa andar… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Si a Bernardeschi era stato proposto un adeguamento del contratto come era stato proposto a Ljajic (400 mila euro).
Hai ragione sul fatto che, nella fattispecie, la colpa non è di Corvino (come non lo era di Prade’ nel caso di Ljajic) ma dei prescritti di calciopoli.

Nengab
Ospite
Nengab

Zaniolo il nuovo Messi, ci porterà a vincere mondiali ed europei

STEFANO
Ospite
STEFANO

Zaniolo che gioca nella primavera della Viola e poi,prima di mettere piede in prima squadra viene convocato in nazionale maggiore, è una barzelletta. Se sta alla Roma o in una delle tre a strisce, può anche accadere questo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti Verratti e Maccarone di cui si parla nell’articolo quando esordirono in nazionale indossavano le maglie della Roma e delle tre strisciate.
Mah………………………

STEFANO
Ospite
STEFANO

O Pesos, i due che tu citi, avevano giocato un intero campionato a Pescara in B e a Empoli in A, da titolari fissi, inamovibili. Questo due stagioni fa fu convocato sei o sette volte dall’Entella Chiavari,e la A non sa neppure dove sta di casa. Lo scorso anno ha giocato un intera stagione inorimavera con l’Inter.

Mario
Ospite
Mario

Pecos non sa più a che attaccarsi, in mancanza di meglio gli va bene anche i’ lilli di’ lallo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non saprei dove attaccarmi sugli ORRORI calcistici perpetrati dello sgrammaticato del Salento? Divertiti con questo……….. elenco telefonico: Guilherme Raymundo do Prado Caetano Prósperi Calil Boadu Maxwell Acosty Davide Brivio Matthias Lepiller David Enrique Mateo Alex Costa dos Santos Filipe Gomes Ribeiro Alan Empereur Anthony Vanden Borre Arturo Lupoli Ondrej Mazuch Jan Hable Andrea Seculin Nicolò Manfredini Gianluca Berti Manuele Blasi Pape Moussa Diakhaté Manuel Da Costa Nikola Gulan Jefferson Andrade Siqueira Francesco Di Tacchio Savio Nsereko Keirrison de Souza Carneiro Haris Seferović Franco Semioli Amauri Carvalho de Oliveira Gianluca Comotto Luciano Zauri Sergio Berardo Almiron Artur Boruc Piergiuseppe Maritato Amidu… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

H

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

H

Scardanelli
Ospite
Scardanelli

La più parte sono bidoni, ma ci sono diversi che hanno fatto, prima e dopo la Fiorentina, discreta o buona o addirittura ottima carriera (fra gli ultimi si veda, clamorosamente, Salcedo). Circa i giovani o giovanissimi Vlahovic, Drago, Graiciar, Zek, Hristov, Lo Faso, Diks, Castrovilli, sei decisamente molto frettoloso e ti esponi a cocenti, brutali smentite dal futuro anche prossimo. Biraghi è stato appena convocato da Mancini. Eysseric e Baba in queste settimane stanno facendo bene. E poi bisogna tarare con l’esborso, sovente irrisorio, con la destinazione di riserve (e in porta di seconde riserve) di parecchi, con la lunghezza… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SCARDANELLI, io parto dal (GIUSTO) presupposto che “un grande scopritore di talenti” (così viene – o veniva – etichettato il Mago del Salento) se non debba “scoprire” un Pelè o un Maradona o, per restare ai nostri giorni, un CR7 o un Messi, debba quanto meno “scoprire”, ALMENO UN DUE/TRE VOLTE IN CARRIERA, un Thomas Muller, un Dybala, un Pogba, un Marcelo, un Robben, un Piquet, un Hazard, un Modric, etc., etc., etc.- Altrimenti mi spieghi che scopritore di TALENTI sarebbe? Quando i vari Vlahovic, Dragowski, Graiciar, Zekhnini, Hristov, Lo Faso, Diks, Castrovilli, Babacar, Esseryc, Biraghi, raggiungeranno i livelli di… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Beh, Cuadrado che fu portato a Firenze da Pradé, si sa, se vogliamo essere onesti che era un’operazione impostata da Corvino l’anno precedente con il ragazzo che giocava nel Lecce. Quando poi inserisci tutti quei nomi di giocatori che sono transitati senza lasciare traccia di se, va anche detto che non hanno mai generato minusvalenze, e si tratta di spese fatte per ottenere altri giocatori, da procuratori con i quali si hanno rapporti. In ultima analisi per far esplodere un giovane a Firenze, sappiamo tutti che non è cosa semplice. Si vogliono giocatori pronti mentre con i giovani devi avere… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LUCIANO, non ho redatto l’elenco telefonico sulla scorta di plusvalenze o minusvalenze, ma più semplicemente in base alle “brillantissime” carriere dei giocatori raccattati, nel tempo e a vario titolo, dal mago del Salento.

