Zeman: “Con Cecchi Gori vicino ai viola. Sousa? Troppo possesso”

17



Queste le parole del tecnico del Pescara, Zdeněk Zeman, in sala stampa dopo la partita pareggiata con i viola: “Rammarico per la stagione dopo prestazioni come questa? C’è rammarico. Ma è giusto che una squadra che vince solo tre partite non possa rimanere sù. Anche oggi abbiamo pagato qualche distrazione. Stasera applausi da parte dei tifosi della Fiorentina. È mai stato vicino alla Fiorentina? Sì, ma tanti anni fa. C’era ancora Cecci Gori. Sousa? L’anno scorso ha giocato meglio. Nel contesto ha fatto un buon lavoro. Però secondo la mia idea di calcio fa troppo possesso, che rende difficile arrivare nell’area avversaria”.

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Japa
Tifoso
Japa

sosua, il nostro piu grande problema di quest’anno!

marco mugello
Ospite
marco mugello

“Però secondo la mia idea di calcio fa troppo possesso, che rende difficile arrivare nell’area avversaria”. il vecchio Zeman ha fatto Sousa a fettine, approfittando della sua monomaniacità di gioco, e non è che difendesse peggio, non è che avesse giocatori migliori… ma che ripartenze vertiginose..!…..Ad allenatori invertiti, oggi avremmo vinto 12 a zero… come l’ultima partita della primavera…

Claudio Granducato
Ospite
Claudio Granducato

Mi stai simpaticissimo, stimo il tuo approccio al calcio e le tue idee. Notevole, ad esempio, vedere 7 o forse 8 uomini che spingono in avanti appena battuto l’inizio del secondo tempo. Anche Wenger fa molto, troppo possesso con il suo Arsenal ma le ha date secche, in FA Cup, al capellone che riproponeva la noiosissima tattica attendistica con ripartenza, ovvero l’evoluzione moderna del classico catenaccio all’italiana, la fortuna della sua annata come quelle dei vari Di Matteo, Ranieri, ecc… Noioso il tiki taka senza verticalizzazioni quanto l’erigere muri davanti alla porta. Cred, ovviamente in base anche alle rose a… Leggi altro »

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Parole sante. Qualcuno dovrebbe dire a quel genio di Sousa che il Leicester ha vinto il campionato con il minor possesso palla di tutta la premier league.

Simone
Ospite
Simone

cura la fase offensiva meglio di tutti, con qualche accorgimento sulla difensiva sarebbe diventato il top.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Più che altro, con dei difensori veramente forti che se la sbrigassero da soli, spesso in emergenza…. è il re del secondo palo, dell’improvvisa superiorità numerica in zone morte che, però, raggiunte all’improvviso, diventano vivissime…di giocatori anche arrivano improvvisamente da dietro dove non te lo aspetti… avesse avuto una squadra forte, ieri ce ne faceva 12.

marco
Ospite
marco

a zeman il settore giovanileeeeee!
maestro di calcio e di umanità!
lavoro, lavoro!
magariii

Luigi M
Ospite
Luigi M

“Però secondo la mia idea di calcio fa troppo possesso, che rende difficile arrivare nell’area avversaria”.
Tre parole che inquadrano la mentalità calcistica di Souza. Non solo si è ostinato a giocare tutto il campionato con un solo attaccante di ruolo. Anche la formazione di ieri sera a mio avviso è stata sbagliata e dopo un primo tempo subito dai Viola avrebbe dovuto portare delle correzioni, invece la squadra è rientrata in campo con gli stessi.

Ernesto
Ospite
Ernesto

Mi è sempre piaciuto veder giocare le sue squadre e ho sempre sperato di vederlo sulla panchina viola. Non avremmo vinto nulla? Se è per quello sono 16 anni che assistiamo alle vittorie altrui…. almeno ci saremmo divertiti. Nelle sue mani Berna e gli altri sarebbero diventati veramente top players

luca
Ospite
luca

rambaudi – baiano – signori….che foggia!!! e che coraggio nel denuciare la juve pubblicamente….lunga vita a zeman!!!….a sousa ieri sera gli ha dato una lezione di calcio!!

Capo Viola
Ospite
Capo Viola

Grande Simpatia Zeman !!!!!

roberto
Ospite
roberto

bravo Zeman belle parole …….. Però secondo la mia idea di calcio fa troppo possesso, che rende difficile arrivare nell’area avversaria”. ….. ascolta montato di sousa e impara ai perso con tutte le ultime in classifica..

Professor Alighieri
Ospite
Professor Alighieri

Hai perso, con l’acca. Firenze culla della lingua italiana

FABIO
Ospite
FABIO

con i giocatori di qualita’ della fiorentina 7-8 punti in + avrebbe dovuto averli…

dario
Ospite
dario

Avrei pagato di tasca mia per averlo un paio d’anni sulla panchina viola. E’ vero, non si sarebbe stati tranquilli nemmeno sul 4-0 per noi perchè lui continua ad attaccare, ma nemmeno gli avversari in vantaggio. E poi mi piace perchè dice quello che pensa, Anche stasera attaccavano in sette, favoloso!

piolincapace
Ospite
piolincapace

Grande Maestro anche se hai perso colpi negl’anni mi piacerebbe sempre vederti a Firenze invece toccherà guardare l’anticalcio Piolo..

Fil
Ospite
Fil

Grande zeman
Mi sarebbe piaciuto se avesse allenato la fiorentina

Articolo precedenteCognigni: “Sorpreso dalle parole dei DV. Creano difficoltà per il futuro, sono preoccupato”
Articolo successivoSousa: “Ho dato il massimo a Firenze, ma con il realismo non ho trasmesso passione”
CONDIVIDI