Zarate: “Mi piacerebbe tornare a Firenze. Non volevo lasciare, ma Sousa…”

57



Intervista a La Gazzetta dello Sport per Mauro Zarate. Ecco alcune parole dell’ex attaccante viola.

Ha qualche rimpianto per la sua esperienza in Premier? «La colpa del mio flop è da imputare alla sfortuna: con Mazzarri le cose andavano bene, mi chiamava tutti i giorni quando ero alla Fiorentina e alla fine mi ha convinto a trasferirmi di nuovo in Inghilterra. Però dopo tre buone partite il crociato ha fatto crac. E per me è stato un colpo durissimo».

Sua moglie Natalie ha vinto la sua battaglia col tumore: le va di parlarci di quei momenti? «È quanto di più terribile abbia mai vissuto. Con lei e i miei figli abbiamo avuto momenti di grande sconforto. Ho anche pensato di smettere di giocare quando le è stato diagnosticato per la seconda volta il tumore al seno dopo la prima operazione. Poi lei mi ha convinto a proseguire. E ora che lei sta meglio ammetto di aver fatto bene a seguire il suo consiglio».

C’è qualcuno al quale si sente di dire grazie per come si è conclusa questa vicenda? «I dottori che hanno assistito Natalie, in primis. Ma assieme a loro metto anche i tifosi della Fiorentina e i ragazzi sudamericani che erano con me in squadra in quei mesi. Mi hanno aiutato tanto, specie quando mi capitava di non aver voglia nemmeno di allenarmi».

Rammaricato di aver dovuto lasciare la Fiorentina, a causa del poco impiego? «Moltissimo, perché non volevo andare via. Quando con mia moglie abbiamo preso la decisione di andarcene, Natalie si è messa a piangere. Io ogni giorno lavoravo per guadagnarmi un posto ma purtroppo Paulo Sousa non mi vedeva. I tifosi sì e lui no. Mi piacerebbe un giorno poter tornare, mai dire mai».

57
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Se hai in squadra, ad esempio, Neymar, puoi far benissimo a meno di Zarate…ma con i giocatori che ci ritroviamo dalla tre quarti in su….uno come lui avrebbe di sicuro fatto comodo!!!

Il Lenzolaio
Ospite
Il Lenzolaio

Dai ora abbiamo Esseryc…… un vero 10! Povera Viola….

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Torna Zarate, ma riprenderei in alternativa
( anche meglio) Ljajc…

Ma vaglielo a spiegare ai Leccavalle del Duca & co. che la squadra così com’è non è competitiva ?

tomcat
Ospite
tomcat

Spero che qualcuno nella dirigenza viola pensi davvero di riprendere Zarate, anche in prestito, questo ci ha fatto vincere le partite da solo, con guizzi e reti bellissime e punizioni al…bacio. Grande Zarate, torneresti volentieri dove i tifosi ti hanno osannato, ma la dirigenza viola ci fara’ un dispetto non prendendolo in considerazione? Spero che torni, adesso o a giugno. Avanti Viola SEMPRE

Gino
Ospite
Gino

Magari ,in questa fiorentina di scarzabubboli farebbe ancora la differenza,questo era un giocatore che faceva divertire i tifosi.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Felice per tua moglie (ho passato anch’io quei momenti ,ora tutto bene) pero’, dammi retta, te a Firenze con questa banda di raccattati non ci vuoi tornare.

Spritzzz
Ospite
Spritzzz

il giocatore che ci servirebbe lo dico da settembre mancano i piedi buoni, non si può pensare di fare una stagione in collo al solo Chiesa che è un ragazzo ….ora che non si riesca a trovare un Ramirez, un Gomez un Buonaventura mi sembra da pazzi ….Gil Diaz fà ridere i polli rispedire subito al mittente tanto più che anche se fosse bono con 20 milioni di riscatto è fuori da ogni logica …..idem Benassi (il nuovo Montolivo/Aquilani che sempre deve sbocciare ma non sboccia mai, classico giocatore che fà la partitona da 7 o 8 con una delle… Leggi altro »

figther
Ospite
figther

Saresti oro nello stagno in cui siamo

Mario coglio N° One
Ospite
Mario coglio N° One

Gradissimo MURILLO!!!!! Di Tuti gli espagnuoli che guocano in Itaglia 6 il NUMER 111 !!! come ME MARIO NUMBER UNO-oNE !!!!!!! …telo anke scritto su feiZbuk ti o scrito GRADISSIMO MURILLO PERKè A6SEI ADATTO VAiA?? TORNA COME FECI-AMO SENZA TEio???!!???? con te e M I T I C O JOAN VERTU’ MIO PALA DINO ESPAGNUOLO NOO PASA PIù NESUNO!!!! E TU TI RICORDI MAI SCRIto riposto subito dopo 3 GIORNI GRADISSIMO MITTICO MARIO COGLIO N° ONE DI TUTI I COGLIO N ONI CHE SCRIVONO SEI IL PIù COGLIO N° ONE!!! GRADISSIMO saluta ANCHE A TE E FAMILIA torna ti prego… Leggi altro »

