Zavaglia: “Non è un dramma l’addio di Borja, anche lui pensa al denaro”

99



Franco Zavaglia, noto procuratore, ha commentato a Lady Radio i temi caldi del mercato viola, ripartendo da Borja Valero: ” Gli stranieri hanno una mentalità loro e difficilmente si legano alle maglie, anche l’anno scorso sembrava che dovesse andare via: lo spagnolo ha un contratto oneroso con la Fiorentina, come ho detto gli stranieri purtroppo pensano parecchio al denaro; lui non credo faccia eccezione. Credo che non si possa escludere niente: basta che il giocatore venga sostituito bene, non bisognerebbe farne un dramma.
Bernardeschi? È un anno che questo argomento va sempre sui giornali, evidentemente il giocatore vuole cambiare aria anche per la sua posizione sempre in bilico alla Fiorentina

99
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ribadisco che Borja è ormai al tramonto di carriera ,pertanto è l’ultima occasione per ricavarci qualcosa da poter reinvestire.invece ci sarebbe da preoccuparsi se vendessero Vecino che è giovane e non ha ancora espresso tutto il suo potenziale che è notevole. Sarri che lo conosce bene fara’ di tutto per averlo.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Zavaglia, ma vaffa….

Al denaro ? A limite bisogna esser contenti che prima della fine della sua carriera SE LUI LO VUOLE, cercar di vincere qualcosa in qualche club vero e non come dai Pagliacci Marchigiani che pensano solo alle Plusvalenze

marasma
Ospite
marasma

Gli italiani invece i quattrini li schifano, li lanciano avanzatempo dalla terrazza.
Prova a chiedilo a Donnarumma Bernardeschi e Belotti se un pensano ai soldi.
Vaia zavaglia vaia.

Billy Bis
Ospite
Billy Bis

Il sig. Zavaglia deve aver preso una botta di caldo….. Non mi sembra proprio che Borja il Sindaco rientri nella tipologia di calciatore descritta nell’intervista. Evidentemente, complice appunto il caldo, deve aver confuso Donnarumma con lo spagnolo…..

marco mugello
Ospite
marco mugello

toh… qui deve far buca… anche i DV pensano al Denaro…

Mario del 22
Ospite
Mario del 22

E gli italiani Bernardeschi e Donnarumma a cosa pensano?

Tony Bennet
Ospite
Tony Bennet

Perfetto… ma è come urlare nel deserto.

Io mi chiedo che fine abbia fatto la tifoseria, quella fiorentina, a detta di tutti, polemica ma la più competente d’italia.

Mi sembra di sentire ragionare solo una massa di brodi, impauriti da Gubbio, dal futuro, dalle plusvalenze, che si innamora di giocatorucoli e non hanno MAI e poi MAI visto giocatori VERI, con la palle e la tecnica passati da Firenze.

Ma lo sanno che la Fiorentiana esisteva anche prima dei DV o credono che l’abbiano inventata loro?
FATE RIDERE!

Minatore
Ospite
Minatore

Quella Fiorentina è morta 15 anni fa, se è questo che vuoi sentirti dire. Se si chiama ancora così non è certo merito dei Fiorentini. Tutto il resto sono chiacchiere.

Grisu
Ospite
Grisu

Hai ragione, tutto merito di un sindaco compiacente che l”ha regalata a zero euli per far farr pubblicita ai Fratelli Scarpantibus….torna in.miniera almeno se spari bischerate nn ti sente nessuno…

Minatore
Ospite
Minatore

Era solo una provocazione, ma mica tanto. Il sindaco l’avrebbe regalata molto più volentieri ai fiorentini penso, ma nonostante questo se la sono squagliata e ancora corrono. Anzi adesso più che mai, visto che potrebbero esserci novità …. Che poi i D.V. potessero fare di più e meglio… non ci sono dubbi. Ma non credo di sparare bischerate; questi sono i fatti, volenti o nolenti.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Pienamente daccordo.

qui si sono fatti fare il lavaggio del cervello.

Io ho visto Giocare Bati-Rui-Chiesa-Baggio-Toldo, semplicemente Cois ed Ufo assieme a Repka ed Jorghensen.

questi della viola di oggi giocano nel cappetto della chiesta svalvo 2/3 giocatori

Rosetta
Ospite
Rosetta

Ribadisco il concetto espresso ieri che non avete pubblicato un giocatore di oltre 30 anni con un ingaggio altissimo dopo un’annata grigia e con altri due anni di contratto se qualcuno lo vuole e lo paga bene non vedo il problema nel venderlo. Se si ama la viola e si vuole vincere non si può tutte le volte fare queste storie come è stato fatto per Gonzalo che guarda caso nessuno se lo fila.

