Zenga su Bernardeschi: “Fosse rimasto alla Fiorentina avrebbe fatto meglio”

51



Continua il dibattito dopo la clamorosa eliminazione dell’Italia dal prossimo Mondiale per mano della Svezia. Il post partita Rai fa spazio ad alcune riflessioni, tra cui quella di Walter Zenga su Federico Bernardeschi: “Il suo è un esempio, ma nell’anno del Mondiale era meglio su rimaneva alla Fiorentina, nella Juventus gioca poco”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
juvemerda
Ospite
Member

MACCHETTUDICI………CE LO FARA’ VINCERE LUI IL MONDIALE!!!!!!AHAHAHAHAHAH

Martello viola
Ospite
Member

La Fiorentina con i suoi dirigenti e proprietari e ce ne sono diversi in A sono soggetti attivi dello sfascio del calcio italiano in tutti i settori dalla qualità pessima della A dove ci sono 4 o 5 squadre che fanno il campionato x conto loro alla cattiva gestione dei mercati e vivai alla sopravvalutazione di allenatori che solo i Italia trovano casa nella serie A è bene essere chiari oltre i Tavecchio i Lotito gli Zamparini i Preziosi ecc ecc ce ne sono diversi anche i ns Dv è bene che dopo ieri sera affrettano anche loro la partenza dal calcio italiano perché francamente di certi personaggi arroganti ed incompetenti non se ne può più.

Mario number one
Ospite
Member

E invece caro Walter .Federica ha fatto bene …Così potrà giocarsi il mondiale e vincere la Champions. …..ah ah ah ah

ANGELO
Ospite
Member

I migliori commentatori tecnici sono tutti su Sky, il fazioso Zenga ha dato ieri sera l’ennesima dimostrazione

S.Schwarz
Ospite
Member

Senza dubbio Zenga ha ragione, ma se Berna fosse rimasto chi glielo avrebbe raccontato a Gnigni?

Ponzio
Ospite
Member

Zenga lo reggo quasi meno di Berna… non aggiungo altro. A un certo punto ho dovuto togliere il volume perché non sopportavo i suoi commenti da pseudo-allenatore eccitato e sapientone. Alla samp ancora ridono per le 4 pappine rimediate in casa da degli sconosciuti venuti a giocare il preliminare di EL. Perché dobbiamo stipendiare dei personaggi così inconsistenti.

ALE68LEBAGNESE
Ospite
Member

EH SI …AVREBBE FATTO MEGLIO

Serenalacchini
Ospite
Member

Gobbo o non gobbo, la cosa triste è che rappresenta quello che è la realtà italiana delle squadre giovanili. Non si gioca più per divertimento e per passione ma solo per diventare Messi e Ronaldo circondati da tanti soldi e donne e invece di fare la gavetta in squadre minori, dove spesso i valori ancora sono qualcosa di importante (non parlo di Fiorentina ma l’Atalanta e la Spal insegnano qualcosa), vogliono subito arrivare in alto, tirati da procuratori mangiasoldi e società che devono incassare per pareggiare il bilancio. Io vivo ad Asti e Antonioni ha iniziato a giocare qui. Ha fatto tanta gavetta e si è divertito, pian piano è diventato qualcuno. Facciamo divertire i nostri ragazzi, facciamogli vedere cosa fanno i bambini calciatori in Brasile anziché farli stravedere per il Dybala o Messi di turno….

antiDV
Ospite
Member

Tranquillo Walter, è andato ai gobbi per giocare il mondiale da protagonista e in Russia porterà l’Italia al quinto trionfo…..ops, mi sono perso qualcosa?

bardo
Ospite
Member

“nell’anno del mondiale”?????? ahahahahhahahahahahhahahhahahah

alessio(castelfiorentino)
Ospite
Member

Berna aveva già capito che non si sarebbe perso nulla……

Periscopio
Ospite
Member

No. Per la Fiorentina e per la proprietà, meglio sia andato via.

