Ancora Commisso: “La grinta di Gattuso mi piace assai. Bilancio da Presidente positivo”

90



Il Presidente della Fiorentina ha rilasciato un’intervista alla Rai, nella quale traccia il suo primo bilancio alla guida della società viola

Queste le parole di Rocco Commisso: “Il bilancio da presidente è positivo, soprattutto per l’affetto che Firenze mi ha dato e che ho ricambiato. Abbiamo cominciato a fare grandi cose“.

Sulle tappe bruciate: “Se mi lasciano fare… In Italia la politica è troppo forte. Noi vogliamo fare in fretta le cose: stadio e centro sportivo“.

Sul momento della Fiorentina: “Non mi sono piaciute le ultime tre partite di campionato, vediamo cosa succederà a Torino. Per ora Montella ha la mia fiducia“.

Su Gattuso: “E’ calabrese come me, e grintoso come quando giocavo a calcio. Non avevo tanta qualità ma ci mettevo il carattere. La sua grinta mi piace assai”.

90
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Caro presidente, quando un allenatore viene ricordato soli per la grinta vuol dire che è poca cosa…abbiamo gia dato con Mihailovic,grazie!!!

Luca
Ospite
Luca

Bravo Rocco! Forza Viola

Sandro
Ospite
Sandro

Piu che Gattuso o chissa’ chi altro, abbiamo bisogno di rinforzi a gennaio, inutile girarci intorno, questa squadra e’ stata costruita male. Hanno voluto aspettare a lungo prima di entrare nel mercato , non hanno voluto spendere assai, e adesso ci ritroviamo gia’ in una crisi di gioco e risultati. Per le prossime 3 partite se ci va bene ci prenderemo solo un punticino e ci ritroveremo giu in fondo alla classifica. Ci vogliono i fatti, comprare giocatori buoni altro che fast fast fast! Altro che la grinta di Gattuso…senza una squadra da serie A non c’e’ grinta che tenga!

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

La butto lì: a fine campionato ANCELOTTI (tanto da Napoli o viene via o lo mandano) contratto di due o tre anni e vedrai che le ciofeche di calciatori non si comprano più…

Mastro
Member
mastro

Tradotto : ” se si perde sa Torino, sona a morto”.

Para73
Ospite
Para73

Per creare una vera squadra ci vogliono due anni. Con due innesti di livello ogni anno e lancio di giovani. Se non perde anche domani può restare ma un paio di anni con gattuso per creare un’ossatura tosta non la vedrei sbagliata. Giocatori nel proprio ruolo e un po’ di cattiveria e si vola!

Giordano
Member
giordano

la notizia del presidente è più che normale io mi chiedo ma non vedano che ci sono tante squadre senza grandi nomi (di giocatori) e hanno una certa linea di gioco noi della Fiorentina siamo solo buoni a fare TIK TAK ma nessuno va in porta Montella pensa di allenare il barcellona nell’ultima partita abbiamo fatto 498 passaggi non dico altro SEMPRE FORZA VIOLAAAA

David Amato
Ospite
David Amato

Sempre avanti Presidente!

Pippo
Ospite
Pippo

Presidente prendi Malesani.
Sa lavorare con i giovani ha grinta coraggio e voglia di tornare ad allenare. Ci mette una passione incredibile. Dai Rocco chiamalo! 100000000 di volte meglio di Montella.

alessio 1961
Ospite
alessio 1961

basta con le minestre riscaldate , ci vogliono novità

Tifoso
rumors

montella rimarrà e lotteremo con le genovesi per il quartultimo posto

Luca
Ospite
Luca

Marco Rose mi piace assai !!!

marco
Ospite
marco

allegri

Giordano
Member
giordano

Allegri non viene a firenze

angiolini
Ospite
angiolini

ambra

Rui10
Ospite
Rui10

Klopp

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Gattuso è calabrese e ha grinta, ma non sono le due caratteristiche più importanti per un allenatore. Anche Cosmi, Delio Rossi o Zenga hanno grinta, eppure hanno vinto un po’ meno di gente più calma come Ancelotti o Capello o Lippi o Allegri