Istituto Piepoli
Ospite
Istituto Piepoli

Quando il sondaggio su Borja Valero.?

😀 😀 😀 😀

attilio
Ospite
attilio

si vede che questo cretino non conosce borja non lo farebbe mai ce solo un ipotesi che borja vada via ed è quella che la società lo metta in vendita e gli dica che non rientra nei piani di pioli ma io spero che non succeda mai

io vedo viola, tu?
Ospite
io vedo viola, tu?

certo, tu lo conosci bene… Andate insieme a cena oppure fate le passeggiate in bici? ah ah ah ah ah ah… da rotolarsi dalle risate.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Sciaquati la bocca quando parli di Borja,
Ha sempre dato l’anima per il popolo viola e non è un caso che da anni rifiuta tutte le big d’europa, in nazionale non gioca perchè Iniestra è Incredibile altrimenti…..
C’è da meravigliarsi come faccia un giocatore cosi a rimenere a contratto con questi avidi Dv

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

Non mi pare che in nazionale sia mai stato il vice di Iniesta,,,

Genna - Palermo
Ospite
Genna - Palermo

Zavaglia…………sei come Macronne

luigi M
Ospite
luigi M

Non sono solo gli stranieri che pensano al denaro, ma se Borja decide di andarsene,dopo quello che ha ripetuto in continuazione per il suo amore per Firenze, credo che avrò una grande delusione.
Discorso diverso è se la società Viola vuole cederlo per fare cassa e questo non mi sorprenderebbe.

macao
Ospite
macao

Con Pioli addio tikitaka e Borja non è più utile. Punto. Aggiungete che ha ancora estimatori, che ancora può essere ceduto ad una cifra ragguardevole e tirate le conclusioni, di testa non di pancia

Nicola
Ospite
Nicola

sisi con Onazi al suo posto voleremo … poi se arrive anche Taider stappo la bottiglia !

macao
Ospite
macao

Cosa ti fa pensare che a me, visto che rispondi ad un mio commento, piacciano Onazi e Taider?

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ma te pensi che valero al villa giocasse con i passaggi ad un metro? guardati qualche video di G.Rossi e lui insieme all’epoca. Certo è invecchiato anche Valero, ma con le sue qualità tecniche ne trovi pochi a giro. Diciamo lo vendi a 10 e risparmi anche l’ingaggio di due anni (7.6 ml lordi) te cosa pensi di ritrovare di pari valore con la stessa spesa?

macao
Ospite
macao

Guarda che io mi ricordo della prima volta che l’ho visto, era un villeraal-napoli di Eu league del 2010, ha corso 60 minuti come un pazzo, impressionante, ma a parte che l’ultimi 30 minuti li ha fatti da spettatore, sono passati SETTE anni. Tu sei il solito si 7 anni fa? Non credo. E gli spezzoni ingannano (sembrava bono anche gilberto), la partita va vista tutta e una partita non basta.

Franz
Ospite
Franz

ci sono commenti da gente abituata al dio denaro e basta … questo signore è di un cinismo tipico di una categoria che andrebbe abolita per legge.

Stefano
Ospite
Stefano

Ci sono alcuni commenti che fanno rabbrividire. Gente che il calcio lo conosce come conosce la fisica termonucleare. Basta che spremete un po’ le meningi e ragionate col cervello. Borja Valero ha 32 anni suonati,ha ancora due anni di contratto con la Viola,e se vuol restare a tutti i costi,basta che dica al suo procuratore di non trattare con nessuna società,e alla Fiorentina che lui resta fino a scadenza per giocarsi il posto in campo,e poi,in base alla forma fisica che avrà a 34 anni,vedere se può prolungare di anno in anno fino a che non deciderà di smettere di… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

…io concordo pienamente con quello che dici l’unica cosa certa è sempre la stessa e la possibilita di avere denaro per piu tempo possibile è chiaro che Borja voglia restare a Firenze si ma se gli allungano il contratto di uno o due anni cosi da arrivare a 36 e deve comunque smettere ma è garantito fino a quell’eta … se no come dici te basta che dica che smette a fine contratto e trattative non ce ne saranno … stop… ragazzi ma pensateci un po ma voi cosa fareste al posto suo ? Poi che c’entra l’amore baciare la… Leggi altro »

pepetto99
Ospite
pepetto99

Forse non ho capito bene…. gli stranieri pensano ai soldi e invece gli italiani ai sogni di gloria ? Bernardeschi va via solamente perchè vuole vincere e non per vile denaro ? Ma mi faccia il piacere….