Bentornato presidente
Ospite
Bentornato presidente

Grazie

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Ancora questa lista ? Allora leggi anche quella dei tuoi dirigenti bianconeri (scusa ma è fino a due stagioni fa, dopo la aggiorno) : 2017-18 Cendrim Kameraj Giacomo Galvagno Manolo Portanova Sandro Kulenovic 2016-17 Rogério Nicola Mosti Mattias Andersson Oumar Toure Andi Zeqiri Mehdi Léris Matheus Pereira Roger Tamba M’Pinda Alessandro Semprini Luka Oliveira Moussa Ndiaye 2015-16 Guido Vadalá Spesa prestito:3,50 mln € Claudio Zappa Pol Lirola Oumar Toure Giorgio Siani Filipe Alessio Di Massimo Alessandro Conti Joss Didiba Nico Hidalgo 25 Cádiz CF SpagnaLaLiga2 Cristian Bunino 20 Siena ItaliaSerie C – Girone A Eric Lanini 23 Matera ItaliaSerie C… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

I dirigenti bianconeri, nei due anni che hai citato, hanno vinto altrettanti scudettti e altrettante coppe nazionali. Cioè un “piccolissimo ed insignificante” DETTAGLIO nel calcio.
P.S.: stiamo comunque parlando dello sgrammaticato del Salento e non di “occhio pio” (che, se permetti, sta comunque su di un altro pianeta).

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Allora inutile continuare con queste liste di bidoni che fanno parte del gioco, tutti comprano giocatori che diventano nessuno , anche chi vince sempre. Se mi dici che la differenza la fanno invece i soldi spesi in “Top player” non posso ribattere, ma basta con questa stupida lista di acquisti diventati signor nessuno, che come ti ho dimostrato è lunga in ogni squadra, anche le più vincenti …

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io, con tutta onestà, non porto il conto di tutti i bidoni che prendono le altre squadre. Sicuramente li prendono tutti, ma la lista del mago del Salento credo non abbia paragoni.
E quello che ho sempre trovato singolare e di cui non riesco a darmi una spiegazione plausibile, è come possa passare per “grande scopritore di talenti” uno che, in tutta la sua ultra ventennale carriera, il miglior giocatore (preso a due lire e da perfetto sconosciuto) che ha scoperto è stato Mirko Vucinic.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Avevo risposto anche a questo tuo post ma, evidentemente, deve essere sfuggito alla redazione. Ci riprovo.
Non porto il conto dei bidoni presi dalle altre squadre, ma quelli presi dal mago del Salento sono una quantità a livello industriale.

Quello che, però, trovo ancor più straordinario (per non dire sconcertante) è come si possa parlare di lui come un “grande scopritore di talenti”, laddove, in tutta la sua ultra ventennale carriera, il miglior giocatore, preso a due lire e da perfetto sconusciuto, è stato Mirko Vucinic.

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Ah noto che hai depennato Rebic dalla lista finalmente …

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, caro moschettiere, credo di non averlo depennato.
Semplicemente mi sembra di ricordare che Rebic venne a Firenze con Prade’ (stagione 20q3-14).
Ma siccome conosco pochissimo la storia della Fiorentina, ti pregherei di correggemi qualora ricordassi male.
Diciamo, invece (e di questo ne sono “sicuro”), che dall’elenco ho omesso il nome di tale Kuzmanovic.
P.S.: come vedi sei andato per “suonare” e sei rimasto “suonato”.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Moschettiere ti sei ammutolito? O, forse, sei impegnato in un…….duello fra spadaccini?

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Quando si sbaglia si sta in silenzio, si incassa ma non si sparisce cambiando nick…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E perché quando si sbaglia si dovrebbe stare in silenzio? Niente affatto. La cosa migliore è riconoscere di aver sbagliato. Si fa una degnissima figura, poiché tutti possiamo sbagliare e trovo meritorio ammetterlo. Non so a chi tu ti riferisca sul cambio di nick ma, da parte mia, ti posso dire che dopo il gennaio 2016 saranno spariti un centinaio di nick che, sicuramente, si saranno riciclati con altri nuovi nick. Io, da quando mi sono iscritto, ho sempre e solamente usato questo nick. Ed ho anche specificato a più riprese che, come erroneamente si pensa, non è un nick… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