Montuori48
Ospite
Montuori48

il calcio senza fantasia o fantasisti è come un fiore appassito..ritorna Maurito !! e con te dovrebbero ritornare, Montuori, Julinho,. Kurt,.Amarildo., Passarella,Baggio,,Mutu,Bati,.Edmundo.tanto per citarne alcuni…..è inutile girarci intorno servono CAMPIONI per decollare il resto è aria fritta !! Ciao

i\' pecora
Ospite
i\' pecora

thereau,esseryc,benassi,saponara,biraghi,gaspar,maxi olivera,cristoforo,hagi,sanchez,gil dias…..sommandoli tutti nn si fa un giocatore…tutti bidoni by pantaleo…bel troiaio

Renzo
Ospite
Renzo

Thereau non è un giocatore? Ma che t hai bevuto , crea gioco per la squadra se non segna , può essere che ha padellato qualche partita , hagi quando l hai visto giocare per dire che non è un giocatore?

Montuori48
Ospite
Montuori48

il calcio senza fantasia è un fiore appassito…ritorna Maurito…!!

Ric57
Ospite
Ric57

Ho sempre negli occhi il gol fatto con il Napoli a Firenze. Alla fine non vincemmo ma ero comunque felice di aver visto quella bellezza! Maurito sei un grande!

Paolo Sardegna viola
Ospite
Paolo Sardegna viola

Almeno lui “”infiammava “. Ora il nulla piatto. Grande Maurito!!!

fagiano
Ospite
fagiano

ringrazia lo scienziato sousa

maurinho
Ospite
maurinho

Non lo faceva mai giocare e poi lo mise centravanti titolare con quel fenomeno di Milic ala sinistra. Per dire chi e’ Zarate basta ricordare il gol al volo col Napoli. Sousa veramente personaggio assurdo

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Mi dispiace ma non puoi tornare rischieresti di danneggiare il progetto sicuramente con te in campo la possibilità di qualificarsi per l’europa è alta e di conseguenza toccherebbe aumentare lo stipendio a tutti per raggiungimento obiettivo e questo manderebbe a gambe all’aria i progetto di bilancio…..

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Magari non dal primo minuto ma…. nell’ultima mezz’ora era ed è tanta roba!! Magari ritornasse!

Valde
Tifoso
Valde

Genio e sregolatezza, alternava grandi colpi a fasi di letargia. Ma con lui fisicamente a posto quest’anno avevamo 5/7 punti in più.

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

è così raro che qualcuno voglia tornare che l’abbraccerei!!!!
grande Maurito!!!!!
sono felice che la signora stia meglio

Singleton
Ospite
Singleton

Beh, sai Maurito a quello che non ti vedeva ora gli tocca di vedè i cinesi, vuoi mettere…….

Tano
Ospite
Tano

Mi dispiace ma qui non si prende gente che salta l’uomo e fa gol. Qui servono giocatori che passano la palla al compagno sbagliato al momento sbagliato, e se ci troviamo negli ultimi 30 metri è vietato l’uso dei passaggi. Saresti l’unico a segnare visto che vedi la porta e questo va contro il progetto..vai al toro magari li ti apprezzano

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Zarate sarebbe un fenomeno in questa squadra di ciofeche. Magari tornasse.

Collasso
Ospite
Collasso

Più o meno,sarebbe come prendere Messi.
Dico rispetto al livello (da interregionale) tecnico attuale.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Maurito è l’ULTIMO giocatore viola in ordine cronologico che sa dove si trova GEOGRAFICAMENTE la porta avversaria.
ho ancora negli occhi alcuni dei suoi pochi gol, ahimè, fatti con la maglia della mia squadra.
se lo riprenderei?
andrei anche con la mia macchina!
grande Maurito e belle parole di riconoscenza, non scontate.

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

dopo la rottura del crociato sono aumentate le possibilita’ di rivederlo presto in maglia viola, magari per sostituire a giugno chiesa…potremmo avere un attacco irresistibile di giovanotti, lui e therau, anche uomini spogliatoio, chiesa va via, pero’ per questa operazione andrebbe sacrificato anche simeone perche’ se no poi i conti edi bilanci non tornerebbero piu’…mi piace…mi piace questo progetto che sta nascendo…

Lumachinaviola
Tifoso
Lumachinaviola

Magari!!

Erny
Ospite
Erny

Anche costui nel calderone di scriteriati sperperi di quattrini

viceversa
Ospite
viceversa

Una dei tanti deliri di Sousa.