Tony Bennet
Ospite
Tony Bennet

Quindi secondo te se il procuratore va a parlare con l’inter o qualsiasi altra squadra è una decisione solo del procuratore? Sta bono venvia. Punto secondo. Se, ipotesi (ma credibile) ha chiesto un rinnovo di contratto con aumento (ammettiamo 2mln) si deve rinnovare a 32 anni perchè sta bene a Firenze? Totti a 32 anni faceva in campo e fuori il bello e cattivo tempo, gli hanno fatto i ponti d’oro ma vinceva le partite da solo. Vuoi forse paragonarlo a Borja? Da ridere. E allora dimmi, dove sta la convenienza di rinnovare un quasi mega contratto ad un giocatore… Leggi altro »

woyzeck
Ospite
woyzeck

Fuori luogo e male informato…

Jack Mitraglia
Ospite
Jack Mitraglia

Scusate ma le parole di Pioli ( che fosse per me lo esonererei stasera stessa ) alla presentazione sono state chiare …da ora in avanti chiamerò tutte le nostre schiappe e chiederò loro se vorranno lottare per la maglia anche l’anno prossimo oppure no. Io non devo convincere nessuno. Noi non sappiamo chi ha risposto si e chi ha risposto no ma Pioli e Corvino lo sanno benissimo . Per cui ribadisco che è inutile disperarsi più di tanto e soprattutto è inutile scagliarsi contro Corvino. Da parte mia è già pronto il cero da accendere alla Madonna del calciomercato… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Sinceramente non so chi sia Franco Zavaglia e neppure lui conosce me. Tutto vero quello che dice. Nessuno si muove dal loro Paese se non per soldi, ma ricordiamo che esistono anche altri valori. Borja a dimostrato di stare bene a Firenze e francamente ogni volta che scende in campo, onora la maglia che indossa. Ha dichiarato di sentirsi a Firenze come a casa sua, ha un ingaggio importante, ma adeguato al suo valore nei limiti dei nostri parametri. L’allenatore ha chiesto ai suoi giocatori di restare soltanto se motivati a farlo. Per quale ragione non dovremmo tenere Borja? Solo… Leggi altro »

Perle leccavalliane
Ospite
Perle leccavalliane

Walter 19/10/2016 17:52 17:52 Mi sembra che si faccia soltanto dell’inutile allarmismo. Le cose non vanno bene e la classifica è li a dimostrarcelo, Ma analizziamo i numeri. Intanto abbiamo una partita in meno, poi dobbiamo considerare la diversa preparazione, per evitare l’errore dell’anno scorso, partenza bruciante e girone di ritorno sulle grucce, il calendario non è stato tra i più semplici. Se ci confrontiamo con Inter, Napoli e Roma (le tre che ci hanno preceduto l’anno scorso, a parte la juve che fa storia a se), sulla base delle partite giocate, vengano fuori dei dati molto interessanti. Il Napoli… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Spari sulla crocerossa….

Perle leccavalliane
Ospite
Perle leccavalliane

Walter invece di mettere giù il.pollicino perché non scrivi qualcosa a tua difesa? Troppo difficile vero….

Ricca72
Tifoso
ricca

Perche gli Italiani tutti santi ??

alessandro
Ospite
alessandro

Gli stranieri pensano parecchio al denaro? Gli italiani invece a cosa pensano parecchio? Al denaro di certo, e se va bene anche alla….

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Ma quanti sono i procuratori in Italia? Questi sono piu’ o meno come i mediatori al mercato delle vacche,venendo da famiglia di agricoltori a volte seguivo da piccolo mio zio al mercato del sabato in piazza a Lodi,loro arrivavano con dei macchinon vestiti in giacca e cravatta col bastoncino in mano e dopo trattative lunghissime in cui trovavano mille difetti al tuo bestiame in vendita lo compravano per conto di qualche negoziante a basso prezzo per poi rivenderlo il giorno dopo decantandolo come il meglio sulla piazza a prezzo maggiorato di un buon 30% .Naturalmente si prendevano la cosidetta stecca… Leggi altro »

Gavetta
Tifoso
mauro

eccone un altro, tutti in coda per buttare aria dalla bocca, poveretti.

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Italiani, stranieri, maglie , che dice questo ? A Torino ci sono 37° con umidità al 90 % circa, sarà mica un colpo di caldo ?