STEFANO, non ho controllato (e nemmeno mi va di andare a controllare) le carriere di Verratti e Maccarone. Mi sono limitato a prendere atto ci ciò che è stato scritto su questo articolo: ……………………………………………………………………………..omissis………………………………………………………………………………… Da centrocampista! Stefano Vecchi, attuale tecnico del Venezia, usa parole importanti: «Sono sorpreso della convocazione perché pochissime volte un giocatore con zero presenze in A è arrivato in Nazionale (in tempi recenti Maccarone e Verratti, ndr). ……………………………………………………………………………..omissis………………………………………………………………………………… Ergo, se l’italiano non è un optional, dall’articolo si evince che Maccarone e Verratti sono stati convocati in Nazionale SENZA AVER DISOUTATO UNA PARTITA IN SERIE A. Se è… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Tranquillo Pecos ..forse hai ragione te ..forse Corvino è un emerito incapace ..quello che é strano é che tu non faccia il mestiere del direttore sportivo in un top club ..a leggerti sembri un fenomeno ..però a leggerti non sembri molto tifoso Viola ..oh magari sbaglio io ..probabile eh ..io ritengo Pantaleo Corvino un ottimo DS ..uno dei migliori in Italia ..ma io non conto .io faccio un altro mestiere ..e da tifoso mi godo questa squadra ..FORZA VIOLA SEMPRE

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Erdogan, non fosse altro che per la così detta “legge dei grandi numeri”, stai pur tranquillo che se avessi fatto per MESTIERE (o PROFESSIONE se preferisci) l’osservatore calcistico, almeno uno straccio di giocatore che avrebbe poi fatto una luminosa carriera, lo avrei certamente scoperto in una TRENTINA di anni (o giù di lì).

coccobill
Ospite
coccobill

Articolo fatto apposta ,a partire dal titolo,per fare polemica.
Se noi siamo stati stupidi l’Inter allora cosa è stata ?
Direi che è pretestuoso stracciarsi le vesti per qualcuno che ha ancora da dimostrare tutto

Fabio
Ospite
Fabio

L’Inter ogni anno vince il campionato Primavera e poi vende quasi tutti i migliori giovani, è l’unico modo che ha per fare mercato e rientrare nei parametri UEFA, comunque Zaniolo è stato inserito nell’affare Naingollan e la Roma lo ha pagato 9 milioni, non gratis… Si vede che sono tutti matti, la Roma che lo paga 9 milioni, mancini che lo convoca in nazionale senza che abbia mai giocato in serie A, l’unico furbo è Corvino…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Guarda che in Primavera non se lo ricorda nessuno. Forse perchè non sembrava promettente.
Probabilmente dopo è migliorato, sicuramente è esploso sotto Vecchi (che con i giovani è un fenomeno).

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Corvino e coccobill, Fabio.

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Basta aumentare di 8 milioni il valore di Naingolan e riconoscere 8 milioni in più il valore di Zaniolo e la plusvaenza è servita per entrambe le società. Secondo te come mai non è stato l’unico giocatore venduto a 9 milioni ?valgono tutti 9 milioni i giocatori dell’ inter negli scambi …

Japa
Tifoso
japa

si vedra quanto giocherà nella roma…che poi di massa come la bernardesca, son tutti gobbi da quelle parti! m’porta una sega di zaniolo

Augusto
Ospite
Augusto

Basta con Zaniolo! Non è nessuno, non ha mai giocato in A e solo quel saccente di Mancini lo convoca in nazionale. Vediamo che carriera farà questo Zaniolo e finiamola di sparare a Corvino che ha fatto un ottimo lavoro.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Finiamola di far lavorare Corvino che combina solo casino.

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

non ne puoi tenere 30 a volte devi scegliere, magari come per rebic per la rpima squadra in quel momento non era ancora esploso zaniolo per la primavera e non è stato scelto comunque nel ruolo di zaniolo oggi ho montiel (anche un anno in meno)( sicchè grande Corvo davvero,…….staremo a vedere tra Sottil e compagni dell’anno passato e Zaniolo chi in futuro si affermerà in seria A e farà carriera alla Chiesa………tra la primavera e la serie a fatevi dire da sottil che differenza c’è, così come tra under19 e nazionale maggiore….zaniolo era in under19 e ha fatto la… Leggi altro »

Henbane
Ospite
Henbane

Bisogna, naturalmente, che la spett.le Redazione ottemperi un po’ agli obblighi che ha nei confronti dei Gigi, dei Pippi eccetera. Il famoso articoletto basato sul niente, costruito apposta per i Niente. Ripreso perdipiù “dalla pagina Facebook dell’Inter”, toh! Io dico alla Redazione di fiorentina.it: grazie per il prezioso & quotodiano servizio, espletato con abnegazione e tanti bannerini pubblicitari (bannerina.it), ma un po’ meno di ambiguità non guasterebbe. Poi, auguro al sig. Zaniolo di diventare il nuovo Messi, il nuovo Ronaldo, il nuovo Passarella, o il nuovo Brillante. Chissà.