DOGMA
Ospite
DOGMA

i leccavalle a inizio anno dicevano che ci siamo rinforzati… adesso abbiamo 6 punti meno dello scorso campionato e 11 di due campionati fa…
Sousa ha fatto moooolto ma mooooolto meglio al momento!!

viceversa
Ospite
viceversa

Sousa aveva Bernardeschi, Kalinic, Borja Valero, Ilicic e Vecino. Più Zarate, prima di mandarlo via a tutti i costi (perché gli faceva ombra, con i suoi gol fuori dagli schemi)

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

siamo a livello di potenziale di rosa,agli stessi livelli dell’ultima fiorentina targata corvino,dell’era sinisa/delio rossi.infatti consultando le statistiche,il rendimento della fiorentina in campionato,è molto simile a quello della fiorentina del tecnico serbo,e per pochi mesi fino al triste epilogo dei ceffoni ad adem,di delio rossi appunto,quell’anno li ci salvammo non senza qualche patema d’animo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,stavolta per fortuna grazie al mediocre livello di squadre come spal,crotone,benevento,e via discorrendo,la salvezza sarà tranquilla,ma in linea generale.è il programma ad essere veramente modesto per un piazza da sempre nobile come firenze.pioli piaccia o meno come tecnico,a mio avviso è in perfetta linea con i risultati… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Si ma quanta qualita’ in piu’ aveva il tuo Sousa?

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Sarebbe come minimo uno che tira in porta, ma in porta davvero non sopra o dalle parti come fanno quelli di quest’anno . . . e alcuni di quelli dell’anno scorso . . .

maurinho
Ospite
maurinho

Ah ah ah! Sopra o dalle parti….e’ geniale oltre che vero. La classifica la vince Badelj. La porta non la piglia mai ne’ di piede ne’ di testa ma e’ in buonissima compagnia. Grande Fabio

Tifosissimo
Member
tifosissimo

molto meglio, da solo, di Paracar, Simeone e, in parte, dell’attuale Chiesa che, per colpa di quell’incompetente di Pioli, deve fare il terzino.
ma si può essere più fessi di così, lo sta letteralmente rovinando.
Chiesa, sgravato da questo inutile fardello che lo costringe ad un idiota dispendio di energie, la cui mancanza poi non può non pagare quelle rare volte che siamo noi in attacco, finisce per fare danni a sé stesso ed alla squadra.
un disastro.

Andrea20
Tifoso
Andrea20

Ad occhi chiusi…si

Martello viola
Ospite
Martello viola

RIPROVIAMO SU ZARATE MAGARI INSIEME A DEFREL O EDER.

FVIOLA
Ospite
FVIOLA

Per la squadra che abbiamo ora (qualitativamente ancora peggio di quella di Sousa) qualche aiuto ce lo potrebbe dare

Dark
Ospite
Dark

Magari tornasse già adesso, meglio di Eysseric e Thereau lo è sicuramente

Polix67
Ospite
Polix67

Magari!!!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Zarate è una specie di Chiesa con tanta forza fisica in meno, con tanta classe ed esperienza in più. Zarate in forma, coccolato, responsabilizzato oggi vale 10 Chiesa. Parlo dello Chiesa attuale. Quello di un auspicabile futuro mi auguro ci porti 100 milioni in cassa e nuovi slanci alla Nazionale.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

SIG TRAVERSI,SULLE SUE VALUTAZIONI COMPARATIVE TRA MAURITO,E CHIESA NON ENTRERò NEL MERITO,MA SUI POSSIBILI 100 MILIONI CHE ENTRERANNO IN CASSA DALLA FUTURA CESSIONE DI CHIESA,FOSSI IN LEI NON ESULTEREI TROPPO,TANTO L’OMO NERO,E IL MAGO DELLE PUGLIE,E IL PATRONNO MAGGIORE,REINVESTIRANNO SOLTANTO UNA ESIGUA PARTE DI TALE PLUSVALENZA ECONOMICA,DIRANNO NUOVAMENTE DELLE GRANDI SPESE DI GESTIONE,E DEL PERSONALE DELLA FIORENTINA,DI IMMAGAZZINARE RISORSE,PER I MERCATI FUTURI,INSOMMA IL SOLITO BLA,BLA,BLA,I GONZI SOLITI CI CREDERANNO OVVIAMENTE ,PER PAURA DI GUBBIO!!!!!!!!!!!!!!!!!,QUINDI PERSONALMENTE PARLANDO IO SPERO DI TENERMI CHIESA IN VIOLA PATRONNO MAGGIORE PERMETTENDO IL PIù A LUNGO POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Francesco
Ospite
Francesco

