Zekhnini: “Velocità e dribbling come Salah. Viola grande club, ha creduto in me”

dagli inviati Marco Pecorini e Gianni Ceccarelli

45



Alle ore 16, presso la sala stampa del Cesare Benatti di Moena, si terrà la conferenza stampa di presentazione del giovane calciatore Rafik Zekhnini. SEGUI su FI.IT il LIVE dell’esterno di attacco gigliato.

Parla Antognoni: “Presentiamo un ragazzo giovane, come spesso è accaduto in questi giorni. E’ nato nel ’98, Rafik Zekhnini, esterno offensivo. Un giocatore che ha giocato in quasi tutte le nazionali giovanili della Norvegia, nonostante la giovane età ha giocato 46 partite nell’Odd, fa gol e li fa fare. Lo abbiamo visto anche in amichevole, cerca gli spazi, giocatore moderno. Tant’è che Hummels quando l’ha incontrato in Europa League è rimasto molto impressionato. Vuol dire che pur essendo giovane qualcosa di positivo ha dimostrato”.

Parla Zekhnini: “Ho scelto la Fiorentina perché è un grande club, ha creduto in me e qui potrò fare un altro step. Ci sono molti tifosi, ottimi giocatori. Non vedo l’ora di iniziare”.

Quanto spazio avrò? “Intanto voglio allenarmi al meglio con il nuovo allenatore, capire il sistema di calcio, voglio dimostrare il mio valore”.

Paragone con Salah o con altri? “Salah lo conosco bene, penso che siamo abbastanza simili. Sono veloce, sono bravo nel dribbling, spero di fare gol e assist come lui”.

Subito gol? “E’ stato davvero bello, l’importante è che la squadra abbia giocato bene e vinto. E’ stato un gol facile, ma è sempre importante segnare”.

A chi mi ispiro? Il calcio italiano? “In Italia ci sono ottimi giocatori, ottima l’atmosfera allo stadio. E’ un calcio tattico e difficile. Tra i giocatori bravi posso citare Cuadrado, Dybala e gli altri”.

Mio ruolo? “Il mio piede debole è comunque buono, posso andare sul fondo e crossare oppure rientrare e tirare”.

Pioli? “E’ una bella persona, un buon allenatore, ho sentito tante cose belle di lui, voglio dimostrargli che ha fatto una buona scelta puntando su di me”.

Spogliatoio? “Ianis Hagi mi fa da traduttore, ci sono ottimi giocatori. Ho conosciuto tutti, belle persone. Bella atmosfera”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
PecosBill
Ospite
Member

No DRAGO, degli altri DS proprio non mi interessa. Sono solito guardare in casa mia.
Per concludere il discorso sul Mago del Salento lo si può definire un DS normale (come ce ne sono tanti in circolazione) quando ha soldi da spendere, un medioccre DS quando ha pochi soldi a disposizione (cioè quando deve fare le nozze con i classici fichi secchi), mentre è un pessimo DS (forse tra i peggiori, se non il peggiore in assoluto) quando deve prendere giovancelli del tutto sconosciuti per poche centinaia di migliaia di euro.
Purtroppo nel suo ritorno a Firenze è costretto a svolgere il suo ruolo nella terza circostanza. Ecco perché, come dicevo nel mio primo post, ci dobbiamo solo affidare ad un calcolo combinatorio e statistico legato al verificarsi di un determinato evento (nella fattispecie, al verificarsi che almeno uno dei “.minorenni” che ha preso possa rivelarsi un buon giocatore.

Drago, Ginevra
Ospite
Member

Caro Pecos, molto ma molto meglio del primo intervento. Bravo.
E se questa e’ la storia di Corvino, significa che ha fatto un MAGNIFICO lavoro.
Ed adesso, fai gli elenchi di tutte le operazioni di mercato (giovani o non) negli ultimi 10 anni di TUTTI gli altri DS in circolazione, e vedrai che il nostro buon Pantaleo si ritroverebbe in champions league anche li’.

Luca
Ospite
Member

Ma che ci ragioni a fare con i’ copia-incolla?

ausono
Ospite
Member

Lui, Chiesa, Hagi e Babacar, lì davanti, spero che si affiatino subito e ci diano il calcio spettacolo che attendo dai lontani tempi dei giovanissimi, come loro: Caso, Antognoni, Chiarugi e Casarsa. Ci vuole un allenatore coraggioso, quello era Pesaola?