David Amato
Ospite
David Amato

Considera anche quali squadre hanno allenato pero’! Il migliore in assoluto fino ad oggi ha dimostrato di esserlo Mazzarri che salvo’ la Reggina che parti’ da -19

Franciaviola
Tifoso
franciaviola

Ma uno mica allena quelle squadre per caso.

alessio 1961
Ospite
alessio 1961

perché avevano squadre migliori

Tifosodeluso
Ospite
Tifosodeluso

Gattuso andrà a Napoli è un profilo troppo alto per noi
Il prossimo allenatore sarà un ex allenatore come Montella

David Amato
Ospite
David Amato

Bravo gobbo, hai detto la tua (deluso si ma dalla propria vita)

Para73
Ospite
Para73

Prozac

viamontella
Ospite
viamontella

ROGGO GOMMISSO TI PIAGE ASSAI LA GRINTA DI GATTULLO PERO HAI IL MOSCIO DI MONTELLA. SIAMO AL GUATTORDICESIMO POSDO GOMMISSO SIAMO GUASI IN SERIE B E I TIFOSI VIOLA LO PRENDONO SEMPRE NEL GULO

Darth
Tifoso
darth

Allora sei veramente ossessionato. Commenti su ogni notizia con frasi da semianalfabeta ( non importa che simuli, sei già abbastanza penoso al naturale) . Certo, pensare che a gente come te è pure concesso il diritto di decidere attraverso il voto, mi fa seriamente pensare che il tanto osannato suffragio universale sia in realtà una zavorra per la crescita della nostra società. Non ti sforzare troppo nel decifrare il mio post, tanto perdi tempo. Continua pure con i tuoi commenti infantili, qualche scemo del villaggio che ti mette un like si trova sempre.

David Amato
Ospite
David Amato

Sei penoso. Un altro gobbo frustrato dalla vita. Sfogati pure qui perche con quelli come te bisogna essere tolleranti

Akkatt One
Ospite
Akkatt One

Gattuso con questi giocatori ci zappa l’orto, mentre Montella ci semina fave a piselli. Pescare all’estero no eh ?

Jack64
Member
jack64

Gattuso non conosce schemi offensivi…per carità…qui ci vorrebbe un DS che
consigliasse Commisso …..ma se è Pradè che deve consigliare , buonanotte…

Panda
Ospite
Panda

Bah!

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Montella è rimasto per un semplice motivo: Commisso ha preso la squadra all’inizio di questa stagione, subito dopo la fine della scorsa, e in fretta e furia. In pratica ha preso quasi al buio una società di un paese che lui non conosce in uno sport che, al livello italiano, lui non conosce. Giocoforza quindi nell’immediato ti devi affidare a chi conosce la situazione locale. Da qui quindi la decisione di prendere Pradè (tra quelli liberi era quello con più esperienza a Firenze) e a quel punto la conferma di un allenatore già sotto contratto, che ha vissuto per anni… Leggi altro »

Pippo
Ospite
Pippo

Scusa se te lo dico ma pensi che un imprenditore compri una società a scatola chiusa spendendo 170 milioni di euro senza studiare gli asset e i bilanci?
Commisso ha comprato esattamente quello che voleva comprare.
Ha tenuto Montella per non pagare 2 stipendi e lo terrà fino alla fine del contratto perché della Viola come squadra gli importa poco! Importante è il business………
Bannatemi pure ma purtroppo è così! Se non gli fanno fare centro sportivo e stadio prossimo anno via veloce. Tanto con vendita Chiesa e Castrovilli ci riprende più della metà della spesa……

David Amato
Ospite
David Amato

Meno male c’e’ pippo che sa tutta la verita’ e ci illumina. Addirittura predige il futuro.

David Amato
Ospite
David Amato

Grazie per il tuo commento. Non saranno mai abbastanza i tifosi che commentano usando la logica e la ragione.