Perdonami, Chiesa a me piace molto, avevo anche la maglietta del papà quando avevo 5 anni e lui giocava per la mia Lazio. Però, Zàrate, di forza fisica ne ha eccome. Il suo limite è la continuità, la testardaggine ed un carattere fin troppo emotivo,. Che poi, questa terza, non fa altro che determinare le prime due. Dopo aver lasciato la Lazio ha subito un’ascesa fisica e mentale, consigliato male nelle scelte, gestitosi da solo malissimo a livello atletico ha perso il 70% dell’esplosività che lo rendeva imprendibile al primo anno a Roma e quelli precedenti in Inghilterra e Argentina.… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

guarda francesco,chapeau nei tuoi confronti da parte mia,per la descrizione perfetta di chi era maurito zarate prima di venire a firenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lui con delio rossi alla lazio,l’allenatore con cui zarate nella sua carriera ha avuto il rendimento migliore,e anche un pizzico di continuità in più nelle sue prestazioni,comunque il zarate della lazio era anche esplosivo a livello atletico,oltre che agile veloce,con tecnica di base squisita,con quei goal a giro sul palo lontano fantastici,poi come descritto alla perfezione da te nel tuo messaggio,alcune scelte del ragazzo errate,unì’pò di testardaggine,e anche un pizzico di sfortuna,l’hanno reso nel tempo il giocatore che noi… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Ti ringrazio, sarà che lo seguo al microscopio da quando è arrivato in Italia e non mi sono perso nemmeno una sua partita, che sian stato quelle a Firenze o Dubai. Sul gioco di Sousa ne saprai sicuramente più di me, il mio ”non gioco” è limitato alle poche partite che ho visto dove la Fiorentina non aveva una reale manovra, cosa che ha danneggiato non solo Zàrate ma anche i suoi compagni e, come tu avrai ben visto, la squadra e la sua stagione. Ti dirò una cosa. Riguardo l’individualismo, un altro dei problemi di questo ragazzo è stato… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Perdona qualche errore di battitura.

Francesco
Ospite
Francesco

PS: ”e la parabola”, pardon.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

GRANDE MAURITO!!!!!!!!!!!!!!!!!,IO MI CONSIDERO UNO DEGLI APPASSIONATI DI CALCIO IN GENERALE,E DI FIORENTINA OVVIAMENTE COME SUO TIFOSO INNAMORATO PAZZO DELLA VIOLA,MA APPUNTO SONO UN MODESTISSIMO ESTETA DEL BEL CALCIO,E DI QUEI CALCIATORI CHE SEPPUR ANARCHICI NEL MODO DI GIOCARE MOLTO INDIVIDUALE E POCO DI SQUADRA,ECCO I REALI PROBLEMI CON SOUSA,E IL SUO PRIVILEGIARE IL COLLETTIVO RISPETTO AL SINGOLO NELLA MANOVRA DELLA SQUADRA,MA APPUNTO VADO PAZZO PER QUEI CALCIATORI COME MAURITO,CHE DAL NULLA,CON IL LORO ESTRO,IL LORO GENIO CHE POI D’IMPROVVISO ESCE DALLA LAMPADA,TI VANNO A CREARE DELLE GIOCATE VERAMENTE BELLISSIME DA VEDERE PER CHI AMA IL GIOCO DEL CALCIO,E IL… Leggi altro »

IL_CACCIATORE_DI_CORVINI
Tifoso
Active Member

Vale più lui senza neuroni che Gil Pippas, Grasseryc e Saponetta messi insieme.
Un grazie al nostro Ds primitivo

Fabbro
Ospite
Fabbro

Ma non riesci proprio ad esprimere un tuo giudizio senza storpiare i nomi dei giocatori x cercare forzatamente di essere simpatico???? Sei davvero così limitato???? Cos’hai al posto del cervello???? Un fagiolo borlotto????

IL_CACCIATORE_DI_CORVINI
Tifoso
Active Member

No il fagiolo borlotto se lè magnato il tuo ds con trippe e patate.
Non c’ hai speranza di competere con il sottoscritto, ti rivolto come una omelette qualsiasi cosa tu scriva.

Fabbro
Ospite
Fabbro

Non “c’hai” speranza, tanto per iniziare, non lo scriverebbe nemmeno un bambino di 3^ elementare! Poveretto!!!

Foglionco
Member
foglionco

Non fartene cattivo sangue, fanno tutti gli splendidi sulla tastiera, a tu per tu poi sono agnellini,di solito si chiama complesso di inferiorità

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Gallina vecchia fa buon brodo. Forza Maurito. SFV!!!

riccardo
Ospite
riccardo

meglio uno come zarate che vuol tornare che baba

Articolo precedenteTuttosport: Mazzarri cerca una mezz’ala, il Torino potrebbe tornare su Benassi
Articolo successivoNardella: “Stadio, ognuno deve fare la sua parte. Fiorentina non ha dato segni di cedimento”
CONDIVIDI