PecosBill
Ospite
Member
Carissimo DRAGO, innanzitutto lascia perdere le lezioncine, le maestre e i professori perché, al tempo dei beoti del “salutate la capolista” c’era un coglioncello con il nick name di ROBYVIOLA che si divertiva ad impartire lezioncine alla sua classe salvo, poi, sparire dalla circolazione quando le cose andarono come si sapeva che sarebbero andate (almeno lo sapevano bene i non leccatori di suole). Fatta questa breve premessa (e augurandoti di non dover fare la stessa fine del suddetto coglioncello), mi sembra che nel mio post abbia parlato ESCLUSIVAMENTE di “minorenni” presi dal Mago del Salento. Quindi, se la lingua italiana ha un senso, ho parlato SOLO di giovani sbarbatelli sconosciuti o semiconosciuti che, portati a Firenze dal Mago di Vernole, non hanno poi lasciato traccia alcuna nel calcio che conta. Che ti piaccia o no così è. I nomi sono quelli dell’elenco della spesa e la carriera che hanno fatto… Leggi altro »
Drago, Ginevra
Ospite
Member
Caro Pecos Bill, hai fatto il tipico compitino da terza elementare, dove anche la maestra ti avrebbe detto che la prossima volta devi leggere tutto il libro e non solo la parte che ti piace di più’. Mi dirai di essere più’ grande, forse terza media, ed allora invece del bambino ti daro’ del distratto, perché’ il tuo elenco dei “brocchi” contiene anche dei giocatori che sono attualmente nazionali del proprio paese. Inoltre, a parte con 2-3 giocatori, le perdite sono state pari a zero o quasi. Parlando di Corvino, e facendo un riassunto più’ ampio (maturo) del suo operato, mi chiedo come abbia fatto la Fiorentina ad arrivare in zona Champions League per molti anni e come abbia fatto il settore giovanile, con la primavera in finale scudetto l’anno scorso, ad ottenere i risultati che sta ottenendo, partendo da ZERO solo alcuni anni fa. Incomprensibile, vista la tua lista.… Leggi altro »
berlioz
Ospite
Member

giocatore di m… in una squadra di m…. meglio di così…

giuliano brescia
Ospite
Member

Berlioz ogni tanto collega il cervello, se te l’hanno fatto. Per me puoi andare a c….e

AntoNiche
Ospite
Member

credo proprio che tu sei un gobbo di m….

Franco
Ospite
Member

Mancava il tuo commento.. di m….. of course

Boh
Ospite
Member

Meglio non attaccarsene che già sento odore di MIlan, siamo diventati la proprietà agricola delle Big, ringraziate i vostri padroni dv

andrea
Ospite
Member

le’ forte ragazzi, come tutti i norvegesi nello sci di fondo, la marcialonga la’ po ‘ vincere, per il calcio fra un paio di anni si vedra’; salvate il soldato pioli.

PecosBill
Ospite
Member
Allora, facciamo a capirci una volte per tutte. Credo che il 99,99% di chi scrive su questo Forum (compreso il sottoscritto), non abbia MAI visto e, quasi sicuramente, MAI sentito nominare prima di un mesetto fa nessuno dei giocatori “minorenni” presi dal Mago del Salento in questa sessione di mercato. Quindi è del tutto ovvio e, oseri dire, lapalissano che NON si possa assolutamente giudicare il loro valore se prima non li si vede all’opera.. Purtroppo, però, nel tempo abbiamo giudicato (e bene) tutti questi altri giocatori della cui presenza (a vario titolo) ci ha deliziato il suddetto Mago del Salento: Davide Brivio Matthias Lepiller Ondrej Mazuch Jan Hable Boadu Maxwell Acosty Arturo Lupoli Anthony Vanden Borre Manuel Da Costa Nikola Gulan Caetano Prósperi Calil Jefferson Andrade Siqueira Alex Costa dos Santos David Enrique Mateo Guilherme Raymundo do Prado Matteo Chinellato Lorenzo Morelli Paolo Rozzio Edoardo Pazzagli Giuseppe Pandolfi Federico… Leggi altro »
Nonlavederecosì
Ospite
Member

Fiorentini di Firenze , ora tocca a voi vedere come mandarlo via l’ anno prossimo di questi tempi….a prescindere …

Maiunagioia
Ospite
Member

Mah….. a me sembra più come Toledo……
con questa squadra possiamo puntare al 17/mo posto……. speriamo di vendere alla svelta in modo da prendere qualcuno che superi i 20 anni….. altrimenti la vedo dura…..

Paolo-Carrara
Ospite
Member

Sono rientrato oggi da Moena e ieri ho visto il ragazzo in partita: se Tello era Buono questo è Ottimo, ha scatto imppressionante, idee chiare e tiro potente.
L’unico dubbio è come reggerà le stecche che i terzini italiani gli destineranno p’erchè lui certamente andrà via sulla fascia molto meglio di Chiesa.
Non faccio paragoni col Berna perchè per me è un gobbo e già dimenticato.