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Il campionato ideale per un procuratore è quello dove tutti gli anni tutte le squadre cambiano tutti i giocatori. Piano piano ci stiamo arrivando, ma pregherei gli utenti di considerare le esternazioni dei procuratori per quel che valgono: concime per i loro pomodori da vendere.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ogni 6 mesi … non ogni anno ahahhaah.
ieri parlavo di Kean con un mio amico procuratore e gli chiedevo quanto l’avevano pagato i gobbi. Mi diceva che l’avevano preso gratis ma ha aggiunto “sai anche raiola ha portato pogba a gobbland gratis, ma solo perché la juve gli aveva concesso una percentuale del 25% sulla vendita futura”. ha aggiunto “raiola è un grande”. ecco per questi i giocatori sono vacche che più movimentano più gli fruttano.

Lupo Viola
Ospite
Lupo Viola

Vedo e percepisco una forte pressione che parte dalla società Fiorentina, per finire a procuratori, intermediari, giornalisti, che forzano la mano per far partire Borja Valero da Firenze… forse questa tattica è per cercare di metter su i tifosi contro l’uomo e atleta e fargli cambiare idea sull’attaccamento dello stesso che ha per Firenze e i fiorentini. Penso che il male sia proprio all’interno delle società le quali non hanno più cuore, più attaccamento alla maglia ma cercano di sfruttare tutto lo sfruttabile solo per il fine economico. Tristissimo….

contailpelo
Ospite
contailpelo

d’accordissimo!la dignita’ questa sconosciuta…

contailpelo
Ospite
contailpelo

procuratori? z…..e assetate di soldi. la legge bosman ha creato questi mostri(a questo signorone brucia che un calciatore sia come borja valero .e per di piu a favore della fiorentina e non dalle sue schifose maglie a strisce!) non aggiungo altro perche senno’ passerei il resto dei mie anni nei tribunali!

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

che B. Valero fosse nella lista dei partenti lo dissi tempo fa, quindi per me non rappresenta una novità.
Perché viene ceduto?
Ha un contratto oneroso
E’ “vecchio”
Non ha un ruolo preciso nel modulo di Pioli?

Però,
è un onesto professionista e non fa polemiche, almeno sui giornali
sta bene a Firenze
è un uomo spogliatoio.

valutando tutto sarebbe meglio tenerlo e sbolognare tanti altri brocchi a partire dai dirigenti (Gnigninini in primis passando per panzaleo e tutto quell’esercito di direttori, responsabili e via via) per arrivare a giocatori che farebbero meglio ad andare a strappare cipolle nei campi.
Purtroppo ci rimette il povero B.V.

Volaviola
Ospite
Volaviola

T’hai proprio ragione, gli italiani invece un ci pensano punto. Vaia vaia

Gianluca
Ospite
Gianluca

ma chi è sto Zavaglia???

dinopagliari
Ospite
dinopagliari

Sti procutatori, solo abili mercatai, su i groppone c’hanno i cartello NO BOLkes

pratociri
Ospite
pratociri

O’ Zavaglia ma ci fai o ci sei?

claudio
Ospite
claudio

Quindi, lui sta parlando senza nemmeno conoscere di persona Borja.. cosi tanto per sparare cazzate!

Stanafave
Ospite
Stanafave

Avete tanto osannato PIOLI? Avete votato con un plebiscito il sondaggio sul gradimento del nuovo allenatore che ritenete tanto bravo?
Bene, allora sicuramente se parte c’è il consenso dell’allenatore oltre che del giocatore, quindi ZITTI e tifare per la Fiorentina, non per i nomi.

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

Avete voluto i ciabattini aggiungerei dicendo di fare l’abbonamento per la maglia bene continuate a foraggiarli pero zitti e muti.

Stanafave
Ospite
Stanafave

Hai visto i brodi come si affannano a mettere i pollicini giu? Quando si sentono ricoperti, quello che sanno fare è mettere il pollice giù perchè sanno benissmo che a commentare o smentire non ce la fanno proprio.
Che brodi….

marioviola
Ospite
marioviola

Vai vai che a te ti aspettano ad Arezzo non vedono l’ora che tu arrivi…

Marco
Ospite
Marco

Mi sembra un commento gratuito e quasi diffamatorio. Detto da un procuratore poi

Gabriele
Ospite
Gabriele

Quasi da denuncia per diffamazione..