Nano
Tifoso
nano

Mamma mia che commenti…. Ragazzi lo so… alcuni anche non più giovani come.me..
Fate qualcosa, meditate, yoga, boxe, sesso, qualsiasi cosa ma rilassatevi…

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Se qua nessuno vuole Gattuso, io nemmeno, sarebbe giusto prenderlo almeno poi si può dire l’avevo detto io.,,, più o meno come quando hanno preso quel depresso di pioli

michele
Ospite
michele

Uuuhhh, che saltone, da montella a gattuso.., già mi vedo la grinta che sprizza fuori da tutti i buchi a Firenze….ma non è che in fondo bisogna anche saperne di calcio?

tomcat
Ospite
tomcat

Ma chi volete? Guardiola, spalletti poi? Li pagate voi con stipendi faraonici? Ci vuole un allenatore fino a giugno, poi cercare Maran, ottimo allenatore

David Amato
Ospite
David Amato

Che poi, caro Tomcat, diciamocelo chiaramente: tutta quella montagna di soldi non li valgono nemmeno. Vorrei vedere un guardiola o uno spalletti a guidare la Spal o il brescia

Sentenza
Ospite
Sentenza

Io tutta sta smania di prendere Spalletti non la capisco mica… A parte essere toscano non vedo altre differenze.con Montella.. Per conferma basta chiedere ad un interista qualsiasi.
Il mondo è pieno di allenatori bravi ma sento parlare sempre di Spalletti, Prandelli, Gattuso… Se vuoi una squadra di alto livello non puoi che affidarti ad un allenatore di alto livello solo che uno così lo si convince con un progetto tecnico serio, giocatori forti e tanti soldini.. punto.

David Amato
Ospite
David Amato

Tanti soldini dici? Allora dimmi tu che differenza c’e’ tra guardiola che guida il manchester city e Maran che guida il Cagliari.

Sentenza
Ospite
Sentenza

La differenza ?
Trapattoni ha vinto una barca di scudetti ma a Cagliari fallì..
Ogni allenatore ha la propria dimensione..

singleton
Ospite
singleton

Se Comisso ha detto veramente che: -Montella per ora ha la mia fiducia e
Gattuso mi piace assai x la sua grinta
( grinta che difetta al nostro mister, dico io). dovrebbe significare che se domani si perde Montella salta

Viola65
Ospite
Viola65

Aldilà della sconfitta di oggi.. ma avete visto come gioca l’Hellas?
Se Montella delude mi tufferei su Juric a giugno…

lucio
Ospite
lucio

dai Presidente manda a casa quel perdente, incapace di Montella.
Non dovevi neanche fargli cominciare il campionato…

albertoBilbao
Ospite
albertoBilbao

In vista futura gli allenatori devono essere internazionali ovvero Pochettino, wanger,Spalletti meno, capello Allegri , Ovvero allenatori che sanno anche portare giocatori che sono disposti a ridursi gli ingaggi in quanto convinti da tal allenatore di livello ( un po come fecero rey e mutu con prandelli).
Ma sai che depressione farsi allenare da gattuso o da montella.

Costano tanto? ma se e`tra i 500 uomini piu ricchi del mondo. le ambizioni devono essere in linea con il suo livello.

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Hai centrato il punto Alberto. Il futuro Viola sarà segnato proprio da chi diventerà il nuovo allenatore.

Kargost
Ospite
Kargost

Codesti che hai nominato vengono se gli prepari una squadra degna di essi.

David Amato
Ospite
David Amato

Degna di essi. Nemmeno fossero degli Dei. Povera Italia

David Amato
Ospite
David Amato

Ti sbagli. Qualsiasi speculazione e’ sbagliata. Chi era Allegri per guadagnare 7 milioni e mezzo l’anno? Alla juve avrebbero vinto anche Pioli e Montella. Di vanagloriosi che pretendono di essere pagati come se fossero dei supereroi che salveranno il mondo si puo e si deve farne a meno

AlbertoBilbao
Ospite
AlbertoBilbao

A me non interesas Quanto guadagnano. Se sei tra i 500 up.ini piú ricchi del planeta e vuoi fare una squadra forte devi prendere gente con le palle quadrate. I co ti Li lascio agli gni gni di turno

Alessandro
Ospite
Alessandro

Se perdiamo domani Montella va a casa entro Natale…

tony_park
Ospite
tony_park

lo avrebbe gia fatto’…le tasche son cucite….. anno scorso 7 partite 2 punti ora 14 partite 16 punti…. medie da b……. io non lo capisco…….