contemascetti
Ospite
Member

noi si chiamava ” il pesticcia”. vi ho gia detto tutto

Lorenzo
Ospite
Member

Quando per tentare di raggiungere un mondiale, l’ allenatore butta dentro un giocatore che dall’ inizio del campionato ha giocato in tutto 20 minuti vuol dire che siamo veramente alla frutta!!!

maurinho
Ospite
Member

Hai ragione. Ma Ventura ne ha combinate talmente tante che si fatica a capire quale sia stata la scelta peggiore. Ha insistito sulle fasce tutta la partita e Candreva in 75 minuti avra’ effettuato si e no due cross pericolosi e mai dal fondo. Cosi’ come Darmian. Mai un tiro da fuori area nemmeno tentato. Si un po’ di sfortuna ok ma ha mandato la squadra in confusione e sacrificato uno come Insigne agli schemi. E manco si dimette…..tipico stile italico

san drino
Ospite
Member

Gabbiadini??

maurinho
Ospite
Member

Gia’. Gabbiadini. Allora perche’ non Criscito e Giovinco?

elettroshok
Ospite
Member

Vorrei esprimere un concetto tutto mio ma applicabile a tutte le squadre italiane che vanno per la maggiore e che hanno disponibilità economiche con soldi loro o presi in prestito.
Il concetto è questo; tutte queste squadre ad iniziare dalla juve fanno incetta di giovani promesse italiani potenzialmente dei campioni ma li comprano solamente per riscaldare le panchine senzaa possibilità di farli crescere perchè devono giocare con stranieri, perchè devono vincere ( vedi Real Madrid) e allora cosa vogliamo? la colpa principale e di questi giovani e dei loro tutori che per qualche soldo in più li spingono a scaldare le panchine di queste squadre e così si ritrovano a 23, 24 anni senza essere nessuno, ben gli stà.

si ruzza
Ospite
Member

A Berna comunque ai mondiali gli sarebbe venuta una dierrea con tutta quella insalata russa … meglio così.

Violascuro Scandiano
Ospite
Member

Berna chiiiii?

Violascuro Scandiano
Ospite
Member

Beh ma lui è andato alla iuve apposta per giocare il mondiale

fffffrrr
Ospite
Member

come gli sta bene maremma kana

Lo Zio
Ospite
Member

Quale mondiale Walter?

olegna
Ospite
Member

al di là di tutte le opinioni e di tutti i commenti, bernardeschi è e resta un “povero di spirito” che quando il Buon Dio distribuiva la materia grigia ai futuri nascituri era cronicamente assente (era accaduto lo stesso con suo papà).
sta facendo, non dico la fine, ma il percorso che è giusto che faccia un giocatore, almeno secondo me, da Rube non per come è bravo, ma per come è bçççççççço, panca tribuna, avanti e indietro.
il prossimo anno non andrà nemmeno ai mondiali, meglio di così.
del resto, com’è noto, chi semina vento non può che raccogliere tempesta.

Pepo
Ospite
Member

Zenga ieri sera sulla Rai si è definito “allenatore”!!!!

si ruzza
Ospite
Member

Il problema s’è risolto da sé.

Ilcontedilautreamont
Ospite
Member

Quando chi ha il cervello di una quaglia di allevamento si fa consigliare da un pollo che considera importante nella vita solo il becchime, alla fine si cade nell’errore di seguire gli interessi di una faina che ha tutto da guadagnare nei trasferimenti dei calciatori. E tutto questo è stato diretto dietro le quinte dalla regia di un asino lusitano. Praticamente un vero e proprio bestiario di stupidità, avidità e incompetenza.

Jean
Ospite
Member

Per adesso ha saltato un mondiale. chissa fra 4 anni.

Il Duca
Ospite
Member

a questo punto penso che Zenga porti sculo, quando c’è lui si perde sempre…..