Cosa non si fà per un pò di visibilità

Sfiammabrodi
Ospite
Sfiammabrodi

Cari BRODI
tanto perchè lo sappiate, Il procuratore e Borja hanno chiesto un rinnovo con cospicuo aumento e allora voi esperti di chielle rinnovereste magari a 2mln ad uno di 32 anni in evidente declino?
Ma andate a scrivere sul diario di scuola, capre…

axl
Ospite
axl

infatti….lo hanno appena appena richiesto
il Pizzighettone e l’Abbiategrasso…..
meno male che ci pensi tu ad illuminarci….
la cosa ancor più buffa è il procuratore che
parla dell’avidità del calciatori….da prenderlo
a schiaffi come minimo

Stanafave
Ospite
Stanafave

per codesto dicesti che era un brodo Alonso e io ti dissi esattamente quello che ora dici tu…
e’ andato a giocare alla Floragafir

Simone
Ospite
Simone

Inoltre, non abbiamo fatto il campionato del napoli, quindi…..fenomeni invendibili nn ne vedo…

Simone
Ospite
Simone

Premesso che x me borja è unico, aggiungiamo che è stato molto ondivago nel suo rapporto con sousa, irritando non poco ls società. So da fonti certe,, che questo ha influenzato molto, la situazione….

Homer
Ospite
Homer

Posa il fiasco!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Guarda che prende già 2,5 milioni netti, circa 5 lordi! Quindi la ragione per la quale i DV non hanno offerto 3 milioni o più a Bernardeschi è misteriosa…. Una tantum, lo vendi l’anno prossimo al Barcelona dopo il campionato del mondo……. Non è che lo vogliano vendere loro stessi? e non è che preferiscono 40 milioni oggi a 60 domani perchè vogliono rientrare oggi?

Pitino
Tifoso
daniele

non prende affatto 2.5 milioni netti. Prende circa 1.7. Non diciamo inasettezze per favore

Stanafave
Ospite
Stanafave

informati meglio… prende 1,7, …

Sconcertato
Ospite
Sconcertato

Noooooooo!! Ma davvero??? Non ci posso credere… ma come? sono confuso, intorpidito, mi sento svenire a questa notizia, devo staccare…

Van Gogh
Ospite
Van Gogh

Fossi nei panni di Borja Valero ti beccheresti una denuncia! Molti di quelli, di cui forse anche tu fai parte, vanno in cina ad elemosinare un contratto milionario. Il nostro Borja lo ha rifiutato!!!!! E’ ovvio che chi lavora voglia essere pagato e magari cercare sempre di migliorare, ma forse mi sbaglio perchè te sei uno di quelli che lavora gratis!!! SFV

Sfiammabrodi
Ospite
Sfiammabrodi

Se uno ama il calcio oltre che ai soldi e ha un pò di dignità lascia stare la Cina.
Valero può trovare anche qui una sistemazione migliore sotto il profilo renumerativo ma la domanda che un brodo dovrebbe porsi è:

MA SIAMO SICURI CHE PIOLI LO RITENGA PUNTO FERMO per la nuova Fiorentina?

claudio
Ospite
claudio

La domanda vera.. ma siamo sicuri che quello che vuole pioli sarà poi rispettato. No perchè con i vari montella e sousa non mi pare che sia andata proprio cosi!

Stanafave
Ospite
Stanafave

Hai ragione; però la stragrande maggioranza dei leccavalle oltre a votarlo in toto, quando qualcuno diceva tutto questo metteva i pollicini giù e non voleva sentire ragioni. Adesso però nutrono già dubbi…che coerenza..

crisantemo
Ospite
crisantemo

Il piolo e’ gobbo altro che sousa che ancora non l’avete capito??? domandategli ai su figliolo per che squadra tifa e dove ha giocato….

THE BOSS
Ospite
THE BOSS

No, il Piolo, come lo chiami tu, è interista dichiarato (quando era all’Inter in una puntata della DS intervistarono anche la madre che disse che aveva sempre tifato Inter fin da piccolo).
Per quanto attiene alla scelta allenatore a Firenze, con questa proprietà chi vuoi che venga? Pure Di Francesco ci ha snobbato……………
Se i DV ci avessero visto bene avrebbero preso Sarri due anni fa al posto del filosofo EMUSSIONAAAALEEEEEEEEEEEE ma i DV, GNIGNI E CORVO stanno al calcio come CASSANo sta all’astrofisica, quindi questo è che vi piaccia o meno!!!

Articolo precedenteFiorentina Women’s, vigilia di Coppa. I tecnici: “Ci siamo preparati al meglio”
Articolo successivoEx Viola, De Maio vicinissimo al Bologna
CONDIVIDI