Cuore viola
Ospite
Cuore viola

Pensieri sulla nostra amata Fiorentina. Proprietà : Dopo anni di buio e tristezza finalmente abbiamo una nuova proprietà entusiasta , determinata e con grandi possibilità economiche, l’unico difetto, sicuramente rimediabile in futuro, è la loro inesperienza specialmente tecnica in Italia. Squadra : Molto meglio di quanto appaia , con una ossatura di almeno otto giocatori buoni ( portiere, due centrali di difesa, terzino sinistro, due centrocampisti e le due ali ). Direttore sportivo: Purtroppo mediocre con una campagna acquisti deludente con gravi responsabilità in generale ed in particolare nei due acquisti più importanti Lirola e Pedro? Allenatore: Pessimo allenatore ,… Leggi altro »

lucio
Ospite
lucio

e’ proprio come scrivi…sono pienamente d’accordo

Manuel
Ospite
Manuel

Serve un allenatore bravo, non uno qualunque

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

la scelta del DS si è rivelata sciagurata. Eravamo talmente entusiasti della cacciata del Corvo che non ci siamo accorti di averne preso un altro se non peggiore di certo non migliore. Dovevamo avere il coraggio di cercare un DS dinamico come il toscano Carli del Cagliari, non un vanesio pavone pigro, capace solo di intrallazzare con i vecchi procuratori amici.

David Amato
Ospite
David Amato

Daccordo con te ma Prade’ e’ giustificato dal fatto che e’ dovuto partire con forte ritardo e Pedro chi lo conosce, per esempio Dunga, ne parla molto bene

brian
Ospite
brian

Non credo che Montella arrivi a Natale. Purtroppo ha anche il calendario contro (Toro, Inter e Roma), e se non riuscisse nemmeno a fare un punto, difficilmente verrà riconfermato. Come ho detto, anzi scritto altre volte Gattuso non è il massimo. Riconosco la grinta che trasmette ai suoi giocatori, ma poi si ferma li. Va detto anche che è l’unico dei presunti papabili ad essere libero. E’ una mia opinione poi se il nostro Presidente lo vuole ingaggiare va bene.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

NON ha il calendario contro. Ha fatto schifo nelle partite abbordabili, problemi suoi. La sua non è sfortuna. Chiaro che se perdi in quelle più facili poi non ti resta che vincere in quelle difficili…

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

……..se nonchè a forza di rimandare e aspettare, Gattuso è nel mirino del Napoli e se Ancellotti fallisce ancora by-by Fiorentina: Si fa la fine che si è fatto con Pioli l’unico tra i meno scarsi rimasto sulla piazza dopo l’esonero Sosa e se non si prende Spalletti andremo su Iachini

Manuel
Ospite
Manuel

Se non si può prendere Gattuso io non piango…anzi

Japa
Tifoso
jack innocent

presidente, che Gattuso fosse il primo indiziato per la panchina Viola era ovvio visto che e’ calabrese e che probabilmente si rivede in lui quando era ggiovane, ma per favore, non ce lo porti qui, saremmo alle solite, e’ un clone di fuffella, ci vuole un allenatore TOP tipo SPALLETTI!!!!

Dado
Ospite
Dado

Il prossimo allenato…. Juric !!!!

Dado
Ospite
Dado

Allenatore

AlbertoBilbao
Ospite
AlbertoBilbao

A me basterebbe l allenatore del cittadella che due schemi Li SA insegnare

Montella indegno
Ospite
Montella indegno

Resta fino a martedì ….per presentarlo.

gianni usa
Ospite
gianni usa

A guardare il calendario da qui alla fine del girone d’andata abbiamo solamente una partita “facile” contro la SPAL. Se e noi si gira con solamente 20-22 punti ,ma potrebbero essere anche meno,conoscendo la difficoltal delle prime partite del girone d’andata si potrebbe rischiare di nuovo di entrare in una crisi difficile da gestire fare come si fece in primavera. Se poi si batte l’Inter e la Roma in casa tutto cambierebbe ma sara’ bene stare molto attenti. perche’ al momento la crisi e’ gia’ iniziata.