ELP
Ospite
ELP

Che poi, come diceva un noto politico della prima Repubblica, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina…

Pippo
Ospite
Pippo

Ehhhhhh, alla fine non je l’hai fatta e una valutazione tecnica lhai dovuta fare pure tu…… Ehhhhhhhh

Barabba
Ospite
Barabba

Grazie Corvo!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Corvino lo ha scartato per far posto a Maganjic, pagato 2,3 milioni !!!!!!!!, che incapace!

Nengab
Ospite
Nengab

Per il prossimo acquisto dirò a Corvino di telefonarti per il tuo parere

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Al suo posto fu preso a zero sottil. Maganjc gioca dall’altra parte PS. Mi associo a quanto scrivono redazione ridicola con sto continui articoli. Si vede che Masi non vi è bastato.

egidio
Ospite
egidio

ma quanta gente conosce i giocatori fin d bambini. Il loro aspetto tecnico, quello caratteriale, quello atletico, capacità di concentrazione a 16 anni. I compagni che erano nelle giovanili di allora (e che lo vivevano nel quotidiano degli allenamenti; lo definivano caratterialmente ingestibile e refrattario alle disposizioni tecniche): Poi probabilmente e per fortuna si cresce e si cambia la propria personalità, si corregge il carattere e in presenza di mezzi tecnici (che già c’erano), si potrà diventare anche un buon calciatore.

alessandro
Ospite
alessandro

Davvero bravi a Firenze, Zaniolo, Mancini……

Ajeje
Ospite
Ajeje

Giocatori del valore di chiesa, bernardeschi (gobbo maledetto) e babacar ( 30 gol in serie a da panchinaro) nessuna squadra italiana li ha tirati fuori dal vivaio. Perció si diciamo che sono bravi a firenze

Gigi
Ospite
Gigi

Quanto sono lungimiranti da noi
Il laureato in letteratura italiana, quanto è bravo

REM
Ospite
REM

Non c’é bisogno di essere laureati in letteratura italiana per capire di calcio anzi forse e meglio essere non esserlo visto l’ambiente .. Devi conoscere i calciatori non la letteratura.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Corvino impersonifica la nullita’ assoluta.

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

ma stai zitto ignorante! stai a vedere che il futuro della Fiorentina dipende da zaniolo……..imbecille….e Sottil, Gori, Cerofolini, Hristov, ecc ecc..? in quel momento ne avevamo troppi e zaniolo non era ancora esploso

Fabio
Ospite
Fabio

Mi sa che l’ignorante sei te ed alla grande anche, Cerofolini è un portiere, Hristov un centrale, vorrei sapere cosa c’entrano con Zaniolo e poi in questi due anni Corvino è andato a prendere una serie di brocchi strapagandoli nell’est Europa, se Zaniolo non è rimasto è solo esclusivamente perché aveva un procuratore non gradito a Corvino perché lui non guarda il valore del giocatore ma solo il procuratore.

guevara
Ospite
guevara

L’hai visTa la formazione di ieri ? tutti i giocatori sono stati presi da corvino. Giocatori pagati 5 ora valgono 50. pagati 18 ora valgono 60. pagati 4 ora valgono 30. Zaniolo è quello che si chiama mercato secondario, tra 4/5 anni si vedrà se aveva sbagliAto o meno. no ora. Può avere anche sbagliato non è infallibile ma vedendo la rosa della fiorentina ora, TUTTI giocatori portati dal mitico in 2 anni………….come si fa a criticarlo ?? Ogni tanto ritirate fuori mancini……..io l ho visto giocare buon giocatore niente più. da noi farebbe panca. Grande mitico Pantaleo, te sai… Leggi altro »

MAU 46
Ospite
MAU 46

Il discorso sul procuratore e’ perfetto!
Il Nostro vorrebbe darli tutti al giglio che fa quel lavoro.

Mario
Ospite
Mario

Gigi, se non sai più a che attaccarti attaccati al … Bip!

Pippo
Ospite
Pippo

Poi se non ci qualifichiamo neanche per i “giochi dei cortili e degli oratori” non ci lamentiamo!! Il mancio è proprio un mago!! Ci farà sparire da ogni competizione come silvan con i conigli!!

Maras
Ospite
Maras

Se poi voi non vi qualificate da nessuna parte, io ringrazio Mancini.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

se non vi qualificate a noi cimportunasega

Purple
Ospite
Purple

Grande Corvino

antiultras
Ospite
antiultras

grande corvo hai fatto fuori un ragazzo da 9 anni nel vivaio viola x portare tutta la tua immondizia di slavi inutili

Articolo precedenteBenassi: “Altro gol e altra vittoria, ora la Nazionale. Settimana da sogno”
Articolo successivoBenassi e una Fiorentina rock. Firenze ritrova la passione
CONDIVIDI