Mike71
Ospite
Member

Tu hai perso…io ho vinto e pure di gusto.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Per me sta meglio dai gobbi…. ma non ricordo questo Bernardeschi ha giocato a Firenze? Mah …..a me sembra gobbo dalla nascita e anche di famiglia

vedova rosicone
Ospite
Member

Non la ricordi forse perchè non segui il calcio femminile.

fffffrrr
Ospite
Member

e di zona di nascita

IL LIBANESE
Ospite
Member

Beh Zenga non puo’mica dire s RAI1 che il fuoriclasse Carrarino voleva andare alla Juventus per fare le sorelle Bandiera con Lapo e Patrizia.

Mario85
Ospite
Member

Saresti rimasto tra i pali…………

Roberto Como
Ospite
Member

????? Intendevi Fossi?

Simone
Ospite
Member

Con Walter zenga tra i pali l Italia fuori ai mondiali, caniggia gol di testa tutta FIRENZE in festa……

BARZAGLI GOBBO!
Ospite
Member

SI CHE GODURIA PER MATARRESE E COMPANY

Ermannoclaypol
Ospite
Member

A noi poco interessa perché un personaggio del genere è meglio perderlo che trovarlo. Però anche secondo me il suo entourage lo ha mal consigliato. Infatti oggi è stato impalapabile (mi stupisco anche del fatto che il CT l abbia fatto entrare)

Tommi
Ospite
Member

io mi stupisco anche ce sia stato convocato in nazionale…dai dai, col nuovo allenatore Berna farà come me, vedrà la nazionale dalla poltrona di casa…oddio…ma io la nazionale non la vedo mai….vabbè

Il Duca
Ospite
Member

ti stupisci? alla fine la forza della disperazione ti fa fare qualunque cosa, non è certo colpa di Berna se ha giocato così…..

BELA BERNARDESCHI!
Ospite
Member

OVVIO HA LO SPONSOR GOBBO!

Ponzio
Ospite
Member

Dite a Zenga di risparmiarci i suoi lungimirante commenti e le sue esilaranti cronache. La sua analisi tecnica rende ognuno di noi un potenziale allenatore: sinceramente pagherei per sapere cosa diceva ai suoi giocatori e come li preparava dal punto di vista tecnico. Scadente come l’intera nazionale. SU Bernardeschi: credo sarebbe cambiato poco sia a lui che alla Fiorentina se fosse rimasto, Vuole guadagnare molto e quindi è meglio che sia andato alla juventus a guadagnare soldi e panca

Il Duca
Ospite
Member

un commento ineccepibile, ma quanto pontifica questo sig. Zenga che non è più nessuno? lo intervstano 1′ alla Rai per pietà…

rotlf
Ospite
Member

anche se te stasera stavi a casa era meglio. A me bernardeschi non ha lasciato nulla ma, fossero reinvestiti, avrebbe lasciato 40 milioni per la mia squadra. Sarà tanto ma tanto peggio quando sarà la volta di Chiesa

MagoAnselmo
Ospite
Member

Anche questa sera ha lasciato il segno. Determinate

Nengab
Ospite
Member

Ti sbagli e’ stato importante invece, ha fatto un cross con il suo bel sinistro mandandolo fuori campo e poi sul finire, ha battuto velocemente un fallo laterale….ti pare poco??

Giancarlo Bruni
Ospite
Member

Non ha lasciato il segno perche’ era da mettere all’inizio. altro errore non mettere Insigne subito. E’ stato un errore madornale mettere Gagliardini . Insomma troppi errori commessi da un allenatore veramente modesto. Ci fosse stato Conte sono certo che non avremmo fatto questa fine. Comunque forza FIORE.!

Vinicio
Ospite
Member

Ci fosse stato Conte avrei goduto ancora di più!

Max59
Ospite
Member

Dite a Zenga che non ci sono problemi, puó riposare tutto l’anno in panchina, il Mondiale non ci sará x l’Italia.

Mario Viola
Ospite
Member

Ha seguito i consigli del furbissimo petoneto e del lungimirante babbo!

wpDiscuz
Articolo precedenteIncredibile Italia, è fuori dal Mondiale. Con la Svezia solo un pari
Articolo successivoVentura: “Chiedo scusa agli italiani. Dimissioni? Ne parlerò con la Federazione”
CONDIVIDI