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Non abbiamo partite facili noi, Abbiamo dominato con gobbi, Napoli e Milan e le abbiamo preso sberle da Cagliari, Lecce, Verona, Genoa e pareggaito col Brescia. NOn lo guardo neanche il calendario, una vale l’altra finche c’è mr sorrisino.

Modena
Ospite
Modena

Secondo te con la Spal è facile ? Come con Brescia , verona, lecce. genoa ?

gianni usa
Ospite
gianni usa

Come vedi l’ho messa fra parentesi.

Sergio
Ospite
Sergio

Ci metterei la firma a 22

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Bye bye Montella

Andrea61
Ospite
Andrea61

Ma Dio volesse che Rocco si sbarazzasse di questo incapace di Montella e che lo cacci il prima possibile anche se non perdiamo a Torino saremmo da capo dopo con Inter e Roma e l’autostima e l’entusiasmo andrebbero a picco quindi Rocco prendi la decisione in fretta e sbarazzati subito di questo perdente pseudo allenatore. Via subito Fuffellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Montella indegno
Ospite
Montella indegno

Ma anche se vince 3 a 0 deve mandarlo via come doveva fare dopo Cagliari Lecce e Cittadella

Alebg
Ospite
Alebg

Prendendo Gattuso vai in champions? Non è che forse manca almeno un titolare per reparto?

Marione
Ospite
Marione

Messaggio subliminale: Montellik ha le ore contate se non vince a Torino

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Montella è grasso che cola se tira fuori uno 0-0 a torino, ciò nonostante anche se perde non lo cacciano neppure domenica. Aspettano le tre partite, se dovesse andare incontro a tre asfaltate allora forse chiameranno un traghettatore, per poi licenziare tutti a giugno compreso Pradè.

Massimo
Ospite
Massimo

100 milioni di volte meglio Gattuso di Perdella!

Zetarossa
Ospite
Zetarossa

Una persona che definisce così Prandelli, dopo i risultati che ha fatto con la viola non può essere che un minus habens!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Tra Ga ttuso Perdella e Perdelli alias Il santo….Fanno scopa

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Non direi proprio…..solo carattere ma gioco 0

giucas
Ospite
giucas

Ecco,a Firenze mancherebbe soltanto il predetto soggetto e poi siamo a posto. Spero vivamente che non si lasci influenzare dalla ” famiglia ” perchè sarebbe l’inizio della fine. Gli allenatori adatti alla Fiorentina devono essere di spessore,con PROVATE CAPACITA’ TECNICO -TATTICHE ED UNA CULTURA ADEGUATA, non contadini smessi!

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Bene. Cominciamo pure con le scelte a c…zo di cane. Temo fortemente che avremo a che fare di nuovo con una società di dilettanti allo sbaraglio.

Modena
Ospite
Modena

Avete stancato con il termine ASSAI.

el pirata
Ospite
el pirata

gattuso noooooo anche se é calabrese come te. non vale un fico secco

Montella indegno
Ospite
Montella indegno

L’anno scorso ha portato una squadra di serie B a un punto dalla Champions

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Ci mancherebbe pure che arrivasse Gattuso, nel caso continuino i risultati negativi.
Cosi’ dopo Pioli e Montella completiamo il trittico dei mediocri e dei falliti con Gattuso.

Bardamu
Ospite
Bardamu

Rocco mi piace assai. Gattuso un po’ meno. Grinta sì, bel gioco no.

Vlahovic
Ospite
Vlahovic

ed invece a me mr. Gattuso come allenatore non piace granché. Se si vuole cambiare mister ci sta, ma deve essere per uno importante e con esperienza. Per uno Spalletti, per dire, vale al pena cambiare ma se andiamo attorno ad allenatori alla Gattuso, allora il livello del mister non è che cambia (pur diverso dall’attuale)

Tagiamosche
Ospite
Tagiamosche

Vuoi vedere che il l’allenatore più perdente della storia viola è sulla rampa di lancio?…

Articolo precedenteCommisso: “Spero di vincere domani. Calcio femminile importantissimo per noi”
Articolo successivoFonseca su Florenzi: “Lavora molto bene, ma gli ho preferito Spinazzola”
CONDIVIDI