Fede
Ospite
Member

Tello non era buono

MoNrOo
Ospite
Member

Tello, come molti altri giocatori, mancava di carattere. Come Ilicic. Persone che hanno i mezzi ma non la testa. Avessero avuto la grinta o la determinazione di un Chiesa figlio, avrebbero fatto tutt’altra carriera.

Mariotto
Ospite
Member

Tello era buono. Eccome.

Aramis974
Tifoso
Member

Prendevate così per il culo anche quando arrivò Liajic?

Viola 56
Ospite
Member

Ma come fate ad essere tifosi Viola e scrivere queste c……te su un ragazzo di diciannove anni, può darsi che sia il più scarso di tutti ma abbiate la decenza di vederlo all’opera almeno. Sempre Viola.

Franco
Ospite
Member

Meno male qualcuno che usa il cervello ( forse perché lo ha)

Frucchji
Ospite
Member

Anche io non ho tatuaggi…

Insider
Ospite
Member

Finora ha incontrato solo belle persone: si vede che gnigni è rimasto nelle Marche

JackRandall
Tifoso
Member

Maremma gatta, ho come sia fa a un ride’ con voi !!??

si ruzza
Ospite
Member

Poerannoi.

PecosBill
Ospite
Member

Non bisogna petdersi nemmeno mezzo minuto della presentazione del nuovo Garrincha.

Canterbury
Tifoso
Member

Ah si? Allora corro subito ad abbonarmi… ;-D

PecosBill
Ospite
Member

😂😁🤣😂😁🤣

The globe theatre
Ospite
Member

Battutona eh?

Sfiammalecca
Ospite
Member

le tue invece non meritano neanche la considerazione leccalecca…

Rag. Pupazzi
Ospite
Member

…fate un break ragazzi…tutto il giorno a bubare e un fa bene….fate una partita al Nintendo e tornate….

Federer viola
Ospite
Member

Marianna hane, questo non me lo voglio perdere; questo si che scalda i cuori e via a fare l’abbonamento… al Circolo del Tennis.

Porsenna
Ospite
Member

eppure bisognerebbe fare una statistica: tutti quelli che aggiungono viola dopo il nick son gobbi…

Sfiammaetruschi
Ospite
Member

Ormai, poveri tifosi affetti dalla Sindrome di Gubbio vi è rimasto solo attaccare i no DV e anche tu caro etrusco sei di quelli. Mai un commento pertinente all’argomento non ce la fai a scriverlo, troppo complicato..per te. ,Continua pure a difendere gli indifendibili con la scusa del tifo. Grandissima soddisfazione; puoi essere fiero dei tuoi padroncini foulardati, caro CLIENTE. Corri ad abbonarti, starai largo e potrai portarti anche il divano e il caminetto se fa freddo….

Pastasciutta
Ospite
Member

Salah lo conosce bene , fará come lui appena messosi in luce

Peppe78
Ospite
Member

Avrebbero dovuto presentarlo al Franchi… 30000 persone ci sarebbero andate… ma a prendere a pernacchie Corvino! Dispiace per Antognoni poverino lo hanno preso come specchietto per le allodole….

ilDante
Ospite
Member

“Ho sentito parlare molto bene dei tifosi della fiorentina, sono bravissimi ad attaccare striscioni, un po’ meno bravi a cantare per 95 minuti”

dal greto dell arno
Ospite
Member

Grandissimo commento o sommo poeta, anche in norvegia è arrivata la partita col borussia dove si sentiva cantare solo i tedeschi.
a chi servissero vendo lenzuoli a 50€ cad. non sono cari, è solo che ce penuria.

Credimi
Ospite
Member

io nel calcio non ho mai visto vincere perchè si canta bene… non so tu….

Aramis974
Ospite
Member

Numero 1

farfaglione
Ospite
Member

Se un l arrestano prima per la tratta dei minori….

Porsenna
Ospite
Member

guarda che la Fiorentina non è indagata. Indagata è la tua squadra, il Prato

farfaglione
Ospite
Member

fatti una trom bata ogni tanto e sorridi alla vita
PS: La mi squadra è la Lanciotto

Canterbury
Tifoso
Member

ahahahahahahahahahahahahahah!!!! Questo è il commento del giorno da premiare!

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina, Simone Minelli in prestito al Trapani
Articolo successivoAntognoni: “Zekhnini, gol e assist. Impressionò Hummels. E non ha tatuaggi…”
CONDIVIDI